Sony XH90

Ciao a tutti, rieccomi. È da ieri che il mio 65xh90 sta avendo problemi di connessione. Non si aggancia più alla rete wifi e risulta quindi non connesso. Clicco sul cursore connessione wifi e resta grigio (non blu) dopo aver caricato per 2 sec. Mi dice che non c'è linea😅 Non vorrei pensarlo, ma pochi giorni fa ho ceduto all'aggiornamento del software all'ultima versione che mi trovava, perché mi risultava un po' instabile la schermata "home" (era intermittente la schermata). Con l'aggiornamento avevo creduto di aver risolto, si connetteva come sempre. Da ieri quindi non si connette più. Ho riavviato il router ma non è quello. Che sarà? 🤦*♂️

Ciao a tutti, rieccomi. È da ieri che il mio 65xh90 sta avendo problemi di connessione. Non si aggancia più alla rete wifi e risulta quindi non connesso. Clicco sul cursore connessione wifi e resta grigio (non blu) dopo aver caricato per 2 sec. Mi dice che non c'è linea Non vorrei pensarlo, ma pochi giorni fa ho ceduto all'aggiornamento de..........[CUT]

Anche a me succede lo stesso problema. Non so proprio come risolverlo. Per il momento l'ho connessa via cavo ethernet ma in wifi non mi funziona

Dopo pranzo ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione.
Un consiglio che posso dare, è quello di procedere comunque alla riconfigurazione delle tv, dopo l'aggiornamento, so che può sembrare una scocciatura da non poco, ma secondo me ripartire da un configurazione pulita è sempre cosa buona e giusta, soprattutto nel caso di anomalie post aggiornamento. Dare una piallata a "residui" di "vecchie" configurazioni spesso aiuta! :D Personalmente sono passato alla 6.0414 e secondo me si fa un deciso passo avanti rispetto alla 6.0152 che avevo prima. Ho fatto qualche test sulle hdmi, avevo il lettore bluray che in modo random si comportava strano, ma adesso pare tutto risolto. Trovo questa versione decisamente superiore, proprio nella gestione dei flussi via HDMI, adesso le 3 e 4 porte hanno un ulteriore configurazione aggiuntiva. Altra cosa, ho aggiornato attorno alle 13, sono appena tornato ed il mio beta tester, mi ha confermato che non c'è stato nessun riavvio o stranezza. In caso di novità vi aggiorno, ma secondo me va bene.

Ultima modifica:
Eccomi.....
Allora personalmente mi trovo benissimo. Sono ancora fermo alla versione firmware originale (6.0152 se non ricordo male).... Onestamente io non ho avuto nessuna anomalia di quelle segnalate a destra e a manca. Nessun riavvio ad esempio, ed è stata accessa anche 7ore di fila. Sento parlare di blooming, ma sinceramente io mi trovo bene e..........[CUT]

Ciao,
ma per caso l'hai anche configurata in rete, tramite wifi oppure cavo rj45?
Stai utilizzando qualche app di streaming?
Se si potresti darmi una mano con i parametri per la configurazione della rete?
Grazie

ogni volta che spengo la TV e la lascio in standby non vedo nessun led che mi indica che la TV è in standby, è normale?
nel mio precedente lg avevo la possibilità di scegliere se la TV in standby dovesse rimanere in uno standby profondo che implicava 2 secondi in più nel riattivarsi ma un risparmio energetico maggiore.
In questa Sony noto che il riattivarsi dallo standby è velocissimo e mi rimanete pure aperta sotto l'ultima app utilizzata se non sono uscito prima correttamente da essa.
Non si può attivare uno standby più "profondo" sul Sony con relativo risparmio energetico superiore?

Questa è una cosa interessante e aggiungerei un'ulteriore domanda.
Ma vola tv la lasciate in standby opoure togliete l'alimentazione?
Io tolgo sempre L’ alimentazione la notte e buona parte della mattina.
Ho notato che chi ha problemi di riavvii o cose strane è perché non toglie mai corrente al tv.
Personalmente penso che sia Android a impallarsi e combinare tutti i guai.

Edit: poi ci sono anche quegli sfigati che il tv gli entra in un loop di riavii continui ogni 15 secondi. Lì o c’è hw fallato, oppure hanno fatto qualcosa di strano. Tipo gente che gli ha piantato su via usb anche i fw ritirati.

Ultima modifica:
Anche a me succede lo stesso problema. Non so proprio come risolverlo. Per il momento l'ho connessa via cavo ethernet ma in wifi non mi funziona

**AGGIORNAMENTO**
Ho risolto riavviando il tv spegnendolo (temendo premuto per qualche secondo il tasto di spegnimento) ti chiede di riavviare il sistema. Si è riconnesso e le app navigano di nuovo tranquillamente.

ogni volta che spengo la TV e la lascio in standby non vedo nessun led che mi indica che la TV è in standby, è normale?
nel mio precedente lg avevo la possibilità di scegliere se la TV in standby dovesse rimanere in uno standby profondo che implicava 2 secondi in più nel riattivarsi ma un risparmio energetico maggiore.
In questa Sony noto che il ..........[CUT]

Metti una registrazione o un promemoria così ti rimane acceso se ti manca così tanto. In standby profondo ci va da solo dopo un tot di ore che sta spento. I consumi in una casa sono frigorifero e lavatrice.

Ciao,
ma per caso l'hai anche configurata in rete, tramite wifi oppure cavo rj45?
Stai utilizzando qualche app di streaming?
Se si potresti darmi una mano con i parametri per la configurazione della rete?
Grazie

Personalmente confido di poter fare arrivare un cavo lan, al momento la utilizzo in wifi (in questo momento c'è il mio piccolo sul tubo), e devo dire con ottime performance, nonostante la mia banda striminzita.
il tuo router che tipo di configurazione ha? Sei a 2.4ghz o a 5ghz? Che tipo di segnale t'arriva al tv? Debole o forte?

In questa Sony noto che il ..........[CUT]

Non c'ho ancora "smanettato" direttamente, ma credo che il led frontale sia personalizzabile, girando per i menu mi pare di averlo visto. Buttaci un occhio. Per il resto, questo TV ha android, il consumo energetico è praticamente nullo, consuma mezzo watt in stanby.

**AGGIORNAMENTO**
Ho risolto riavviando il tv spegnendolo (temendo premuto per qualche secondo il tasto di spegnimento) ti chiede di riavviare il sistema. Si è riconnesso e le app navigano di nuovo tranquillamente.
L’ avevo scritto sopra che secondo me è Android che si impalla...

l'unica cosa che ho trovato sulla personalizzazione dello standby è la possibilità di disattivare l'accensione del led a ogni pressione dei tasti del telecomando

Guarda che non scherzavo. Se lo vuoi tenere accesso l'unico modo è impostare un promemoria. E non capisco il ragionamento tra il risparmio energetico e avere il led acceso in standby.

Prova BLUR a 120 Hz
Ieri sera ho provato Ori2 che dà la possibilità di andare a "4K 120Hz" o "supersampling 6K".
Dal divano io non vedevo nessuna differenza grafica, quindi mi sono avvicinato a 10 cm (al 65") e li ho notato che effettivamente in 4K@120Hz la grafica è meno definita e meno luminosa (ma su particolari minuscoli).
Parliamo veramente di inezie, avvertibili solo andandoci veramente vicino.
Penso che farei fatica a fotografarle...
All' atto pratico, giocare a 120 Hz non mi ha dato nessuna sensazione di miglioramento o irrinunciabilità.
Penso che con i 120Hz andiamo veramente tanto sui gusti personali.
La HDMI era la 3, configurata in modalità gioco e con l' opzione grafica di mezzo (altrimenti la terza in DV non supporta il 120 Hz).

Ultima modifica:
non riesco a trovare una configurazione soddisfacente con la visione di sky Q impostato in uscita a 4k hdr, avete dei setting da suggerire?

Ultima modifica:
non riesco a trovare una configurazione soddisfacente con la visione di sky Q impostato in uscita a 4k hdr, avete dei setting da suggerire?

Parti da questi e poi li aggiusti, io ho fatto così
Sony x900h best picture setting and review film definitivo
Modalità immagine perosnalizzato
immagine automatica no
sensore luce ambiente no
Luminosità
Luminosità 20
Contrasto 90
Gamma -1
Intensità del Nero 50
Regolazione del nero no
Super contrasto no
Local dimming alto
x-tended dynamic range no
Colore
Colore 50
Tinta 0
Temperatura esperto 1
Colore brillante no
Limpido
Nitidezza 50
Reality creation no
Risoluzione -
Riduzione rumore no
Riduzione del rumore digitale no
Movimento
Motionflow manuale
Fluidità 0
nitidezza 0
modalità film no
smotness -
clines -
Segnale video
Hdr auto
Hdmi video range auto
spazio colore auto
Adv color adjustament

Personalmente confido di poter fare arrivare un cavo lan, al momento la utilizzo in wifi (in questo momento c'è il mio piccolo sul tubo), e devo dire con ottime performance, nonostante la mia banda striminzita.
il tuo router che tipo di configurazione ha? Sei a 2.4ghz o a 5ghz? Che tipo di segnale t'arriva al tv? Debole o forte?

Ciao,
il router ha entrambe le bande wifi, la tv si setta in automatico sulla migliore banda oppure bisogna configurarla manualmente?
Il segnale immagino sia forte in quanto il router si trova a 5 metri dalla tv.
Non ho però idea da dove iniziare ad attivare il wifi sulla tv, in quanto in fase di accensione non ho configurato l'account di google e non ho configurato la tv in rete per paura mi scaricasse l'aggiornamento firmware.
Una domanda, per collegare la tv in rete è per forza di cose necessario configurare un account di google? Grz.

Ciao,
il router ha entrambe le bande wifi, la tv si setta in automatico sulla migliore banda oppure bisogna configurarla manualmente?
Il segnale immagino sia forte in quanto il router si trova a 5 metri dalla tv.
Non ho però idea da dove iniziare ad attivare il wifi sulla tv, in quanto in fase di accensione non ho configurato l'account di google..........[CUT]

Ciao, purtroppo la tv in tal senso di automatico non puo fare nulla. La configurazione per l'accesso al wifi/internet è da fare prima dell'accesso all'account google. Dalle impostazione di rete della tv devi individuare il tuo router cercando il tuo ssid (il nome che gli è stato assegnato in fase di configurazione), e nel tuo caso dovrebbero essere 2, visto che hai sia il 2.4 che il 5Ghz. Un volta individuato il tuo router ti verrà chiesta la password, che inserirai ed il gioco è fatto (a meno di configurazioni con assegnazione non automatica degli ip sul tuo router, ma dubito). Io pensavo avessi anomalie d'accesso, invece mi pare di capire che non l'hai mai configurato. Comunque sul fatto di non aggiornare il firmware fai benissimo, anzi disabilita subito la ricerca automatica di nuovi firmware. Tieniti il 6.0152 (se non ricordo male)!