Soundbar

Ian ha detto:
onestamente ho ascoltato nuovamente la YSP-2200 ma non mi soddisfa....

Per capire....
Dove l' hai ascoltata la YSP-2200 ?
Se l' hai ascoltata in un posto tipo mediaworld o affini sappi che è come non averla ascoltata.

La prima cosa da fare con questa barra è quella di metterla in una stanza con tutto spento e far partire il programma di autoapprendimento che regola tutti i settaggi tramite il microfono in dotazione.

Dopodichè incomincia a suonare.

Io ripeto, questa barra mi ha piacevolmente sorpreso per la visione di film.
Se invece la vuoi usare per ascoltare solo musica sono il primo a dirti di lasciar perdere.

Ciauz®;)
 
si l'ho ascoltata nella sala audio mediaworld...
però era tutto spento (all'interno della sala chiaramente...) e tra l'altro la sala audio è chiaramente un migliorativo di qualsiasi altra sala poichè è completamente rivestita con pannelli di tipo acustico...
tra l'altro subito dopo ho provato anche la Cinemate 1sr della BOSE con esito completamente opposto...suono pieno ed effetti stupefacenti per una soundbar...
risultato che sono andato via con la romella...
la yamaha a cui ero interessatissimo mi ha completamente deluso mentre la bose era completamente fuori portata economica!!!:cry:

D'altronde però le soundbar non le posso portare a casa in prova!!!:)
per forza di cosa uno deve provarle nei centri audio...a meno che qualche amico non l'abbia già...ma capita di raro!:rolleyes:

ciauz
 
Fidati che purtroppo la yamaha è come non l' avessi ascoltata.

La bose non è surround e quindi la accendi, la ascolti e basta.
La yamaha la devi regolare perchè in base alla formologia della stanza regola il segnale di ogni altoparlante per fare in modo che il segnale acustico rimbalzi dalla parete verso di te.
Purtroppo poi, le stanze deei centri commerciali non sono granchè per ovvi motivi.
Troppo brusio di sottofondo generato da centinaia di persone, televisori, stereo e quant' altro in funzione.
Calcola poi che generalmente in quelle stanze nelle pareti hanno decine di amplificatori, casse ecc, che non aiutano la propagazione del suono e cosa ancora più importante è che generalmente, essendo rivestiti con pannelli di tipo acustico il suono viene soppresso mentre, il funzionamento della yamaha è diverso.
Deve usare le pareti per far rimbalzare il suono e farti pervenire veri effetti surround.
Certo, non a livello di impianti dedicati ma sicuramente sbalorditivi per essere una barra frontale.

Ciauz®;)
 
Volevo chiedervi una cosa. In generale le soundbar predisposte per rendere meglio con gli effetti di riempimento surround, data la loro specificità vanno meno bene per ascoltare la musica hi-fi? Se devo ascoltare un brano musicale, meglio una Yamaha YHT-S401 (o tipologie affini tipo Samsung, Sony, Panasonic) rispetto a una YSP-2200?
 
@Gian972

La YSP-2200 è sicuramente da preferire se la si vuole utilizzare quasi esclusivamente per la visualizzazione di film.
Questa è in grado di regalarti veri effetti surround.
Per la musica invece lasciala perdere ed orientati sulle altre che hai elencato. ( personalmente lascerei stare la Bose visto che il prezzo a cui la vendono non equivale alla qualità. Ottima la yamaha, nella media sony e panasonic, bassa la Samsung ).

Ciauz®;)
 
mi sono arrivate notizie per la harman kardon sb 30...
non è ancora in commercio... dovrebbero partire le vendite verso marzo! fonte KENWOOD STORE (che commercializza il marchio Harman in Italia...)
ciauuu
 
recensione del 7 aprile 2010 ...
ora siamo nel 2012 e quello che era buono quasi due anni fa ora non è detto che lo sia...comunque sia la recensione è stata fatta bene...;)
 
infatti la yht s400 e un prodotto uscito circa due anni fà, ho messo il link perche ho visto che avete parlato anche della yht s401 e le differenze tra le due sono minime (ingresso cuffia, presa usb e codifiche hd che secondo me su questi prodotti non senti la differenza)
ciao :D
 
Ho solo un rimpianto ... non poter prendere la HARMAN KARDON SB30 che dovrebbe essere un'ottima soundbar...peccato non sia ancora in commercio!:cry:
 
arrivata la LG HLX56S...
giudizio ottimo...
suono profondo e pieno...testato con il BlueRay del signore degli anelli! grandioso!
 
Anch'io sto' cercando di capire se puo' valere la pena l'acquisto di una soundbar. Nel nuovo ambiente non potrò più mettere le casse posteriori e quindi pensavo di cambiare tipo di impianto. Le mie perplessità sono però tante... (al di là della marca).
Secondo voi rende bene in un ambiente per intenderci a "U" (disposta sulla parete rappresentata dalla prima stanghetta verticale). E' necessario abbinargli un sub? Che ne faccio del mio sinto-ampli della Onkyo comprato meno di un anno fa? :(
 
si il sub ci vuole , se devi prenderla vai con yamaha ysp 4000 ecc. ps. non sarà mai come un 5+1, . il sinto vendilo
 
Top