sony Z5500 vs EX700

Ah, non te lo so proprio dire, certo che non so che senso abbia misurare una tv senza settarla (paradossalmente il nero, in certi casi, potrebbe anche aumentare), quindi sarei propenso a credere che le abbiano calibrate (che poi siano giuste le misure, è un altro discorso, infatti sto utilizzando il condizionale non a caso, quando le cito).

Che poi lo z5500 non si trova più in giro. Il 46pollici è introvabile azz.. :(
Dovrebbe essere fuori produzione ormai no?

Onslaught ha detto:
Se è 0.12 cd/m2 o più, il nero è grigio.

boh io non so cosa intendi per grigio io il nero lo vedo nero

cmq stiamo a 12 o meno non di più per l'EX
Sony-KDL-32EX700-contrast.jpg

Intendo che una tv con un nero sopra a 0.1 cd/m2 non riproduce un vero nero, ma un grigio scuro (e su questo c'è poco spazio per le opinioni: per avere un nero buono bisogna scendere a circa metà di quel valore), questo indipendentemente dalla tv.

Edit: ecco, infatti il nero non è quello (mi sembrava alto infatti).
Certo che mi devono spiegare l'utilità della misura a tv non calibrata (che utilità ha un confronto del genere?)...

Così mi fate venire dei dubbi.....e cioè, nel caso in cui il top di gamma non potrà rientrare nelle mie tasche, e dovessi ripiegare la scelta scendendo di qualche gradino la scala, quale sarà la scelta giusta in termini di qualità video complessiva, lampade o edge led? Già questa cosa del nero mi spiazza un pò, ma non vuol dire che se l'EX700 ha un nero migliore dell'HX700, sia migliore di quest'ultimo nella resa generale.

secondo me non devi fissarti sui numeri

cerca di vederlo dal vivo a me l'Ex mi ha colpito molto è l'ho preso guardando una sola recensione (che già ne parlava bene) poi dopo ho visto che ne hanno parlato tutti bene

io cmq so distinguere un nero da un grigio

poi se ti piace un altro compra quello che più ti piace secondo i tuoi gusti