• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sorgente cd da affiancare a denon pma2000AE

mister1966

Member
Ciao a tutti, che tipo di sorgente affiancare al Denon pma2000Ae?
vorrei qualche consiglio da voi esperti per capire cosa meglio abbinare.
Al momento come sorgente ho un Denon dvd2200,il lettore mi soddisfa abbastanza,ma era abbinato ad una catena av.
Se volessi abbinare qualcosa di piu' performante cosa mi consigliate?
visto le finanze mi orienterei su un buon usato.
Un denon 1500ae?...o c'è qualcosa di meglio?
Ascolto musica r&b,soul,e jazz.
diffusori B&W dm604s3.
Grazie a tutti...

Fra73kl ha detto:
Col tuo ampli andrei sul relativo lettore denon 2000, dipende da quanto vuoi spenderci...
Ci avevo pensato anche io.. Ma ha ancora costi proibitivi... Trovato a 1000 euro. Se riesco a trovare quslcosa a buon prezzo e qualitativamente superiore al mio 2200 lo cambio. Diciamo max 500 euro.

Si parla bene del Marantz cd6004, ma non l'ho mai ascoltato, è una novità.
Oppure il mio Nad c565, che è eccezionale, ma non so come si sposa con i tuoi componenti.
Oppure Arcam fmj 17 o Audiolab 8200 cd,o Cambridge 650c oppure Crescendo...Ovviamente usati.
Insomma sono tutti molto validi, faresti sicuramente una miglioria rispetto ad ora, ma dovresti ascoltare per sapere come vanno in abbinata al tuo ampli ed alle tue casse! :)

Fra73kl ha detto:
Insomma sono tutti molto validi, faresti sicuramente una miglioria rispetto ad ora, ma dovresti ascoltare per sapere come vanno in abbinata al tuo ampli ed alle tue casse! :)
Siamo sempre li'... Con elettroniche e diffusori di qualche anno fa' e' impossibile fare ascolti... Bisognerebbe fare il trasloco in un negozio.. A parte la non voglia non e' nemmeno facile trovare rivenditori cosi'd'accordo.. Se poi lo devo acquistare usato........ E' tutto un programma...

Il 6004 cambia poco con il suo predecessore se non nei consumi :D

Stai sempre su Denon 1510AE riuscissi a trovarlo usato... Oppure Marantz SA 7003 o 8003 sempre usati

Questo potrenno dirlo solo le tue orecchie.

Sarebbe comunque un peccato accostare all'ampli sorgenti di qualità inferiore ad esso. Purtroppo il risultato finale sarà sempre allineato sul componente più "scarso" della catena.

Ma un marantz cd6003 o 6004 sarebbe un collo di bottiglia? Di sicuro suonerebbe meglio del mio Denon dvd2200...
Meglio un Denon dcd1510ae?
Che dite?

Se puoi recati presso un negozio e ascolta il Marantz o qualche NAD (tipo il 545), poi ascolta cdp da 1000/1200 euro e decidi tu se le differenze che senti valgono la differenza di prezzo.

Ultima modifica:
peppe69 ha detto:
su af ce un dcd 2000 a 600 euro, credo che il prezzo sia buono no? ;)
Il prezzo sembra buono e lo molla anche a 500, mi sembra decisamente troppo basso.. A 720 prendo un 1510ae nuovo di trinca ( un amico mi fa' un favore)
Preferisco a questo punto un prodotto nuovo a 100-200 euro in piu'... Non sara' un 2000, ma credo che il 1510 vada piu' che bene per le mie esigenze.