Ciao, in effetti sono tutte attaccate anche se quella che uso di più è una sola, cioè la SeriesX.
Dal fw di fabbrica al nuovo l' unica differenza è che prima la rilevava immediatamente al cambio canale, adesso ci mette 1-2 secondi al massimo (dicendo prima che non c'è niente di collegato). Ma poi funziona perfettamente.
Io ogni volta che guardo le ..........[CUT]
Partiamo da un punto importante. Se ti metti a cercare info su un qualsiasi altro pannello che vorresti prendere in sostituzione del XH90, vedrai che con molta probabilità, anche il quel caso troveresti delle beghe. Prima di puntare il Sony avevo preso in considerazione diversi pannelli alternativi, tutti più o meno affetti da "qualcosa", ma forse è anche "fisiologico" che un tv, di fatto ormai un prodotto di domotica, interfacciandosi con le periferiche più disparate (disperate??

) hanno bisogno via via di fix. Anzi, secondo me, il solo fatto che Sony non abbia negato nulla, ma si sia data da fare (si sta dando da fare!) è solo un fatto positivo e personalmente un valore aggiunto nell'acquisto di un prodotto. E' il post vendita che secondo me fa grande un'azienda. Quindi ti consiglio di stare tranquillo, hanno pianificato upgrade già fino alla primavera, vedrai che non ci abbandonano!
Tornando alle tue domande, 1)il Bravia Sync è sicuramente attivo, e lo trovi sotto le voci IMPOSTAZIONI -> GUARDARE IL TELEVISORE -> INGRESSI ESTERNI. Li ci sarà la voce Bravia Sync. Io al momento lo tengo attivo, ma ho disattivato la possibilità di far accendere o spegnere la tv dai dispositivi esterni. Da ieri tutto ok.
2) lui ha la versione firmware 6.0152 e con quella sta tranquillo, io l'ho immediatamente avvisato! Niente upgrade per adesso! Che poi a dirla tutta, anche per chi ci legge e vuole prendere in considerazione la TV, anche io non avevo problemi con la 6.0152, di fatto sono passato all'ultima per un misto di curiosità e ipotetica possibilità di ottimizzarlo ulteriorimente, e comunque la tv tranne 2 riavvii da giorni è "tranquilla". Il tv è davvero eccezionale per duttilità (perchè android porta si incasinamenti potenziali, ma quante possibilità e utilizzi ci consente!!) e qualità del pannello è assurda a mio avviso! Io li ho visti tutti o quasi gli lcd di questa fascia, secondo se si deve prendere il considerazione altro, dopo aver avuto questo sony, il salto agli oled è d'obbligo (ma li poi abbiamo altre cose valutare!), altrimenti si resta delusi davvero!!