gattapuffina
New member
No, ma è una delle due possibilità per cui Medusa sostiene che, con il video che hanno, 2 tracce lossless "non ci stavano"Picander ha detto:Vediamo se capisco. Stai dando per scontato che il video abbia picchi di 40Mb/s?
E questo cosa c'entra ? Io mi domandavo perchè hanno detto che 2 non ci stavano.Ok, ma non è il caso del blu-ray in oggetto in quanto la traccia audio è solo una.
A parte che hai editato il tuo messaggio con il calcolo oggi alle 13:22, (che era sbagliato nel convertire mbit/s con MB ), comunque non è questo il punto.Quindi non toglie che il mio calcolo sul bitrate medio di UNA sola traccia audio sia giusto, visto che il discorso dei picchi di bitrate con UNA sola traccia audio non influsice sul video in quantpo non supera gli 8Mb/s
Visto che si discuteva se fosse possibile mettere DUE colonne sonore lossless, a che pro ribadire che 1 CI STA ?
E ci mancherebbe che una ci sta, ma è chiaro che il calcolo andava fatto tenuto conto che volevamo capire se è vero che non ce ne potevano stavano due, altrimenti che senso aveva il tuo calcolo, dimostrare che il disco è realizzabile anche con 1 colonna sonora lossless ? Vorrei anche vedere...
Tutto il discorso era nato per capire se aveva senso la giustificazione di Medusa che, con il video originale USA, 2 colonne sonore lossless non ci stavano.
No, ma è una spiegazione possibile. E, se vogliamo proprio essere precisi precisi, i 40Mbit/s non sono neanche un muro invalicabile. C'è un buffer video che permette, per attimi molto brevi, di superare i 40Mbit/s. Prendi Pirati dei Caraibi 2, ci sono delle scene che arrivano a 49 Mbit/s solo per il video.Che le due tracce audio HD non ci stiano per via dei picchi è solo una tua supposizione, perchè niente ti dice che il video fatto da Jackson debba avere per forza dei picchi di 40Mb/s.
Non è detto neanche questo: il tuo calcolo di 37,08 è comunque una supposizione, perchè dà per scontato che il disco venga riempito completamente, mentre è anche possibile che la situazione fosse che con 2 tracce lossless, si sarebbe usciti fuori dal massimo bitrate di picco, mentre con 1 sola non è detto che si riempia tutto il disco.E' interessante invece supporre che siccome le due tracce non ci stanno il bitrate medio del video di questa edizione deve essere baggiore di 37,08 - 3 - 3 ... quindi 31,08!!! Un signor bitrate!
Oppure, può essere benissimo che la New Line, una volta stabilito che non avrebbe mai mai messo 2 tracce lossless, ha encodato il video apposta per occupare tutto lo spazio rimanente a disposizione, tolto l'audio.
Ma, visto che hanno anche detto che non autorizzavano l'inserimento dell'inglese in versione Lossy, questo farebbe pensare che NON hanno occupato lo spazio su disco al 100%, altrimenti invece di dire che non autorizzavano l'inglese lossy, potevano semplicemente dire che...non ci stava.
Ultima modifica: