sostituzione sintoampi (Onkyo 875), consigli?

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio

mares

New member
ciao a tutti. Mi sono messo in testa di cambiare il sintoampi nella mia catena che vedete in firma. Logicamente il cambio deve essere in meglio e preferibilmente con supporto dlna anche video (esistono?). Per conto mio, mi arazzava (termine romanesco per dire di una cosa che fa' gola:D ) uno dei modelli Pioneer serie lx. Qualche idea o suggerimento dai guru?:) . Ringrazio in anticipo.
 
una maggiore propensione alla multimedilita' informatica rivolta all'ascolto musicale ed alla riproduzione video.
 
grazie per la risposta daniele. Dell'Onkyo non mi posso proprio lamentare, ma sai al momento che decidi di cambiare poi ti viene lo sfizio di provare qualcos'altro. Quindi tu ji consigli lo Yamaha. Ma i Pioneer no?
 
ma se prendessi il Pioneer lx71 non sarebbe meglio? Alla fine la differenza con il fratello maggiore e' la doppia uscita hdmi e qualche watt in meno o no? Poi questa linea di Pioneer si puo' considerare superiore all'Onkyo 875 che ho oppure no? x Dora: con il Denon l'hai sparata pero'!:D
 
L'ho sparata fino ad un certo punto.....o fai il grande passo oppure resta come sei (che non stai messo male) a meno chè non hai una sala da 50 mq ;) .
 
Ultima modifica:
bhe' sono quasi 45 mq. Pero' magari mi interessava piu' che altro a livello qualitativo. Anche se il pensiero di cambiare e' dovuto al desiderio di avere l'implementazione con la rete domestica.
 
si e' vero. Mi piaceva l'idea di accendere l'ampli e leggere dal server senza accendere nient'altro. Pero' sai, alla fine mi sa che se non per un passo decisamente superiore non ne vale la pena. Mi stai facendo riflettere e ti ringrazio per questo.
 
Se vuoi migliorare aggiungi un ampli 2ch che utilizzeresti anche come finale per il tuo 875 e allora potrai godere, oltre che diun miglioramento in HT, anche di ottimi ascolti in stereofonia ;) .
 
dici che ci sarebbe anche un miglioramento in HT con un 2ch dedicato? Ma questo perche' sgraverebbe il sintoampli? Cosa mi consigli per la mia catena che vedi in firma?
 
Certo perchè liberi l'ampli dal compito di amplificare i 2 CH più utilizzati con i film e cioè i frontali. Se non vuoi spendere molto (sotto i 1000 euro) potresti optare o per il Denon PMA1500AE o per il Marantz PM8003 entrambi con sezione Pre escludibile (quindi eviteresti il doppio Pre sinto+ampli 2ch e la scomodità di dover regolare entrambi i volumi) e quindi utilizzabili come finali puri dal tuo sintoAV.....ma la cosa più importante è che con la musica sarebbe tutto un altro sentire.
 
piu' carino il marantz a livello estetico. Ma una cosa, i miei diffusori lavorano a 6ohm. Ci possono essere problemi? Ah, non e' che ci sarebbe qualche modello che magari integra qualcosa (tipo ingresso usb) per l'ipod touch? Ultima cosa, come lo vedresti il nad c355 che dove mi trovo adesso lo trovo a 450 euro?
 
Lo aveva mio fratello e in stereo non mi ha esaltato più di tanto....forse come finale andrebbe anche bene (ma devi fare una modifica sui ponticelli posteriori perchè non ha la sezione pre escludibile) per via della tanta corrente che eroga.
Però se mi parli di estetica allora il NAD lascia molto a desiderare :D.
 
ah una cosa Dora, siccome adesso faccio il biamp, implementando eventualmente con il Marantz sarebbe indicato oppure superfluo?Se si, come andrebbe collegato?
 
Essendo un amplificatore stereo puoi amplificare solo 2 ch, ora lo puoi fare perchè indirizzi i 2ch (del 7.1) non utilizzati dal sinto sui frontali.... ma cmq in stereo non ce ne sarebbe bisogno.
 
un'altro dubbio. Adesso quando metto in stereo il sintoampli mi fa lavorare anche il sub. Dopo come si comporterebbe in 2ch?
 
Top