Ciao a tutti.
Intervengo in questa discussione perché l'idea della terza cassa centrale mi sembra molto interessante.
Spiego il problema: devo acquistare una soundbar per i miei, il "problema" è che mio padre mi ha incaricato dell'acquisto indicandomi l'articolo di Altroconsumo... sappiamo bene che si trova di meglio rispetto a questi test, ma è piuttosto scontato che fatto l'acquisto andrà a vedere com'è piazzato il modello nella classifica di quell'articolo.
Escludo le soundbase (quelle su cui si poggia il tv) perché lo spazio del mobile è appena sufficiente per la base del tv stesso.
Il TV è un Samsung da 42", nero lucido, largo 102cm. Specifico la larghezza perché vorrei contenere entro questo valore anche la soundbar.
Il modello primo in classifica (in questo articolo) è
JBL SB 400, sembra molto buono però è un 2.1 con sub che spara sul pavimento (appartamento...) e la barra è lunga 10cm più del tv. Prezzo: 423€ su Amazon.
Il secondo è
Samsung HW-H750, questo sembra anche meglio, è un 4.1 da 320W, largo poco meno del tv che (plus di cui tenere conto) è della stessa marca. Prezzo però oltre 500€, non presente su Amazon.
Il
Panasonic HTB580EG, di cui si è parlato in questa discussione, si piazza solo dodicesimo in questa classifica (settimo se escludiamo le soundbase).
Ho il timore di fare acquisti che, seppure azzeccati, farebbero storcere il naso. Non so se mi capite.
Due domandine:
- con un budget attorno ai 400€ cosa si potrebbe trovare di potente, con buona resa dei dialoghi?
- il HTB580EG si sente bene anche se appoggiato in orizzantale? mi sembra che spari verso l'alto, non mi pare la collocazione ideale per gli speaker.
Grazie!