Ma cuccatevi sto simulatore che carino...........
http://www.rivesaudio.com/CARAquick/CARAframe.html
http://www.rivesaudio.com/CARAquick/CARAframe.html
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ti passo questo link, non e' direttamente correlato a fft ma e' relativo a un thread che contiene alcune informazioni riguardo l'acustica oltre (dovrebbe essere questo il post di cui parlava Nordata) ad alcuni link interessanti.ENGINE ha scritto:
cmq passa un link che non riesco a trovare niente.........
Grazie per il completamento, onestamente mi sono fermato perche' non sapevo che altro scrivere!nordata ha scritto:
Yes, era principalmente quello.
Per completare la spiegazione di Angelone: applicando la "Trasformata veloce di Fourier" ad un segnale, nel nostro caso audio, si riesce ad ottenere la sua scomposizione nella varie frequenze che lo compongono; essendo un metodo matematico ha trovato la sua piena applicazione, in tempo reale, nei computer.
Grazie mille per il consiglio!nordata ha scritto:
Se hai un po' di conoscenze di elettronica pratica puoi acquistare una di quelle minuscole capsule microfoniche ad elettreti che si vendono per pochi €, realizzargli un supporto ed usarle per fare qualche esperimento.
In particolare, va per la maggiore il modello WM61 della Panasonic (detto così non è facile da trovare) che però è distribuita dalla Monacor con la sigla MCE 2000; per reperirla bisogna andare da qualche rivenditore di articoli musicali (che distribuiscono i prodotti di tale marchio) e farla richiedere alla sede centrale italiana di Bologna che, eventualmete, la richiederà in Germania.
peccatonordata ha scritto:
Il distributore tedesco vende appunto il famoso MP-1r-KIT composto da un microfono CALIBRATO EMM-8 cal500 e da un preamplificatore, il sito è:
http://www.ibf-akustik.de/shop-us/index_us.html
Tempo fa si era anche fatto un co-buy per l'acquisto, sei arrivato tardi.
Vedro' di procurarmi anche questo, magari in fiera..nordata ha scritto:
Altra soluzione è quella di acquistare il "fonometro" della RadioShack, venduto anche con mille altri nomi, che costa intorno ai 30 €; il problema è trovarlo, qualche grosso negozio di elettronica lo può avere, io ne avevo comprato uno in una fiera dell'elettronica.

nordata ha scritto: ... La prossima settimana c'è la Fiera di Genova ed il mese prossimo quella di Novegro, ma credo tu lo sappia già...