alexflibero
New member
Non voglio dire che tu abbia torto, magari è vero il tweeter è lo stesso(la mercedes con lo stesso motore 2000 quattro cilindri fa tutta la serie da 160 a 250 cambiando solo il SW delle centraline e poco altro), non sarebbe la prima volta. Però non hai idea di quanto possa cambiare il suono di un tweeter anche solo aumentando di 10 spire l'avvolgimento sulla bobina...quindi prima di dire che è proprio lui bisognerebbe averne la conferma da B&W che secondo me, invece, te lo dice eccome, basta chiedere.
Riguardo al tuo orecchio poi volevo farti riflettere sul fatto che la nostra capacità uditiva decresce significativamente con gli anni. Io fino a 25 anni di età riuscivo ad udire 18Khz, oggi riesco a malapena a sentirne 14Khz e sicuramene c'è stata anche una diminuzione, che non ho misurato, sulle basse frequenze quindi, le misure, servono eccome anche se non sono l'unico metro di paragone.
saluti
Riguardo al tuo orecchio poi volevo farti riflettere sul fatto che la nostra capacità uditiva decresce significativamente con gli anni. Io fino a 25 anni di età riuscivo ad udire 18Khz, oggi riesco a malapena a sentirne 14Khz e sicuramene c'è stata anche una diminuzione, che non ho misurato, sulle basse frequenze quindi, le misure, servono eccome anche se non sono l'unico metro di paragone.
saluti