• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sospensione distrutta

KwisatzHaderach

New member
Quello che ogni utente di questo forum (e non solo...) teme:

345dc1t.jpg

Vabbè, dopo una onorata carriera di ben 15 anni ci sta.

Comunque niente di grave, ho già ordinato un paio di sospensioni nuove e relativa colla.

Anch'io ogni tot mi ritrovo con questo problema odioso, per fortuna da un po' di anni evito ap con la sospensione in schiuma o al prossimo giro avrei tonnellate di bordi da cambiare.

Ciao Martino, qualche hanno fa ho fatto rifare i foam a una coppia di interface b da un mio amico che abita dalle tue parti, se vuoi ti mando il contatto in pv. Ha fatto un ottimo lavoro.

Grazie per l'interessamento, ma adoro il DIY.
Intanto ho proceduto a rimuovere i rimasugli di foam e colla sul cono anche se devo procurarmi del diluente per eliminare la colla presente sul telaio metallico. Non è un lavoro difficile, occorre solo prestare attenzione e sopravvivere alla noia... :D

2pzbnk9.jpg

Appena arriva la sospensione la incollo, anche qui non prevedo difficoltà particolari, solo molta attenzione.

Se i moderatori lo ritengono opportuno, forse meglio spostare la discussione in DIY.

Arrivata la sospensione, ho proceduto ad incollarla.

2mgqyc2.jpg

Ho impiegato più tempo a levare quella danneggiata e ripulire ben bene le sedi che ad incollare il foam nuovo, questo perchè il momento in cui si può danneggiare la membrana del woofer è quando si va ad asportare la vecchia colla e ci vuole un po' di attenzione. L'incollatura invece è una procedura semplice: la colla impiega svariate ore ad asciugarsi e si ha tutto il tempo per correggere eventuali errori di posizionamento.
Direi che come lavoro ci vanno un paio d'ore spalmati su almeno 2 giorni, smontaggio e rimontaggio del woofer dal diffusore inclusi (15 minuti circa)

KwisatzHaderach potresti dirmi dove hai ordinato il tutto? anche io ho 2 casse con i woofer senza più sospensione e in uno manca anche il cupolino centrale proteggi polvere, ho 2 vecchissime rcf (1988) con woofer nuovi ma se la spesa non è eccessiva vorrei ripristinare i woofer originali che ancora ho ben conservati,grazie ciao.