SP5700 1024x576 via HTPC: ora si puo' ??

X esorciccio:

Diavolo!!!
Allora qui non ci stiamo capendo, oppure stiamo parlando di due problematiche differenti... raga.. prima di interpolarci i discorsi cerchiamo di capirci:

Io avendo una ATI Radeon 9000 ho le due uscite VGA e DVI..giustoo?

Voglio collegare a codesta scheda, (e quindi dalle sue uscite) le seguenti cose:

1 - il monitor CRT 17" Sony G220 collegandolo all'uscita DVI del PC tramite adattatore DVI-VGA.

2 - Il Domino 20, collegandolo all'uscita VGA ed entrando nel D20 in VGA.

Ora, premesso che ancora non ho l'adattatore DVI-VGA, e quindi non posso dire cose succede con questa connessione, ho pero' collegato il D20 da VGA a VGA del VPR, e non ho problemi di "aspect ratio" assolutamente!! Riesco a gestire tutti i formati, oltre che al formato originale anche con una qualita' video STREPITOSA!!

Ora la domanda e': allora perche' esorciccio dici che il formato 16:9 e possibile ottenerlo solo tramite collegamento DVI - DVI ?????

Attenzione che cmq di connessioni DVI ne esistono di vari tipi: bassa risoluzione ed alta risoluzione.. ;)

saluti

Re: X esorciccio:

gian de bit ha scritto:
Diavolo!!!
Allora qui non ci stiamo capendo, oppure stiamo parlando di due problematiche differenti... raga.. prima di interpolarci i discorsi cerchiamo di capirci:

Io avendo una ATI Radeon 9000 ho le due uscite VGA e DVI..giustoo?

Voglio collegare a codesta scheda, (e quindi dalle sue uscite) le seguenti cose:

1 - il monitor CRT 17" Sony G220 collegandolo all'uscita DVI del PC tramite adattatore DVI-VGA.

2 - Il Domino 20, collegandolo all'uscita VGA ed entrando nel D20 in VGA.

Ora, premesso che ancora non ho l'adattatore DVI-VGA, e quindi non posso dire cose succede con questa connessione, ho pero' collegato il D20 da VGA a VGA del VPR, e non ho problemi di "aspect ratio" assolutamente!! Riesco a gestire tutti i formati, oltre che al formato originale anche con una qualita' video STREPITOSA!!

Ora la domanda e': allora perche' esorciccio dici che il formato 16:9 e possibile ottenerlo solo tramite collegamento DVI - DVI ?????

Attenzione che cmq di connessioni DVI ne esistono di vari tipi: bassa risoluzione ed alta risoluzione.. ;)

saluti

No ho semplicemente detto CHE SULLA VGA SECONDARIA (OVVERO NEL TUO CASO LA DVI CON ADATTATORE DVI-VGA)non si possono mandare risoluzioni WIDE,forse è possibile con il Cavo DVI su uscita DVI senza adattatore ma non posso confermare che perchè 1°non ho il cavo 2°il proiettore mi arriva Lunedi.

Sulla VGA Primaria si puo mandare tranquillamente una risoluzione Wide.

Il mio dubbio rimaneva la risoluzione Wide su DVI tramite cavo DVI

Contributo personale

Ciao a tutti, sono nuovo. Sper di dare un minimo conributo.
Ho da poco installato il 5700 ed ho fatto le seguenti prove con pstrip+dvi+radeon 9700 (catalyst 4.3)+windows media player+filtri sonic

1) 1024x576P 50hz
A me l'aggancia tranquillamente.
Tenete presente che giocando attorno ai 50hz (49,5 - 50,5) il DLP passa da 576p a 1024X576 50hz (provare per credere)
Questa risoluzione è ovviamente quella più comoda perchè si vede tutto il desktop e si può manovrare WINDOWS agevolmente. Su LOTR 2, capitolo 9, quando Arwen parla con Elrond, i sottotitoli si vedono traballanti.

2) 1024x768 P 50hz
Mi aggancia anche questa. Non noto particolari differenze nella resa video (mi sembra che ci sia un po' meno sfarfallio, ma mi riservo di verificare quando avrò uno schermo decente). E' ovviamente scomoda perchè non vedo il desktop nel suo intero. Confermo che la matrice rimane mappata 1:1 nell'area che non viene tagliata sopra e sotto ovviamente.
La stessa scena di prima ha sottotitoli stabili.

3) Il 5700 regge anche i 75hz, ma lo sfarfallio sembra aumentare (ho solo provato con 1024x576 e non ancora con 1024x768).

Rimango a disposizione per nuovi confronti.

con infocus 7200 e radeon 9600 via vga il prj aggancia tranquillamente 1280x720p che è 16:9

e questo solo con powerstrip e senza catalyst

stasera proverò catalyst 4.11

cia
o

Salve amici, fortunati possessori di 5700 come me,

qualcuno ha fatto l'aggiornamento del firmware alla 1.7???
Se l'avete fatto, si risolvono i problemi del timing, soprattutto sul discorso del 1024x576@50Hz con i sottotitoli traballanti come denunciato da ALAFEDE???

Ciao.

Andrea.

DVI

con il cavo DVI da 11 mt della infocus (160 euri)

tutti i problemi sono svaniti (tranne uno piccolissimo)

ora l'immagine sia del desktop sia dell'overlay sembrano scolpite nella roccia silicea del mustag hd 2

resta solo sull'overlay un leggerissimo VB quasi mai percettibile durante la proiezione del film.

grande DVI !!!!!!!!!

ciao

SP5700: 1024x576@50Hz

Non so se puo' servire ma, dopo diversi tentativi di mappare 1:1 il 5700 andati a vuoto, sono riuscito finalmente a far "digerire" al 5700 la risoluzione nativa a 50 Hz (:p ).

Nei primi tentativi (infruttuosi) ero entrato in "advanced timings" selezionando 1024x576 HDTV Deriverd: Niente........ ( :mad: ) il PJ rifiutava la nuova risoluzione.

Allora, un po' deluso, ho disinstallato P.Strip.
Poi, in occasione dell'upgrade HW&SW dell'HTPC, ho ritentato:

>Prima ho creato 1024x768@60Hz: accettata dal PJ;
>Poi ho abbassato a 50Hz (1024x768@50Hz):agganciata;
>Infine al posto dei 768 ho digitato 576 ottenendo 1024x576@50Hz.

"Magicamente" (forse è il caso di dirlo....) il 5700 ha accettato la risoluzione: :) :p :D .

L'HTPC è collegato al 5700 via DVI con cavo Infocus da 10 metri.
Quando riavvio il PC la scheda video si imposta a 1024x576@49Hz, aprendo P.Strip la 9550SE si setta a 1024x576@50Hz (50,003 per la precisione).

So di aver seguito una procedura poco "scientifica" ma alla fine il risultato è quello che conta.

Enrico