• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sostituzione Proiettore

alvire

New member
Dopo 8 anni di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio Epson EH-TW3200 .
Sono assolutamente disinformato sull'argomento non accupandomene ovviamente da 8 anni, per cui vi chiedo cortesemente di aiutarmi nella ricerca di un nuovo proiettore. Il mio Epson funziona ancora perfettamente, ma vorrei, qualora fosse possibile, ottenere una qualità maggiore dell'immagine , una maggiore nitidezza per capirci, ed anche una maggiore durata della lampada.Vorrei spendere sui 1000 Euro. Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Alfonso
 
Se puoi dare delle altre indicazioni, per esempio sulle misure di installazione e visione e la base schermo..se il LS è
necessario, potremmo essere più precisi. Fai sapere anche se interessa il 4k oppure no.
 
Ultima modifica:
Grazie Ellebiser per la tua risposta.
Proiettore installato a soffitto con distanza di proiezione di 4 metri su telo a parete con superfice di 140x280 cm.
Scusa l'ignoranza, ma non so cosa significa LS. Il 4k mi interessa.
Grazie ancora
alfonso
 
LS è la sigla utilizzata al posto di Lens Shift. il LS si rende necessario quando non puoi installare il proiettore al centro dello schermo.
Il LS verticale corregge solo il posizionamento alto-basso
 
Sarà difficile con il tuo budget trovare qualcosa nell’usato...che valga la spesa. I proiettori con LS sono piuttosto costosi ed il TW6700 di EPSON non lo vedo un passo avanti rispetto al tuo attuale.
Nell’usato DOC potresti valutare dei JVC ...se vuoi fare davvero un upgrade, ma dovrai investire qualcosa in più
 
Ok Ellebiser, investendo qualcosa in più cosa potrei acquistare per avere qualcosa in più rispetto al mio proiettore attuale?
Grazie
 
Per esempio nel mercatino potresti valutare un JVC RS49 che ha ottiche motorizzate, memorie formato ed un rapporto di contrasto elevato unito da una immagine solida...insomma un bel salto in avanti
 
Top