Soundbar

Anch'io sto' cercando di capire se puo' valere la pena l'acquisto di una soundbar. Nel nuovo ambiente non potrò più mettere le casse posteriori e quindi pensavo di cambiare tipo di impianto. Le mie perplessità sono però tante... (al di là della marca).
Secondo voi rende bene in un ambiente per intenderci a "U" (disposta sulla parete rapp..........[CUT]

Sono d'accordo sul fatto che le yamaha siano ottime soundbar, praticamente le hanno inventate... se ne dovessi prenderne una prenderei sicuramente yamaha. ma arrivare a vendere un sintoampli per una soundbar no!
Cerca di farci stare questi benedetti satelliti posteriori, prenditi qualcosa che li faccia suonare in wireless e risolvi il problema, inventati l'impossibile,compra i rear piccoli fai passare i cavi dietro i battiscopa e attorno le cornici, camuffali con stelle filanti di carnevale!!! :D una soundbar non sostituirà mai un 5.1 a meno che il 5.1 non sia da supermercato!
al posto tuo piuttosto terrei sintoampli, due buoni frontali, centrale e sub!

Cerca di farci stare questi benedetti satelliti posteriori, prenditi qualcosa che li faccia suonare in wireless e risolvi il problema, in..........[CUT]

Purtroppo temo sia impossibile e wireless non mi fido.. Come suggerito da melo mi sa che dovrò vendere l'ampli.
E pensare che nella casa che lascerei avevo fatto passare le canaline sotto al pavimento apposta per l'impianto...:cry:
Prima però voglio provare a sentirle suonare 'ste soundbar... Quindi Yamaha + sub. Suggerimenti? Yps-5100? Ed eventualmente quale sub? Tutto collegato in HDMI? Grazie! :)

Purtroppo temo sia impossibile e wireless non mi fido.. Come suggerito da melo mi sa che dovrò vendere l'ampli.
E pensare che nella casa che lascerei avevo fatto passare le canaline sotto al pavimento apposta per l'impianto...:cry:
Prima però voglio provare a sentirle suonare 'ste soundbar... Quindi Yamaha + sub. Suggerimenti? Yps-5100? Ed event..........[CUT]

Se non hai problemi economici vai con la YSP5100+sub...tuttavia a quel punto prova ad ascoltare anche la Bose Cinemate 1SR (1500€)...molto valida come soundbar!
E' chiaro che se pretendi un suono come i 5+1...non ci siamo!...
Io accettato questo ne sono soddisfatto a pieno!!!!....ciauz

Se non hai problemi economici vai con la YSP5100+sub...tuttavia a quel punto prova ad ascoltare anche la Bose Cinemate 1SR (1500€)...molto valida come soundbar!
Grazie, anch'io inizialmente avevo pensato alla Bose ma mi pare veramente povera in quanto a connessioni. Attualmente ho un Onkyo SR608 con tutte le sorgenti collegate in HDMI (e connessione unica alla TV direttamente dall'ampli), cosa che non potrei fare con la Bose.
Stavo anche pensando di tenere ampli e sub e comprare una soundbar che faccia solo da cassa.
Potrei collegarla direttamente all'ampli? Che ne pensate? Al momento le altre casse non sono granchè (Audiopro Cinema) visto che era mia intenzione cambiarle... Cosa che fortunatamente non ho fatto visto che, cambiando casa, devo probabilmente dirottare su una soundbar.

Che versione HDMI supporta ?, magari se ti è possibile ci dai qualche altra tua impressione/descrizione più completa ? ;)
:)

Se guardi nelle pagine addietro ci sono recensioni di esperti che specificano più o meno tutto quello che si deve sapere...
per l'HDMI è la v1.4.

lo so che farà ridere visto i modelli precedenti, ma di questa qualcuno può dirmi qualcosa ? Thomson Soundbar SB240W

è solamente per migliorare un pochino l'audio della mia tv, spazio per casse non esiste, visione solo film, divx/hd/br no musica, cosa dite vale la pena oppure butto soldi anche se sono pochi...

ciao grazie :)