Sorteggi Europei 2008: Peggio non poteva!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo, Barzagli veramente un bluff, basta vedere il campionato che ha fatto con il Palermo e Zambrotta davvero una mummia, in due anni a Barcellona non si sono neanche accorti che c'era.
 
Formazione sbagliata, partita sbagliata.

Non ne farei comunque una crociata anti-Milan, tanto non cambia nulla.

Che Donadoni sia approdato alla nazionale per grazia ricevuta d'altro canto è abbbastanza evidente, come del resto è abbastanza evidente che esibisce un'arroganza disdicevole soprattutto quando perde.
 
ormai Donadoni ha rinnovato il contratto

qualcuno mi spieghi: fai tutte le partite contando su De Rossi, poi
senza un perchè lo fai fuori...

ti porti Cassano invece di Inzaghi

saluti

Guido
 
Materazzi sembra (lo è...:rolleyes: ) un vecchio e si è visto, ha lasciato Van Nistelroy libero sei volte solo nel primo tempo.

Barzagli non ha preso un anticipo, uno solo nel secondo tempo.

Non pensavo la tragedia che è questa difesa senza Cannavaro.

Zambrotta si è perso a Barcellona, del grande scudiero juventino solo un mezzo guizzo sprecato grandemente.

Del centrocampo del Milan, ha fallito in campionato, non capisco il non senso di giocare così anche in nazionale.

Tutti sbagli del Donadoni, e speriam solo che questo Europeo passi in fretta e si porti via il peggior (e sicuramente il più antipatico...) allenatore della Nazionale...

Aridatece LIPPI!!!:cry:

Ma visto che è libero, non lo si potrebbe richiamare per queste altre due partite che restano?!?! :fagiano:

walk on
sasadf

p.s.:Mamma che megastrafiguremmè....:muro:
 
la vedo dura ragazzi...
Me manca capitan Cannavaro,Nesta,Totti e...LIPPI DOVE SEI?!?
Donadoni è proprio una vergogna,ed è indiscutibile.Ho visto una squadra persa,sconclusionata e abbandonata a se stessa.Abbiamo giocato proprio male,è brutto da dire,è doloroso da ammettere,ma è così.Non siamo stati capaci di concludere nemmeno davanti alla porta...almeno il goal della bandiera,nulla di nulla!
 
Cmq se venerdi non vinciamo con la romania possiamo gia fare le valige, ci hanno surclassati, adesso o abbiamo giocato contro una squadra mostruosa se no siamo messi propio male.
 
Sarò breve:

chefigurale9.jpg


Ciao
 
Allora ve lo devo dire... :D

In difesa ci voleva Chiellini fin da subito al posto dello scandaloso Materazzi, che se l'Inter non avesse avuto tutti quegli infortunati, manco avrebbe giocato!

In centrocampo i due ZOMBI milanisti (io tengo al Milan) dovevano lasciare posto ad Aquilani e De Rossi, che hanno fatto tutto un altro finale di campionato.

In attacco Toni era inguardabile....ed invece fuori Di Natale, uno di quelli più in forma.

Quindi:

Buffon
Panucci
Zambrotta
Chiellini
Barzagli
Pirlo
Camoranesi
De Rossi
Aquilani
Del Piero --> Toni RIPETENTE..se no a calci a Monaco!!! --> Borriello meglio che niente
Di Natale

Fra i peggiori comunque anche Buffon che ha fatto 1 parata e mezzo, ma poi solo vomito!

Da radiare Materazzi...e basta!!!! :mad:

DONADONI: Voto 2 .... non è che se sei una buona ala, poi diventi automaticamente un buon allenatore...se no prendevamo Bruno Conti ed eravamo a cavallo!

ARIDATECE LIPPI!!!!

Dimenticavo: AZzurri VFC...io ci devo lavorare con gli Olandesi e da domani mi tocca subire come una gammella unta!
 
Esaltati dall'amichevole con il Belgio e stesi da questa Olanda.......bhooooo?!?!?
Avevo guardato il secondo tempo di Francia-Romania e pensavo dentro di me...."ce la possiamo fare", ma adesso :eek:
Gioco inesistente, difesa e centrocampo persi nel mezzo del campo, giocatori olandesi che passeggiavano da soli davanti a Buffon.:(
Alla terza rete ho girato su la7 e meno male che c'era Ghandi con la tesi di non reagire con la violenza...altrimenti povero il mio divano....:eek:
 
Tutto giusto quello che dite, ma onore all'Olanda che ha giocato benissimo. Noi, come al solito in questi casi, li abbiamo sottovalutati e siamo stati prontamente e giustamente castigati.
Ora che hanno subito una durissima lezione i "nostri" abbasseranno le orecchie e reagiranno. Rimane il fatto che abbiamo una difesa super traballante... e non possiamo sperare che Chiellini risolva tutto...;)
 
Quando pronosticai il donadoni-insulto fui investito da critiche feroci, vorrei che gli stessi miei critici di allora analizzassero la partita e facessero un grosso mea culpa.

Non per essere ripetitivo ma....: Del Piero, campionato strabiliante e tenuto in panchina, quando è entrato abbiamo creato qualcosa là avanti...primo mistero

centrocampo: blocco o non blocco milan, non si può lasciare fuori de rossi! secondo mistero

difesa: panucci e chiellini al posto di materazzi e barzagli, no? vada per le già conosciute qualità del romanista, ma chiellini è un ca..o di mastino! ieri sera i due centrali erano delle colonne di argilla! chiellini è dinamico, cattivo al punto giusto, d'altronde la juve gli deve molto..... terzo mistero

con questi misteri meglio affidarsi a nostra signora di fatima......
comunque, per assurdo, se uscire dall'europeo significa la radiazione dell'incapace, ben venga.....c'è da qualificarsi per i mondiali.....
 
wasabi ha detto:
...o abbiamo giocato contro una squadra mostruosa se no siamo messi propio male.
La seconda che hai detto! :D
Comunque gli Olandesi avevano delle buone individualità e correvano molto più di noi, ma in difesa mi sono sembrati tutt'altro che irresistibili, a differenza dei nostri che per gran parte della partita erano fermi e facevano venire i capelli bianchi ogni volta che qualcuno degli orange si avvicinava alla nostra area...che figuraccia!!! :(

P.S. IMHO la mancanza di Cannavaro si è sentita in maniera molto, ma molto pesante...
 
Difesa

Pare che abbiamo trovato in Donadoni il colpevole. Mi dissocio, almeno parzialmente.
Ieri dopo i primi minuti di assestamento l'Olanda ci ha dominato da un punto di vista fisico prima ancora che tattico: maggiore velocita', rapidita', aggressivita', raddoppi sistematici, palle contese sempre perse. In queste condizioni resto assolutamente convinto che Del Piero e Cassano schierati all'inizio difficilmente avrebbero potuto fare di meglio.
D'altra parte l'Italia difficilmente fa possesso palla. Anche ai mondiali squadre non eccezionali ci hanno messo in difficolta' a centrocampo ma li' c'era la difesa che risolveva tutti i problemi: se non ricordo male, zero gol subiti su azione in tutto il mondiale.
Un grande tecnico di basket americano diceva che con l'attacco si fa spettacolo e con la difesa si vincono le partite: la mancanza di Cannavara ci ha massacrato.
 
chicchibio ha detto:
Un grande tecnico di basket americano diceva che con l'attacco si fa spettacolo e con la difesa si vincono le partite

Lo sosteneva anche nereo rocco ed è purtroppo la verità.

Comunque non appelliamoci alla mancanza di cannavaro, se andiamo ad analizzare le individualità delle due squadre siamo di gran lunga superiori.

Lippi ha giocato un mondiale con totti a mezzo servizio, eppure....
 
Io ho guardato la partita con il commento degli svizzeri (purtroppo...). Bene, pensate che pure loro (che notoriamente non ne capiscono proprio molto di calcio) al secondo tempo si sono meravigliati che il Dona non avesse effettuato delle sostituzioni, e al 60° si meravigliavano che in campo non ci fosse Del Piero o Cassano.....
Ricordo che Dona al Milan veniva chiamato "osso" perché non mollava mai. Credevo che si trattasse solo di un attributo al fisico ma a quanto pare si puo' tranquillamente estendere alla sua testardaggine.
 
chicchibio ha detto:
Pare che abbiamo trovato in Donadoni il colpevole. Mi dissocio, almeno parzialmente.

La colpa è anche dei giocatori, i gol che ci siamo presi vedevano giocatori avversari liberissimi di fare quello che volevano.
Bha! per essere campioni del mondo hanno giocato come se dovessero fare un compitino senza tanti stimoli.
Mah! Speriamo nelle prossime partite e che le altre squadre di girone pareggino costantemente.
 
monster ha detto:
Mah! Speriamo nelle prossime partite e che le altre squadre di girone pareggino costantemente.
Magari l'Olanda massacrasse Francia e Romania!
Il mio timore e' che l'Olanda l'abbiamo fatta grande noi e che possa perdere con la Francia e soffrire pure la Romania.
Partire con la Francia dovendo vincere per forza sarebbe molto dura.
 
Giangi, hai ragione, quel che stizza maggiormente nel personaggio è quella boriosa aria di presunzione. Perdere una partita 3-0 ci può anche stare, ma sono gli atteggiamenti che devono essere necessariamente cambiati. Con questa prosopopea la romania ce ne fa altrettanti 3....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top