Sony XH90

Io lo tengo per un paio d'anni, ovvero per la durata della garanzia. Almeno se devo spedirla ho lo scatolo adatto:) Ho però una stanzetta/sgabuzzino dove tenere le cianfrusaglie varie:)

Io lo tengo per un paio d'anni, ovvero per la durata della garanzia. Almeno se devo spedirla ho lo scatolo adatto:) Ho però una stanzetta/sgabuzzino dove tenere le cianfrusaglie varie:)

Io l'ho buttato. Una volta dovevo mandarlo in garanzia ma sono venuti loro a prendermelo a casa e lo hanno imballato (era una TV samsung)

E' un pò il mio stesso ragionamento, se devo spedirlo senza l'imballo originale è praticamente impossibile, cercherò allora di tenerlo, anche perché vorrei fare il prolungamento della garanzia Sony, magari in quell'occasione chiedo se l'imballo serva veramente o qualcuno si occupa di venirlo a ritirare di persona (ho i brividi al solo pensiero...)

E' un pò il mio stesso ragionamento, se devo spedirlo senza l'imballo originale è praticamente impossibile, cercherò allora di tenerlo, anche perché vorrei fare il prolungamento della garanzia Sony, magari in quell'occasione chiedo se l'imballo serva veramente o qualcuno si occupa di venirlo a ritirare di persona (ho i brividi al solo pensiero...)

Facci sapere che ti dicono che qui lo spazio scarseggia😅

A me quelli dell'assistenza se lo sono venuti a prendere e riportare con un loro scatolone. Non ho dovuto fare nulla e fornire nulla.

buttato scatolo dopo i primi 15giorni. fatemi capire quindi voi conservate x almeno 2 Anni tutti gli scatoloni degli elettrodomestici comprati online? TV, frigo, forno, caldaia :O

Gli scatoloni degli elettrodomestici a parte alcuni da tavolo, non esistono. Quando ho acquistato la lavastoviglie online mi è arrivata con il pallet sotto, gli angolo con polistirolo, barre di legno di rinforzo e poi tutto cellophane spesso intorno. Non c'era uno scatolone. Per la tv si, almeno fino allo scadere della garanzia.

Ultima modifica:
Ragazzi tenere l'imballo originale nel tempo non è obbligatorio per la garanzia. Però va certamente detto che per un acquisto effettuato online è conveniente tenerlo per i 15gg, ma che possono diventare 60gg (se ad esempio il venditore non ha "spiegato" nel contratto di vendita che si ha diritto al recesso!), se si ipotizza di volersi avvalere del diritto di recesso. Infatti in quel caso va restituito esattamente per come l'abbiamo ricevuto. Passato questo periodo, è solo una questione di eventuale comodità avere l'imballaggio originale, per un eventuale trasporto, spedizione ecc. Perchè ricordiamoci sempre, che se dobbiamo spedire il prodotto per una eventuale sostituzione, riparazione ecc nel periodo di garanzia, la responsabilità della spedizione è nostra, quindi imballarlo a dovere è fondamentale. Chiaramente nel caso di un tv di elevate dimensioni si opterà probabilmente per soluzioni più comoda e meno rischiosa e magari sony provvederà a riparazioni/ritiri a domicilio.

Come ha detto Hiroshi almeno per 15 giorni va tenuto (un paio di mesi per sicurezza). Io lo tengo per un paio d'anni perché ho lo spazio che me lo permette. Almeno nel caso dovessi portarla di persona ad un centro assistenza o se decido di vendere la tv so dove metterla.

Ultima modifica:
Io lo tengo, avendo spazio, per poterla magari spostare. Magari la devo portare da mia madre, come ce la porto una 55 senza uno scatolone? In auto buttata così rischierei di romperla.

Mi sembra chiaro che, spazio permettendo, l'opzione migliore è tenere l'imballo, anche solo l'esigenza di spostare un tv 65" da una casa ad un altra diventa improponibile con una normale auto, figuriamoci senza imballo, cercherò di trovare un posto dove poterlo tenere a questo punto.

Finalmente ho ricevuto una mail da Sony, ma non per i ripetuti problemi , ma per dirmi che il 7 gennaio annunciano la nuova serie Bravia :)

Non mi ricordo dove l'ho letto ma alcuni utenti si lamentavano che nell'utilizzo in 4K Hdr spesso le scene sono troppo scure, non ricordo se in particolare si riferivano allo Sky Q e alla visione delle partite.

Sinceramente con qualche titolo provato su Netflix o spezzoni video di test le scene mi sembrano tutt'altro che scure, anzi a volte la luminosità mi sembra eccessiva, avete avuto riscontri in tal senso?

Non mi ricordo dove l'ho letto ma alcuni utenti si lamentavano che nell'utilizzo in 4K Hdr spesso le scene sono troppo scure, non ricordo se in particolare si riferivano allo Sky Q e alla visione delle partite.
Sinceramente con qualche titolo provato su Netflix o spezzoni video di test le scene mi sembrano tutt'altro che scure, anzi a volte la lum..........[CUT]

Ciao ero io a lamentarmi ...e per perdere meno tempo faccio un copia incolla (sotto) del mio post di una decina di giorni fa....Rispetto a quelle righe che confermo aggiungo di aver testato un filmato su You Tube in 4k (splendide immagini dei fiordi del Nord Europa) ed altri riscontrando una buona luminosità, A questo punto penso sia un problema di Sky Q Ti assicuro che in tutti gli eventi Live (Formula Uno, Calcio, ) l'inscurimento insopportabile ti fa preferire alla grande l'HD normale. Lo stesso vale per i Film (sempre su Sky Q) Le tv non c'entra nulla visto che inscurisce sia con l'XF che con l'XH ciao

"Ciao, visto che nessuno ti ha risposto ci provo io....innanzitutto avrai già visto che in HDR la luminosità è già al massimo e di più non puoi andare.....
Premetto che ho testato per la prima volta il 4k hdr circa un anno e mezzo fa fa quando acquistai il mio (ottimo) sony xf 9005 Ero incuriosito ed un pò eccitato ebbene...delusione totale. Con quasi tutti i contenuti (io seguo soprattutto eventi sportivi, calcio, Formula Uno , tennis e film su Sky) un deciso inscurimento che rende il tutto quasi inguardabile Si la definizione ci guadagna un pò non lo nego ma tutto diventa così cupo che ti fa passare subito la voglia.
Ovviamente pensando che la causa potesse esser il decoder ho chiamato sky ma non hanno saputo darmi una risposta soddisfacente. Per loro tutto ok.
Da un mesetto scarso ho in casa anche il sony xh 9096 55' ed anche con questo tv non è cambiato nulla, scuro scuro scuro..
Ieri sera comparavo un film in HDR su sky Q e lo stesso film che era in programmazione in HD ebbene fra i due decisamente meglio il secondo.
Quando guardo le partite in diretta ottimo lavoro (soprattutto dell'xf, gran bel tv) in HD ma se passo in 4k Hdr luminosità a picco, inguardabile
Ho anche approfittato di un account Prime per capire se il problema era solo con Sky ma pure li stesso discorso, documentari, film, serie tv in 4k scure, scure, scure...
Insomma per me , per la mia esperienza per ora il mitico 4kHDR è una sonora ciofeca. E si che sia all'xf che all'xh non manca la luminosità...
Sarei davvero curioso di capire quale è il problema...
buona serata"

Ultima modifica:
Ciao ero io a lamentarmi ...e per perdere meno tempo faccio un copia incolla (sotto) del mio post di una decina di giorni fa....Rispetto a quelle righe che confermo aggiungo di aver testato un filmato su You Tube in 4k (splendide immagini dei fiordi del Nord Europa) ed altri riscontrando una buona luminosità, A questo punto penso sia un problem..........[CUT]

Beccato! Ero rimasto perplesso leggendo questa cosa, non riscontrandolo nell'uso che faccio del tv, quindi sembra un problema più legato a Sky Q, bene a sapersi anche perché un pensierino ce lo stavo facendo.