Guren
New member
sasadf ha scritto:
Come puoi pretendere che possa saperlo io che ero l'unico assente, e che ogni volta che ai raduni successivi ho cercato di sapere tutti hanno glissato più o meno elegantemente.
magari potevi chiedere direttamente al sottoscritto dato che i riferimenti alla mia persona mi sembrano abbastanza evidenti
te la racconto io la storia come è andata:
ad un paio di giorni dal raduno TU hai deciso di non venire e sempre TU hai deciso che dovevo occuparmi io della cosa.
io avevo organizzato tutto a puntino con tanto di schema di distribuzione dei posti realizzato cercando di accontentare tutte le proposte più strane (mai capito perchè si pretenda di stare vicino a tizio/caio quando durante un film si deve stare zitti ad esempio
Avevo anche stilato la lista dei partecipanti alla cena pre-film a cui si erano iscritte 30 persone ma a cui hanno partecipato solo in 15 (mai nessuno si è scusato per l'assenza anzi qualche giorno dopo ci furono pure dei thread con la descrizione di quello che si era fatto quella sera... senza accenno al bidone tirato a Striker ovviamente)
I problemi sono nati appunto alla cena in quanto Striker si è presentato con oltre un'ora di ritardo e con la frase: i 12 posti della fila 10 (o forse la fila 9 ora non ricordo bene) li prendo tutti io
Visto il ritardo io e Striker abbiamo deciso di distribuire a chi già era presente alla cena i biglietti e poi io avrei pensato allo smistamento dei posti rimanenti al bar dell'Arcadia (Striker si presenterà a circa 5 minuti dall'inizio della proiezione)
Arrivato all'Arcadia ho dovuto spiegare a circa 80 persone che tutto il lavoro fatto nei giorni precedenti era andato a monte e che i posti andavano distribuiti sul posto seguendo l'ordine della lista con l'ordine dei pagamenti (mi sembrava il modo più "democratico" per la distribuzione arrivati a quel punto)
A questo punto c'è chi ha capito la situazione - la minoranza - e si è "adattato" (erano pur sempre i posti centrali delle file centrali ma in molti sembravano non capirlo...) e chi ha deciso che poteva sfruttare la situazione - la maggior parte - per "migliorare" la propria posizione a sedere o per prendermi in giro facendomi perdere tempo e pazienza oppure per lamentarsi del fatto che Striker tardava (incuranti del fatto che se tardava era perchè stava litigando con il proprietario della pizzeria che voleva farci pagare anche per i 15 assenti... ovviamente tra quelli che si lamentavano c'erano anche alcuni dei "bidonari" )
Quando ho visto Striker gli ho mollato il tutto e me ne sono scappato in Sala energia (e di questo mi scuso nuovamente) lasciandogli la distribuzione dei pochi biglietti rimasti perchè il mio limite di sopportazione era già stato superato da tempo (la cosa che più mi ha fatto imbestialire è che nessuno ha provato a darmi una mano ma tutti erano impegnati a ridere alle mie spalle
Sufficiente come riassunto?
La mia certezza che con me nn succederà dipende da un unico dato di fatto: le volte che ho presenziato ed ho cogestito io la vicenda tutto è filato ultra liscio.
io ricordo una distribuzione ad un tavolino fatta più o meno così: chi vuole stare davanti? ecco tieni i biglietti... chi vuole stare dietro? ecco i tuoi... senza seguire in alcun modo la lista stilata in precedenza... è strano come persone diverse ricordano le cose in modo diverso
Ultima modifica: