Sound Blaster live 5.1 in analogico

Mirko

New member
Sto facendo delle prove in analogico con la SB, qualch'uno mi sa dire a che sensibità escono? Ho provato sia collegando dei finali diretti che con un amplificatore integrato, l'unico modo è l'uscita "line" dell'integrato però c'è un leggero ronzio, invece in un ingresso normale il ronzio è assordante.

Mirko ha scritto:
Sto facendo delle prove in analogico con la SB, qualch'uno mi sa dire a che sensibità escono? Ho provato sia collegando dei finali diretti che con un amplificatore integrato, l'unico modo è l'uscita "line" dell'integrato però c'è un leggero ronzio, invece in un ingresso normale il ronzio è assordante.

Posso dirti che la qualita' del suono che ne esce non e' granche' e anche come viene decodificato il DD e' piuttosto scadente.

Saluti
Marco

Mirko ha scritto:
La SBLive magari usata in modalità "non-audio" su spdif può essere decente per quello che costa, direi che in analogico è proprio una monnezza. Seppur per qualche prova prenditi almeno una Terratec. ;)

Quello che volevo capire è perchè in uscita emette questo ronzio. Ho provato sul vecchio computer e con la 128 è tutto oh. Quindi funziona solo con i suoi kit?

Con una Terratec Aureon Space 7.1 i convertitori D/A sono decenti, pero' rimane il problema della decodifica DD e DTS fatta dal pc che e' abbastanza scarsa rispetto a cosa si puo' ottenere dal decoder di un buon pre o anche da un buon lettore dvd universale ( che tra l'altro Mirco ti servirebbe anche per altri scopi ..............).

Saluti
Marco

A volte con una delle uscite della 5.1 entravo nella Piastra Nakamichi cr3 per registrare qualche mp3, ho fatto questo collegamento e l'uscita della piastra l'ho collegata all'ampli. Risultato, tutto funziona regolarmente. Siccome ho acquistato due amplificatori che faccio compro un'altra cr3?