• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sorgente per Radio Web e DAB/DAB+

francescot9720

New member
Salve a tutti,
volevo avere un vostro parere per una sorgente che avesse contemporaneamente sia Radio web sia DAB, di una qualità medio alta.

La sorgente sarebbe da inserire su un amplificatore, probabilmente un Home Theater.

grazie

A presto

Francesco

Io ho na7400 marantz e sono decisamente soddisfatto. Non so se i modelli nuovi hanno le stesse caratteristiche.
Potresti dare un'occhiata in rete
Anche se parlando di qualità medio alta collegata ad un home theater non ha molto senso
Ciao

La web radio è integrata in molti AVR per home theater mentre la radio DAB (chissà perché nessuno ci pensa, forse perché nessuno la ascolta) è già compresa nei TV (se terrestre) e nel decoder satellitare (se satellitare). Il segnale è inviato in digitale all'AVR il che [imho] riduce la esigenza di "qualità" all'avr stesso.

L'unica obiezione a questa soluzione completamente gratuita è che non si vuole tenere acceso il TV mentre si ascolta la radio, credo che la cosa sia solubile su molti modelli con la opzione risparmio energetico per cui in assenza di segnale video dopo un po' lo schermo si spegne (ma non il TV).

Ultima modifica: