Samu1
Active member
P.S.: otretutto il mio Audyssey il taglio sulle frontali lo mette senza dubbi su 40Hz , poi l' ho alzato per "decenza" a 60Hz, ma questo è unì'altro discorso, o forse no?[CUT]
In realtà non è un altro discorso, perché le 51M tagliate a 60 non vanno bene, almeno 80 forse anche 100, ma quello lo devi stabilire tu facendo prove. Oltretutto hai anche un buon sub con cono da 12", sfruttalo
Finché non tiri fuori il massimo da quello che hai, non puoi sapere se sei soddisfatto o meno.
Nelle considerazioni Klipsch ci sono due discorsi da fare:
1. Serie R (Woofer IMG) e Serie RP (Woofer cerametallic) = cambio di tonalità
2. Bookshelf vs Torre = cambio di presenza
Riguardo al primo punto, io attualmente sento molta differenza nelle voci quando passano dal centrale con Cerametallic alle torri con IMG, si perde molta corposità, sono più sottili.
Riguardo al secondo punto penso che molto sia da collegare allo spazio disponibile e all'ascolto musica. Nel tuo caso mi sembra che lo spazio sia un problema e che musica non ti interessi, quindi mi orienterei a rimanere su bookshelf.
Se vuoi fare un upgrade dove senti la differenza in HT, vai sulla serie RP da scaffale, magari con cono da 6" come le RP-600M, anche se poi vorrai cambiare anche il centrale....
Tra l'altro, noto rivenditore di Genova, ha una coppia ex demo della vecchia serie RP-160M che secondo me fanno proprio al caso tuo.
Ultima modifica: