• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

sorgente per NAD C325BEE+B&W684

  • Autore discussione Autore discussione Neom
  • Data d'inizio Data d'inizio

Neom

New member
Messaggi
5
Località
Rome
Ciao,
primo post, primo quesito...
dopo aver letto veramente tanto on-line... ho i seguenti ragionamenti in tgesta.
Premetto che prediligo la musica (ho venduto l'impianto bose e tutto il resto...) e lato video mi basta qualcosa legga dvd e soprattutto divx cobn la max praticità possibile.
Avevo pensato a:
- Oppo 980h
- nad T515 + hd esterno con VGA per i divx
- nad C515BEE + un lettore dvd philps da pochi euro con usb 2.0.
Tra le varie soluzioni la prima è la + economica, la terza forse la migliore.
Non avendo modo di poter confrontare direttamente le varie combinazioni, mi piacerebbe avere i vostri pareri... purtroppo non posso confrontare ad orecchio un Oppo con il C515 per capire se con il mio impianto esiste differenza sui cd.
Grazie in anticipo
Valerio
 
...

grazie per il consiglio ma nel frattempo...ho deciso (e trovato i fondi) per un lettore dvd economico con usb x la parte video su cui non intendo investire e un lettore cd dedicasto.
Ora l'idea è caduta, per mantenere anche un discorso estetico/funzionale, (personalmente quello Nad mi piace per l'essenzialità delle linee) sul nuovo entry level c515bee o sul "vecchio" c521bee... i prezzi sono orientativamente gli stessi, quindi la preferenza andrebbe o sul nuovo tecnologicamente parlando o sul vecchio di categoria superiore, almeno sulla carta...
alla fine l'aver scartato lo Stage2 di Audiogamma mi ha portato comunque a voler fare qualcosa del genere ma con elettroniche che a orecchio ho preferito sostituendo poi le 685 con le torri.
In questo senso cosa mi consiglieresti Anto'?? ;)
 
Ciao per la parte video l'Oppo è la miglior soluzione.
Per l'audio se preferisci fare pandan con l'ampli il lettore NAD è ok, altrimenti guarda in casa Marantz c'è il 6001 che è un signor lettore.
Io al fiammante Nad 355Bee tengo collegato il CD Marantz SA7001 e ne sono soddisfattissimo.
 
anche io al 355bee ho affiancato il marantz 7001 solo che e' in versione kis. a questo punto anche la versione base va bene. devi iniziare a provare con i cavi sia di segnale che di potenza,anche se puoi smanettare bass e treble dell'ampli nad.

quindi vai di oppo per la parte video e un marantz 7001 anche usato(si trova a 350/400e) per l'audio non te ne pentirai.facci sapere
 
...

il 6001 forse riesco ad ascoltarlo ed se mi dice bene anche a provarlo a casa mia... vediamo un pò... ma per i 2 nad elencati invece (lo dico perchè li porterei a casa a circa 300euro e la cosa mi fa un pò gola)?? La fregatura è che cose del genere a Roma si ascoltano con difficoltà, cose di costo così basso nemmeno te le accendono per una prova...:mad:
 
Prezzo basso ma di qualità;)
Riguardo la versione KIS del Mara 7001 abbiamo messo a pila il mio 7001 normal e il KIS di mio fratello, a parte la qualità costruttiva diversa e il toroidale del kis a livello sonoro non abbiamo percepito differenze.
Guarda col 6001 già vai da signore, io ho preso il 7001 perchè è + alto e legge i SACD.
 
ma quale mi consiglieresti fra i 2 da un punto di vista puramente audio? So che non si parla forse di grandi differenze ma... del 321 ho sempre sentito parlar bene, l'altro è "nuovo"... bah... senza ascoltare e con pochissima cultura in questo campo la paura di buttare soldi è dietro l'angolo..
 
Top