Sorteggi Europei 2008: Peggio non poteva!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DONADONI VATTENE: OGGI STESSO!!!

JohnT ha detto:
Il ma è che comunque fino a prova contraria abbiamo vinto il girone eliminatorio e che ieri è stata solo la prima partita, meritatamente persa, per carità, ma solo la prima partita. Come fate ad essere così drastici ora? Se per caso battiamo Romania e Francia che succede? Giudizio sospeso.
Piuttosto, ho purtroppo il fortissimo sospetto che di banane ne abbiamo poche, intendo proprio a livello fisico e senza quelle nel calcio moderno fai davvero poca strada.

Qua dici una cosa e poi ti contraddici da solo.

LA verità è una: l'Europeo è già bello che andato, e Lo dice anche Zucconi (su Repubblica di oggi andatelo a leggere che è esilarante come tratta male Donadoni e gli altri!:rotfl: ).

Se calcoli un pò di incastri, in ogni caso la partita con la Francia, dovrà essere vinta (Quindi faremo come a Milano con un solo risultato a Ns.Favore, e steccammo), sempre che vinciamo con quei catenacciari dei Rumeni, cosa che con questa squadra vedo ora impossibile.

Sarà un europeo breve e pieno di agonia per i nostri colori...:cry: :sob:

Unica consolazione è che (spero:sperem: ), il Dona si toglierà dai OO
(perchè visto il personaggio, potrebbe anche decidere di restare a dispetto dei santi:doh: :nono: )

walk on
sasadf
 
Forse, come già detto nel mio polemico 3ad sulla gestione donadoni, andrebbe chiarito un aspetto: chi rema contro il ct non vuol dire che si auguri una debacle italiana anzi, saremo ben felici di essere smentiti, ma oggi come due anni or sono, vediamo prospettive tecnico tattiche paragonabili solo alla squadra dell'oratorio del mio quartiere.
 
ovvio che sarei anche io il primo ad esultare alla grande di un ribaltone, ma come ha detto anche Sconcerti, manca proprio la squadra e la mentalità giusta.

Ho visto facce di persone ieri sera che dicevano stampato in faccia:
"speriamo finisca presto, così me ne vado in vacanza...."

IO lo scrivo oggi 10 maggio: non ci qualificheremo.

:sperem: di dimostrare per l'ennesima volta che nonostante guardi migliaia di partite l'anno da oltre tre decadi non capisca una mazza di calcio..:sbonk:

wlak on
sasadf
 
sasadf ha detto:
IO lo scrivo oggi 10 maggio: non ci qualificheremo.
Ricordo con affetto un amico che disse testualmente:
"Se l'Italia vince questo mondiale mangio una m..da"
Era il luglio dell'82, subito dopo una partita col Camerun, finita con un indecoroso pareggio, se ricordo bene. :D
Occhio ragazzi.....
 
maddoc ha detto:
Ma Perrotta è a disposizione o ha qualche problema?
Perchè non è stato schierato ieri?
Non ho trovata scandalosa la decisione di ragionare il centrocampo per blocchi. Tuttavia, vista la condizione non esaltante di Gattuso e i limiti di manovra di Albertini, a questo punto vale la pena di puntare sul blocco della Roma, De Rossi + Perrotta.
 
non è che nessuno si è accorto che l'Olanda aveva in campo 15 o 16 giocatori
pirlo bloccato a centrocampo con pressing stretto = lancio lungo per toni(ed ecco che se li davanti è da solo ce ne sono minimo 2 di difensori liberi pronti a marcarlo....e se di natale torna in difesa (vedi primo gol) si aggiunge anche il suo marcatore su toni....la realtà è che la squadra del primo tempo come era messa in campo non era in grado di attacare e creare gioco.....
 
maddoc ha detto:
Ma Perrotta è a disposizione o ha qualche problema?
Perchè non è stato schierato ieri?


:eh:

é vero!!!:doh:

A 'sto punto mettiamo il centrocampo titolare della Roma!! :read:

Perrotta De Rossi Aquilani :yeah:

walk on
sasadf
 
Se mettiamo anche Perrotta dobbiamo togliere Pirlo, quindi

Buffon
Grosso
Zambrotta
Panucci
Chiellini
Perrotta
Aquilani
De Rossi
Toni
Del Piero
Di Natale / Cassano

Oppure Pirlo sulla fascia, che nella sola volta che l'ho visto al Milan giocava da Dio!!!!

Buffon
Grosso
Zambrotta
Panucci
Chiellini
Pirlo
Perrotta
Aquilani
De Rossi
Toni
Del Piero

:D
 
Pirlo va fatto giocare, sempre.
Ha dei limiti ma quando una squadra ha uno come Pirlo deve costruirgli una squadra intorno, non puo' farne a meno.
Non facciamoci illusioni sulla fantasia degli altri, De Rossi, Perrotta o Aquilani, Pirlo e' di un altro pianeta.
Senza di lui siamo una squadra di guastatori.
E poi le punizioni chi le tira? :D
 
Ha appena detto in conferenza stampa che deve decidere la prossima formazione anche in base all'ora in cui sono andati a letto stanotte...ma fa la squadra coi bioritmi?Comunque in trent'anni che seguo il calcio i C.T. me li ricordo tutti(Bearzot,Vicini,Sacchi,Maldini,Zoff,Trapattoni,Lippi) e mi paiono dei giganti al confronto.
 
Quanto mi da fastidio dire : io l'avevo detto.....
Lo avevo scritto nel topic su Donadoni: non abbiamo gli uomini per giocare con il 4-3-3.
Non li abbiamo in attacco dove i due esterni non hanno le qualità e le caratteristiche dei Ronaldo o dei Malouda.
Ma ieri Donadoni si è superato.
Non è colpa sua che Cannavaro si è infortunato.
E' colpa sua, però, che ha fatto giocare Materazzi e Barzagli, coppia male assortita (nessuno dei due ha un minimo di velocità) e fuori forma.
E' colpa sua che ha sbagliato uomini e atteggiamento tattico del centrocampo.
Pirlo centrale dinanzi alla difesa???
E i rifornimenti alle punte chi li assicurava: Gattuso (peraltro evidentemente fuori condizione) o Ambrosini.
O Camoranesi....no, dimenticavo che lui deve stare largo sulla fascia a cinquanta metri da Toni......
Ci vuole un profeta del calcio per rendersi conto che entrato Del Piero (come seconda punta accanto a Toni) sono fioccate le occasioni da gol (ben tre o quattro) grazie al fatto che Donadoni è stato costretto a spostare Camoranesi al centro (poi sostituito da Cassano con identici risultati vedi assist a Toni)?
Mi preoccupa una considerazione: Donadoni non è stato in grado di rendersi conto dello stato di forma dei suoi giocatori , non ha saputo leggere la partita e soprattutto ha trasmesso incertezza.
Avete sentito cosa si dicevano Buffon e Toni nel Tunnel dello spogliatoio: avanti non c'è nessuno, siamo troppo bassi...............
Non so come finirà l'europeo
Credo sarà difficile raddrizzarlo.
Per farlo Donadoni dovrebbe cambiare testa
E questo sarebbe un miracolo..........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top