Spedire il proprio impianto stereo in America :-|

Non era più semplice tradurre, maccheronicamente o meno, "transformer", scritto ben chiaro sul contenitore, con l'italiano trasformatore?

Infatti è semplicemente un trasformatore, come quello di cui si sta parlando in questa discussione, ovviamente è reversibile, poichè funziona in entrambi i sensi, come qualsiasi altro trasformatore.

Ho qualche ragionevole dubbio, viste le dimensioni, che sopporti 500 W in modo continuativo.

Non so dove tu abbia visto un tono acido, ho chiesto lumi su una definzione "inconsueta".

Non era più semplice tradurre, maccheronicamente o meno, "transformer", scritto ben chiaro sul contenitore, con l'italiano trasformatore?

Infatti è semplicemente un trasformatore, come quello di cui si sta parlando in questa discussione, ovviamente è reversibile, poichè funziona in entrambi i sensi, come qualsiasi altro trasformatore.

H..........[CUT]
Sicuramente é come dici te, ma a da queste parti se vai in un negozio di elettronica e chiedi un trasformatore non sempre ti danno un http://en.m.wikipedia.org/wiki/Voltage_converter è una questione linguistica, non tecnica.
Paese che vai... Per ora l'unità che ho comprato regge, sono d'accordo sul fatto che non ha un carico costante da 500 watt da supportare.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda le elettroniche dovresti sentire l'Assistenza, poichè, come già scritto, ci può essere la possibilità che siano convertibili internamente.

L'apparecchio che indichi come potenza è sicuramente sovrabbondante, non è però chiaro come funzioni il circuito "stabiizzatore".

Cosa fondamentale perchè se è uno stabilizzatore elettronco con forma d'onda quadra o pseudo sinusoidale non va bene.

Se è del tipo a ferro saturo (probabile) ovvero come gli stabilizzatori per la TV che si usavano negli anni 50 allora può andar bene.

C'è il pèro il problema delle prese, devi trovarne uno che abbia le prese italiane, onde evitare adattatori.

Ciao

Mi sembra che il modello da te scelto sia più adatto per gli americani che intendono usare i propri elettrodomestici in Europa, vista la presa shuko di alimentazione, prenderei il modello con presa Americana per evitare ulteriori adattatori. La presa italiana è già presente sul frontale, " inclusa" in quelle da 220 volt (sono triangolari per accettare sia prese EU che UK)

Ok grazie ragazzi. Vi terrò aggiornati!

P.s. Non c'entra nulla, ma avmagazine non ha un app per iphone??? ;-)

Ultima modifica:
Ciao a tutti - ultimamente sono stato un po' pigro, ma come potete vedere di recente sono tornato sul problema. Allora, ho parlato con l'assistenza DENON e a quanto pare il dcd2000 e il pma2000 non possono essere convertiti internamente :rolleyes:

Sto cercando ora un buon AC/DC converter. Queste sono le opzioni che ho trovato finora (mi servono almeno 3 output a 220: dcd - pma - sub). In linea di massima dovrebbero funzionare in maniera adeguata, ma fatemi sapere se avete qualche opzione migliore in ambito hi-fi ;)

http://www.amazon.com/Simran-AC-500...sbs_23_18?ie=UTF8&refRID=1W9W1W3YPDS5ZZH2FWED

http://www.amazon.com/Goldsource-He...-cHLWuL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160,160_

Ultima modifica:
Sto cercando ora un buon AC/DC converter
Sarebbe AC/AC.

In ogni caso si tratta di semplici trasformatori, quando non addirittura dei più semplici ed economici autotrasformatori, scatolati in quel contenitore, scegli quello che va bene per il tuo assorbimento previsto, è inutile prenderne uno per potenze superiori, sarebbe inutilmente ingombrante, pesante e costoso, per un ampli basta qualche centinaio di W.

Ultima modifica:
Sarebbe AC/AC.

In ogni caso si tratta di semplici trasformatori, quando non addirittura dei più semplici ed economici autotrasformatori, scatolati in quel contenitore, scegli quello che va bene per il tuo assorbimento previsto, è inutile prenderne uno per potenze superiori, sarebbe inutilmente ingombrante, pesante e costoso, per un ampli basta qua..........[CUT]

Si certo, AC/AC, ovviamente :) Mi servono tre porte in uscita a 220-230V (ampli + CD + REL). presumo che 1kW sia piú che sufficiente.

Che ne pensi di questo: http://www.amazon.com/LiteFuze-LT-5...49vsDtL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160,160_

Ultima modifica:
Ripeto quanto ho appena scritto, se fai la somma degli assorbimenti credo che non arrivi a 500 W, quanto al numero di prese puoi sempre usare una ciabatta.

Fa esattamente la stessa funzione degli altri, è meno ingombrante e costa il giusto, non probabilmente l'interruttore, la spia e i fusibili, tutto sommato cose abbastanza inutili, vista la differenza di costo.

Per sicurezza verfica solo la potenza totale assorbita dai tuoi apparecchi (targhetta sul retro o sul fondo degli stessi.

Comunque è un prodotto che trovi anche da un qualsiasi elettricista appena appena fornito.

OK grazie per i consigli! L'ampli dice 310W, il sub 300W e il lettore cd 20W, totale 630W. Probabilmente mi conviene prendere un trasformatore da 1kW, confermi?

Mi sto informando per il costo di spedizione. Probabilmente sara' abbastanza caro ma pazienza - spero comunque sia ragionevole. Vi terro' aggiornati.

Può andar bene.

Non capisco la questione relativa alle spese di spedizione, se abiti già in USA non trovi un trasformatore 220<->110 V in un buon magazzino locale, specialmente se abiti in una grossa città?

Non capisco la questione relativa alle spese di spedizione, se abiti già in USA non trovi un trasformatore 220<->110 V in un buon magazzino locale, specialmente se abiti in una grossa città?

No no, il trasformatore non e' sicuramente un problema! Mi riferivo al fatto di dover spedire il mio impianto stereo dall'Italia a qui dove sto in America (i.e., Boston)!