• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony z5500 o samsung b750

dedoladoda05 ha detto:
...però io sinceramente un televisore che come i serie B (sia LCD che LED) hanno la retroilluminazione dinamica, che quindi varia in automatico da scena a scena senza possibilità di essere regolata manualmente nè disattivata, non lo prenderei mai, la trovo una delle cose più fastidiose in assoluto....

scusa ma a me vien da ridere a leggere certe cose :D (manco fosse un lampadario che si accende e spegne ogni cambio di inquadratura), perchè come per l'input lag anche per l'illuminazione dinamica sembravano problemi gravissimi, con gente che si metteva le mani nei capelli...

...poi dopo averlo acquistato, input lag per me inesistente ed illuminazione dinamica che si nota solo se vi è un logo chiaro fisso sullo schermo (tipo sky) altrimenti è inavvertibile.

Questo forum è tanto utile a raccogliere info quanto a creare allarmismi inutili.
 
dedoladoda05 ha detto:
Il B750 sarà superiore in SD, anche se cmq la differenza è minima, però io sinceramente un televisore che come i serie B (sia LCD che LED) hanno la retroilluminazione dinamica, che quindi varia in automatico da scena a scena senza possibilità di essere regolata manualmente nè disattivata


Può essere disattivata dal service menù o con un preset (HDTVtest)
l' AD è presente su molti modelli LCD anche di altri brand !!!!!!
 
Andromeda72 ha detto:
"Nettamente superiore il sony"


Forse è meglio che ti leggi la rece di HDTVtest...
dubito che si possa far nettamente meglio di un B750 !!!!

Forse hai un debole per i Sony e questo ci sta, ma il B750
sia in SD che in HD, ha davvero pochi rivali in ambito LCD !!!!

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le46b750-le40b750-20090526151.htm

Pregi Sam B750

■No visible Banding or Posterization
■Good Pixel Transition Time
■Build Quality
■Accepts and Displays 1080p24 Without any Motion Artifacts
■1:1 Pixel Mapping and Aspect Ratio Correction for 720p
■VESA and CEA Support
■Black and White Uniformity
■Standalone MCFI
■Black Level / Contrast Ratio
■Defeatable Edge Enhancement
■SD Performance
■Low Power Consumption
■Scaling
■Primary Chromaticity
■De-Interlacing


High Definition

High-def materials on the Samsung LE46B750 HDTV were superb !!!!!!!!
The deep blacks and stable gamma truly complemented the image.
The performance of 24p was also excellent.


Standard Definition

The Samsung LE46B750 LCD TV produced excellent results with minimal noise !!!!
 
Ultima modifica:
Tango Argentino
Sei pregato di ribattere, alle prove di utenti, con dati tecnici o prove da te effettuate, non con provocazioni verso chi le prove le ha effettuate.
Altri utenti, in passato, sono stati sospesi più volte per comportamenti di questo tipo, e curiosamente il tuo modo di scrivere è molto simile a quello di uno di questi.
 
Arieccomi...
Ho 2 domande alle quali vorrei chiarezza in merito visto che dovrei comprare il mio primo lcd:
-1: Ho letto di incompatibilià del lettore usb/hd del sony riguardo ai piu comuni formati video e spero che non riguarda lo z5550 per quanto riguarda la riproduzione da fonti esterne di file come .avi .diix .mpg4 e del piu recente .mkv...sarebbe davvero una delusione, fatemi sapere raga per favore riguardo questa notizia e in piu vorrei sapere
-2: se lo z5550 ha la possibilita di collegarsi in rete tramite adattatore usb in modalita wifi (es. Samsung b750 + modulo)
Grazie
 
alex 71 ha detto:
piccola differenza lo z5500 è compatibile con la cam C+ mentre il b750 attualmente no,ma mi sembra di aver capito che sta per uscire una versione nuova per il mercato italiano che lo sarà,forse è per questo che online il b750(versione vecchia) è sceso tanto di prezzo?vi risulta?
Il Samsung B8000 nascerà proprio compatibile con cam C+, a quanto ne so.;)
 
Deepsky
Non rispondere quotando integralmente i messaggi: da regolamento non si dovrebbe fare, le quotature dovrebbero essere di al massimo 4 righe, e mai integrali.
 
Ultima modifica:
...Ho meditato parecchio sulla scelta da fare e per un utilizzo normale del tv (No ps3 o altre console, al max psps su av Composit) credo che prenderò proprio il Sammy...oggi li andrò a rivedere ma la bilancia pesa più sul b750...che dite faccio male a rinunciare allo z5550??
:confused:
 
Mah in effetti per un utilizzo esclusivamente come TV tradizionale, il B750 è un'ottima scelta! In fondo di eventuale input lag non ti frega, con le sorgenti SD è ottimo e legge tantissimi tipi di file video! ;)
 
salve a tutti, sono un utente nuovo di questo forum ma grosso modo preparato in materia,o almeno lo spero

sono in procinto di acquistare una tv lcd che userei essenzialmente per :giochi xbox 360, e film blu ray tramite plastation 3

ero ormai orientato ad acquistare il 52 z4500 della sony quando mi ha messo in difficoltà il samsung b750, il dubbio è questo: penso che il sony a livello di teconologia e qualità dell immagine sia migliore, ma il samsung sia esteticamente che a livello di optional(intendo ingressi hdmi,digitale terrestre in hd e forse qualcos altro) offra qualcosa in piu, oltre ad essere ancche esso molto valido a livello qualitativo

voi potete consigliarmi?? grazie in anticipo
 
Lo Z4500 è ottimo per via dell'input lag quasi nullo, ma ormai è vecchio monta ancora il Bravia Engine 2. Non penso regga il paragone con il B750, che penso sia superiore come neri ma anche come qualità dell'immagine, a parte i soliti colori sparatissimi di samsung che imho non si possono vedere! Poi il B750 cmq soffre di lag come il B650 quindi non è consigliatissimo per i videogiochi.

Perchè non hai valutato il V5500 da 52"? Hai letto la review su televisions.com? Ha preso 8.4 molto più dello Z4500 e di qualunque altro TV anche più costoso. Peraltro ha un input lag bassa, quindi nessun problema con i giochi. Certo non ha i 100hz e nemmeno i 200 ma per giocare non te ne fai nulla.
Unico difetto un pò di motion blur che però si sistema abbastanza con le impostazioni giuste, poi tanto tutti gli LCD ne hanno una. ;)
 
grazie per il consiglio,il v5500 l avevo adocchiato ma per le mie tasche sono un po troppi!!! ormai sono concentrat su questi due prodotti, io voglio godere appieno dei film blu ray e ancora sono indeciso se è meglio il sony o il samsung,mi hai confortato sul fatto che a livello di nero il samsung è ottimo ma mi hai demoralizzato sul l imput lag..consederando che la uso anche per giocare,avendo xbox 360!!
 
Ehm scusa ma tu non eri indeciso tra B750 e Z4500??? E mi vieni a dire che il V5500 da 52" costa troppo! :eek:

Guarda che costa nettamente meno del B750 e soprattutto dello Z4500...
 
quale dei 2 lcd ha il miglior scaler? per i film in DVD, utilizzando lo scaler della xbox 360, sarebbe comunque un dato da tenere in considerazione per la scelta del tv? in HD mi pare di capire che il sony renda qualcosina in +, giusto? e per lo sport la sony implementa meglio questi famosi 200 hz (che poi serviranno se si vedranno le partite in HD.. ad esempio sui canali sky hd)?
 
lello4ever ha detto:
che domanda è? l'estetica è personale

purtroppo l'ho visto un'unica volta.. e non mi aveva impressionato.. cornice piccola e materiali che non mi sembravano totalmente all'altezza.. vi chiedevo solo un parere..
 
Top