• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sostituto per Optoma HD20 (Optoma, Benq, Vivitek, Acer, ...?)

• Autore discussione Autore discussione DMJ
  • Data d'inizio Data d'inizio

DMJ

Member
Salve a tutti, ho l'esigenza di sostituire un Optoma HD20 che, a poco più di metà della vita della lampada, è letteralmente esploso, senza dare più segni di vita.
Ho l'esigenza di proiettare un'immagine con base da 2 mt ad una distanza di circa 3,40 mt con installazione a soffitto. Utilizzo: prevalentemente film (il 3D mi interessa meno di 0).
Inoltre devo acquistare da un negozio specifico (non so se si possa nominare), in quanto è l'unico che permette di restituire i prodotti senza alcun aggravio di spese, perché in passato ho avuto problemi di aggancio del segnale con l'odiatissimo HDMI di un Mitsubishi HC-3800, che reputavo superiore all'Optoma HD20.

Questo l'elenco dei proiettori che rientrano nei parametri (in ordine di prezzo).

Optoma HD26 - € 611
Optoma HD151X - € 812
Acer H7550BD - € 842
Benq W1300 - € 1010
Optoma HD36 - € 1069
Benq W1350 - € 1085
Vivitek H1185HD - € 1099
Optoma HD161X - € 1176

Non ho preso in considerazione gli Epson, seppure ce ne siano molti su quel sito, perché sono degli LCD ed ho sempre preferito i DLP. Però se c'è qualche modello di riferimento che tiene testa ai modelli indicati, vi prego di dirmelo.

Spero di ottenere qualche buon consiglio. Grazie mille. :ave:

Ultima modifica:
Tra Optoma HD151X e HD161X, sulla carta, c'è solo il contrasto diverso, ma anche quasi 400 Euro di differenza. Vale la pena spenderli?

Altri pareri?