sentiamo cosa dice hanzo, utente che ricordo possiede entrambi i tv..(qui parla del z...)
Se si passa a fonti hd, ovvero PS3 e XBOX360, giocando ai vari PES09, KillZone, GT5 Prologue e Gears of War 2, si possono notare alcuni limiti dello scaler messo a disposizione da mamma Sony, in quanto, nell'intervenire in upscaling fino a 1080p, nel momento del bisogno, dato che tutti i giochi come ben sapete non sono in fullhd e a dirla tutta nemmeno 720p, il nostro tv non si comporta come ben speravo. Si certo, migliore del W5500, ma pur sempre uno scaler di media fattura. Intendiamoci, in giro non c'è granchè di meglio, anzi anche troppo bene fa il suo lavoro, ma per quello che l'ho pagato pretendevo un pelino in più, ma io sono un caso disperato

In Sd l'ho provato con i vari Wii in component a 480p e interlacciato, sky, dvd e vhs. Che dire, meglio di molti lcd in circolazione, ma non è il top. Meglio i Toshiba in questo. Per farvi una comparativa, il Samsung b750 è poco inferiore in visione blueray, con i giochi tentenna per un leggero lag visibile per un hardcoregamer, ma in sd contro il z5500 vince. Certo non è nettamente migliore, ma la visione è leggermente più godibile per un occhio magari troppo esigente.
In definitiva consiglio questo tv a chi vede molti blueray e vuole giocare con le console ps3 e xbox360 e anche wii, dato che tra non molto la Nintendo lancerà la WiiHd...., meno consigliato per chi ne fa uso sd, anche se è cmq un buon compromesso per chi usa entrambe le definizioni.
Sono un fortunato possessore di un Kuro per la sala, questo sony per una camera ricreativa (per me ovviamente), un Toshiba in camera di mio figlio e nella camera da letto ho un 750 (prima era nella zona ricreativa), tutti, apparte il toshiba, cambiati recentemente. Non ho fatto paragoni con nuovi Sharp, Panasonic ecc. perchè al momento non li posseggo....questo per dirti che se faccio paragoni, è solo perchè li ho in casa, nei cc è impossibile dare giudizi ad un tv. Il Z è migliore del W su ogni tipo di fonte e ci metterei anche l'estetica, nettamente migliore in questa seria, ma a mio modo di vedere (ognuno ha i suoi gusti). Sia un semplice toshiba, anche non recentissimo, come quello di lino per farmi capire meglio e il samsung B750, ripeto, a mio avviso sono migliori. Collegandoci una Wii, che credo sia un ottimo test per fonti sd dico che con il samsung si vede molto vicino a un CRT, ripeto molto vicino, il Z5500, pur comportandosi bene, non tiene il passo del B750 e di un Toshiba, che personalemnte preferisco anche del Sammy, per questo motivo mio figlio se lo tiene ben stretto
Ho messo il B750 in camera da letto e il Z5500 nella mia camera ricreativa, secondo te preferisco il Sammy? In sd caro Dedo per me è meglio del sony
limo altro possessore z5500 ( cioe' stai rischiando grosso con l'uso che ne farai...)
ma non lo consiglierei per un utilizzo prettamente in SD
devil 72 possessore onesto di z5500..delusione in sd...
Salve,
sono da poco un possessore del sony 52z5500,
anticipo il fatto di averlo sostituito con il pioneer,
e' purtroppo ne son rimasto un po' deluso per quanto riguarda la visione di Sky,digitale terrestre,immagini sfucate bruttisima visione delle partite