Ho dato un'occhiata a quella pagina, a parte le solite tirate pseudo tecniche tipiche di questo settore, ho visto che a parte l'ultimo della serie, quello con i "Cannon" ovvero e più precisamente gli XLR, gli altri sono degli RCA.
Se mi spieghi come fanno quegli RCA ad avere 3 (tre) contatti separati, necessari ed indispensabili per avere un collegamento bilanciato te ne sarò grato.
A meno che non siano RCA assolutamente particolari, fuori standard, con due contatti separati sul corpo, cosa che li renderebbe molto atipici e particolari, nonchè inutili, poichè nessuna apparecchiatura normale li impiega, siamo nuovamente davanti a dei normalissimi cavi realizzati col solito schema, chiamiamolo così, visto che va di moda, semibilanciato citato in precedenza, che non ha nulla a che fare con i collegamenti bilanciati (poi in campo consumer li si può chiamare come si vuole, in campi un po' più seri, no).
Ipotesi rafforzata dalle freccette disegnate sulla guaina, che avrebbero un senso solo nel caso che indichino qual'è il terminale che ha la calza di schermo collegata (o il contrario), non credo infatti che servano ad indicare la direzione preferita dagli elettroni, anche se trattandosi del misterioso e magico mondo dei cavi sarebbe possibile anche questo.
Tra l'altro in campo consumer sono poche le apparecchiature che hanno uscite o ingressi bilanciati (qualche pre e finale di pregio o ampli di alta classe) e tutti questi hanno connettori XLR, non ho mai visto alcun ingresso e/o uscita bilanciato con connettori RCA (ci sarà forse un motivo, non credi ?).
Ciao