Sony XH90

Il fatto che si chiami VLC in entrambe non signfica che sia la stessa app. Probabilmente sulla tv non si intregra perfettamente e quindi ha questi problemi.

Entrambe però sono applicazioni Android e sono la stessa versione, è chiaro che qualcosa c'è visto che non funziona con l'audio multicanale.

Peccato perché è molto performante, anche con video 4K, cosa che invece non è utilizzando l'app nativa Sony e il protocollo Dlna condividendo la stessa libreria con il Raspberry che mi fa da mediacenter.

Non vorrei usare Kodi anche su questo tv perché ho paura che mi crei dei problemi con l'installazione del Raspberry, avete qualche app da consigliare che funzioni bene?
 
Si sono entrambe app android ma non android tv che è altra cosa. E' questa la differenza che forse non riesci a valutare. Firestick ha una versione di android customizzata mentre android tv, che non è android, è una versione totalmente differente da quella degli smartphone e da quella della firestick. Gli sdk sono diversi e considera pure che vlc di solito non utilizza le librerie standard degli so ma utilizza una sua libreria che probabilmente sotto android tv non va bene oppure non è compatibile con le nuove versioni delle tv. Prova come ti è stato detto nova player e vedi se con questo ti funziona.
 
Si sono entrambe app android ma non android tv che è altra cosa. E' questa la differenza che forse non riesci a valutare. Firestick ha una versione di android customizzata mentre android tv, che non è android, è una versione totalmente differente da quella degli smartphone e da quella della firestick. Gli sdk sono diversi e considera pure che vlc d..........[CUT]

Grazie dei chiarimenti, Nova player mi da altri problemi, non mi sfoglia le cartelle condivise e non mi vede neanche la libreria condivisa del raspberry tramite dlna, temo che sarò dura ottenere il risultato voluto.
 
Ciao a tutti, anch'io da una settimana sono possessore di questa tv, però a parte il bellissimo display, il software fa veramente pena. Dopo averla configurata, mentre guardavo tivusat c'è stato il primo riavvio, quindi leggendo le varie discussioni ho disabilitato i servizi interattivi e infatti pareva migliorata,però ogni volta che passo da app al tivusat c'è sempre schermata nera e mi dice di inserire la cam e dopo due tre cambi canale finalmente ritorna. Ho aggiornato anche il firmware ma questi problemi rimangono.. Peccato perché il televisore in se è buono e spero che nel prossimo aggiornamento risolvino altrimenti mi tocca attaccargli il decoder esterno
 
Leggendo altri forum, sembra che il 6.0414 sia stato rimosso dal sito.
Andando sul sito Sony
https://www.sony.it/electronics/sup...cd-tvs-android-/kd-55xh9096/articles/00254078

dicono di aggiornare il software alla 6.0414 ma sempre sul sito il fw non si trova più.

Questo fa capire che probabilmente ci terremo i 120hz cosi come sono , sperando aggiornino almeno la hdmi 2.1 con vrr e allm. Dopo aver fatto sparire il "Ps5 ready", ora pure questa.
Ma come si fa a dire , cito testualmente dal link qui sopra

"il supporto 4K 120 Hz è una funzione relativamente nuova del TV, progettata tenendo in considerazione i contenuti video piuttosto che le immagini fisse. I vantaggi della frequenza di aggiornamento a 120 Hz, come video fluidi e senza sfarfallio, sono quindi più evidenti quando si utilizza il TV in modalità gioco/grafica.Quando si visualizzano foto, si consiglia di modificare l'impostazione del segnale sul dispositivo di uscita su 4K 60 Hz per ottenere l'elaborazione ottimale dell'immagine."

Cioè mi pubblicizzi una tv ps5 ready, hdmi 2.1 (vrr,allm...) 120Hz e poi rimuovi le info dal sito e mi dici che per vedere bene le scritte devo mettere la tv a 60hz ?

Povera Sony, se questo è il meglio che sanno fare, mai più.
 
E da cosa deduci,seguendo la tua linea di pensiero, che non essendo più disponibile al download quella versione (che ad alcuni da problemi o non li risolve ) la povera Sony abbia deciso di abbandonarti?
 
Il mio post è la mia deduzione, cioè che non sanno più dove e come mettere mano, e accampano scuse. Come fai a pubblicizzare una tv ps5 ready (ora sparito infatti sul sito ps5 ready non esiste più) e poi mi dici di impostare a 60hz per vederci bene dopo che mi fai comprare una tv a 120hz ?Povera sony, perchè invece che perdere tempo a rimuovere caratteristiche precedentemente pubblicizzate sul sito, potrebbero impegnare risorse in altro.
 
Oggi ci sono pure problemi al sito sony. Alcune pagine faticano a caricarsi. Forse non ci sono più gli aggiornamenti perchè stanno magari cambiando la struttura del sito oppure magari a breve arrivano nuovi firmware. Fare illazioni così puramente gratuite soprattutto verso un marchio che ancora oggi aggiorna tv del 2015 mi pare veramente ridicolo!!!
 
Sai che è anche possibile utilizzare il proprio smartphone per fare qualcosa del genere? Puoi scaricare l'app Video & TV SideView oppure il controllo remoto di google per le android tv. La prima fa anche da touchpad.
 
Leggendo altri forum, sembra che il 6.0414 sia stato rimosso dal sito.
Andando sul sito Sony
https://www.sony.it/electronics/sup...cd-tvs-android-/kd-55xh9096/articles/00254078

dicono di aggiornare il software alla 6.0414 ma sempre sul sito il fw non si trova più.

Questo fa capire che probabilmente ci terrem..........[CUT]


Comunque si potrebbe fare tranquillamente una class action o farsi cambiare il televisore con il modello successivo (quando uscirà)? Dopotutto è un difetto di fabbrica e può passare tranquillamente in garanzia
 
Ultima modifica:
Ti ricordo che sei in italia e la class action quì da noi è poco sentita. Quello che puoi fare è far intervenire l'associazione dei consumatori. Magari dopo una lettera dell'avvocato loro, sony si da una mossa almeno ad indicare una data precisa di rilascio di un firmware riparatore.
 
ho notato che se scarico tramite ondemand di sky un qualsiasi film in 4khdr si vede sempre molto buio, anche se metto la luminosità al massimo. questo avviene solo con sky ondemand in 4k,avete suggerimenti?
 
Ti ricordo che sei in italia e la class action quì da noi è poco sentita. Quello che puoi fare è far intervenire l'associazione dei consumatori. Magari dopo una lettera dell'avvocato loro, sony si da una mossa almeno ad indicare una data precisa di rilascio di un firmware riparatore.
Un bel po' di persone dovrebbero contattare l'associazione dei consumatori se non si muove nulla da parte di Sony per farci sentire.
 
Salve, ho abbinato al Sony una soundbar Yamaha yas 209 con soundbar e non capisco una cosa (ho cercato ma non ho trovato nulla sul forum) se te go attivo il 3d sorround sulla TV o su alcuni cartoni su Netflix il suono del parlato si fa "metallico", sui film di Disney+ tutto perfetto. Normale così?
 
Certo lo riporto in negozio per il rimborso. In ogni caso lo mie (e non solo mie visto che anche su reddit ci sono moltissime lamentele) non sono illazioni sono dati di fatto:

-ps5 ready sparito
-usare 60hz e non 120hz soluzione ufficiale riportata sul sito Sony (non lo “illo” io ma lo afferma Sony )
- 2000€ di tv che si riavvia da sola, che non gestisce correttamente i 120hz, che al momento non ha ancora ne vrr ne allm, che fa sparire l’audio, che si deve staccare ogni 2 per 3 dall’alimentazione per fare il power cycle...

Queste non sono illazioni, sono fatti. Se poi Sony risolverà sono felice per loro e per chi ha preso la tv , sicuramente io non faccio da tester per Sony.
 
Ultima modifica:
Top