• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituire amplificatore e dubbi vari

Ho altre 2 domande:
1-gli ampli mensionati sopra hanno l'uscita per collegare un sub passivo?
2-è sempre consigliato collegare all'ampli un sub attivo per migliorare anche il raffreddamento dell'ampli?

grz

ciao quasi tutti gli ampli odierni hanno l'uscita pre-out per collegarci un sub attivo e SOLO questa.
Quelli che hanno una sezione dedicata a un sub passivo onestamente non ne conosco tanti a parte gli scatolotti tipo kenwood come hai tu adesso e come ho avuto io.Cmq stai tranquillo che la resa di un sub attivo non è neanke paragonabile a quella del tuo sub che hai adesso;ti parlo per esperienza personale!
Se vuoi iniziare poco alla volta fai frontali e sub ma questi li devi fare in tutti i casi!!

Grazie per l'aiuto amico!
Ho già deciso per l'ampli yamaha 663.
Adesso ho qualche dubbio per gli altoparlanti.....quelli che mi hai consigliato tu sicuramente saranno ottimi...ma al momento non posso proprio. Se ti va fai un giro in "Autocostruzione" ho aperto un 3d sull'idea di autocostruirli".
Oppure un'altra idea potrebbe essere quella di prendere subito ampli e sub attivo e più in là gli altop.

Ampli acquistato!
onkyo 605.
Ho trovato l'ampli a un buon prezzo e l'ho preso!
Ho una domanda per quanto riguarda i collegamenti audio.
Ora è collegato il tutto così:
Dall'xbox(che uso anche come lettore) vado al plasma con l'hdmi e poi dal tel vado all'ampli col cavo ottico.
Sfrutto tutte le potenzialità audio così o sarebbe megli far passare l'hdmi dall'ampli?
Così mi trovo bene perchè non devo selezionare sempre la sorgente dall'ampli perchè è sempre la stessa.

grazie

Ma non avevi scelto yamaha rx-v663? Oltretutto costa come l'onkyo 606!
Comunque: colleghi l'xbox alla tele via hdmi e (sempre l'xbox) all'ampli con cavo ottico!

si avevo scelto il yamaha, ma ho trovato quest'occasione che mi ha fatto risparmiare quasi 200 euro.
Da quello che ho letto il 605 è quasi identico al 606 e si equivalgono con il 663 yamaha.
a tuo avviso è meglio il yamaha?
grz

L'onkyo non l'ho mai sentito suonare, ma credo che siano molto simili come prestazioni! In ogni caso se hai risparmiato 200 euro per il 605 hai fatto un ottimo affare! ;)