Sony XH90

Ciao s tutti, a qualcuno è arrivato l'xh90? Da tracciamento il mio risulta spedito da ieri. Qualcuno sa quanto tempo passa dall'ordine alla consegna al domicilio? Ordinato mercoledì sera. Non ci sono altri dettagli o previsioni.

Dove l'hai preso?
Io unieuro lunedì mattina, spedito ieri, è ancor a in viaggio

Ok, quindi con i fw vecchi il problema non si verifica.
Da quanto si legge sembrava che li avesse sempre avuti i riavvii ma che con l' ultimo fw si erano maggiormente accentuati fino a diventare invivibili.
Tutto sommato, tu ne sei contento giusto ?
Anche le problematiche che riguardano le soundbar e l' uscitra eARC a me non interessano non avendo ..........[CUT]

Si, per ora soddisfatto. Un upgrade notevole dal mio vecchio Hisense 2017... che non aveva nemmeno il 4K HLG!
Ora cercherò di passare al nuovo sky q.

Unica rogna riguarda la cam tivusat (una humax oro gold, di alcuni anni fa). Tante volte rimane canale criptato come se non la leggesse. Poi si sblocca da solo e va tutta sera. Però per me è un problema minore visto che uso raramente tivusat. Però volevo segnalarlo. Leggevo sulla community sony che i TV Bravia al momento non funzionano con le nuove cam 4K con scheda nera. Aggiorneranno.

Per il resto, nemmeno io mi preoccupo di soundbar earc perchè non ne ho.

Ultima modifica:
Si, per ora soddisfatto. Un upgrade notevole dal mio vecchio Hisense 2017... che non aveva nemmeno il 4K HLG!
Ora cercherò di passare al nuovo sky q.

Unica rogna riguarda la cam tivusat (una digiquest oro gold, di alcuni anni fa). Tante volte rimane canale criptato come se non la leggesse. Poi si sblocca da solo e va tutta sera. Però per me è u..........[CUT]

Ciao,
tu hai il pannello da 55"? Che giudizio daresti all'audio degli altoparlanti? Grz.

una buonasera a tutta la banda! Il piccolino è arrivato stamattina. Prime impressione strapositive....
La tv ha già riconosciuto il mio sintoampli, pensavo di avere problemi con l'arc, invece tutto perfetto.
Volevo invece chiedere a chi già l'ha configurato, voi avete "autorizzato" gli accessi da parte di Sony per quanto riguarda migliorie, indagini ecc? Io no.
Non vedo l'ora di dedicarmi alla configurazione!
Come vedete i miei piccoli ne hanno già preso possesso...... :D

50625082002_e01b3693ed_h.jpg

50625660507_4c3c86c956_b.jpg

una buonasera a tutta la banda! Il piccolino è arrivato stamattina. Prime impressione strapositive....
La tv ha già riconosciuto il mio sintoampli, pensavo di avere problemi con l'arc, invece tutto perfetto.
Volevo invece chiedere a chi già l'ha configurato, voi avete "autorizzato" gli accessi da parte di Sony per quanto riguarda miglio..........[CUT]

Hype alle stelle

Ragazzi è in offerta la TV LG OLED BX 55' su Unieuro a 999€. Meglio questa TV oppure l'XH90 (considerando il rapporto qualittà/prezzo)?

Ultima modifica:
Volevo invece chiedere a chi già l'ha configurato, voi avete "autorizzato" gli accessi da parte di Sony per quanto riguarda miglio..........[CUT]

Complimenti e buona configurazione!! beh insomma piccolino...una bella taglia... Quegli accessi io non li concedo mai.... Immagino che i sintoampli tu lo abbia collegato con l'ottico vero? dimmi della luminosita (però per film e sport) sai che sono un pò preoccupato per questo parametro.. grazie

Ciao,
tu hai il pannello da 55"? Che giudizio daresti all'audio degli altoparlanti? Grz.

Io ho il 65. Sinceramente l'audio sembra quasi decente, anche se le voci non mi piacciono, troppo metalliche. Ero abituato però ad una soundbar Yamaha di alcuni anni fa, che collegavo tramite cavo ottico al vecchio tv. Sto però sperimentando l'audio della TV per vedere se può piacermi o meno. Devo però ancora provare con qualche film serio.

Io ho il 65. Sinceramente l'audio sembra quasi decente, anche se le voci non mi piacciono, troppo metalliche. Ero abituato però ad una soundbar Yamaha di alcuni anni fa, che collegavo tramite cavo ottico al vecchio tv. Sto però sperimentando l'audio della TV per vedere se può piacermi o meno. Devo però ancora provare con qualche film serio.

Comunque avevo letto che la versione da 55' avesse meno potenza audio rispetto alle altre (ma non vorrei sbagliare). C'è qualcuno che me lo può confermare?

Complimenti e buona configurazione!! beh insomma piccolino...una bella taglia... Quegli accessi io non li concedo mai.... Immagino che i sintoampli tu lo abbia collegato con l'ottico vero? dimmi della luminosita (però per film e sport) sai che sono un pò preoccupato per questo parametro.. grazie

No, grazie all'ARC mi ha riconosciuto il sintoampli direttamente dall'hdmi out di quest'ultimo.
Per quanto riguarda la luminosità, non ho ancora effettuato nessuna taratura o smanettamento, ma devo dire che già "out of box" direi che è praticamente perfetta. Ma attenzione in non amo le luminosità abbronzanti!

Si, se non erro dai 65 in su l'audio è più prestante. L'avevo letto nelle caratteristiche dei prodotti sul sito sony

Io lo sto ascoltando ormai da diverse ore, mi piace parecchio invece. Penso che in gamma alta sia anche più veritiero del mio plasma. Molto più dettagliato. Certo è improntato alla gamma media, e non è pompato in basso, ma credo sia corretto a livello timbrico.

ma devo dire che già "out of box" direi che è praticamente perfetta
Ciao hiroshi, da chi L’ hai comprata ?
Che firmware monta ? Quindi al momento nessuno dei problemi “decantati” sul web tipo riavvii, piantamenti nello scorrere i canali, Audi che saltella con soundbar, ecc... ?
Devo dire che sono molto tentato pure io ed entro martedì decido.
Grazie

Io lo sto ascoltando ormai da diverse ore, mi piace parecchio invece. Penso che in gamma alta sia anche più veritiero del mio plasma. Molto più dettagliato. Certo è improntato alla gamma media, e non è pompato in basso, ma credo sia corretto a livello timbrico.

Si, la voce metallica arriva più da sky.... con film o serie tipo mandalorian su disney + sembra molto buono invece. Credo dipenda dal tipo di audio. Su disney + è 5.1

Si, se non erro dai 65 in su l'audio è più prestante. L'avevo letto nelle caratteristiche dei prodotti sul sito sony

Però vorrei capire se sulla versione da 55' l'audio è ugualmente godibile (come sullle altre versioni da 65' in su) oppure è una grossa limitazione e la differenza si sente enormemete

Ciao hiroshi, da chi L’ hai comprata ?
Che firmware monta ? Quindi al momento nessuno dei problemi “decantati” sul web tipo riavvii, piantamenti nello scorrere i canali, Audi che saltella con soundbar, ecc... ?
Devo dire che sono molto tentato pure io ed entro martedì decido.
Grazie
L'ho presa da Trony.
Al momento nessun problema di nessun tipo. Non ho la soundbar, ma ho un impiantino 5.1 con sintoampli onkyo (quello in firma). Funziona anche l'Arc e mi ha riconosciuto il sinto durante la configurazione, nonostante sia del 2010. Per il firmware, devo controllare. Al momento ho bloccato comunque l'aggiornamento automatico, anche se pare che Sony stia Intervenendo

Edit. Verificato il firmware, ho la 6.0152.0033EUA, comunque se provo a cercare un aggiornamento, mi restituisce il messaggio "tv aggiornato".

Ultima modifica:
Si, la voce metallica arriva più da sky.... con film o serie tipo mandalorian su disney + sembra molto buono invece. Credo dipenda dal tipo di audio. Su disney + è 5.1
Io non ho sky. Ma ti posso dire che con dtt, netflix, disney+, primevideo, timvision, raiplay e visione bd non mi sembra abbia problemi. Ripeto, è un suono neutro, non pompato in gamma bassa, ma a me piace.

Comunque avevo letto che la versione da 55' avesse meno potenza audio rispetto alle altre (ma non vorrei sbagliare). C'è qualcuno che me lo può confermare?

Mahhh in merito alla resa audio delle tv (parlo in generale) in certi prodotti può anche esser discreta, forse accettabile solo in rarissimi casi (mi dicono) buona. Ma il "buon audio" è ben altra cosa.

Io credo che la soluzione migliore sia collegare la tv ad un buon impianto hi fi 2.1 (insomma il vecchio caro impianto stereo a due canali + sub, ve ne sono anche di smart eh!) ). Così puoi goderti anche le mille possibilità "musicali" che oggi le tv offrono (una miriade di emittenti radio con qualità spesso buona, You tube music, Vevo, Spotify, le tue playlist attraverso la chiavetta, ecc.) Io uso molto la tv per ascoltare la musica, audio e video, ma lo puoi fare con soddisfazione solo se essa è abbinata ad un buon impianto audio.

Qualcuno obietterà ed i film con i loro effetti (effettacci?) speciali? Personalmente non ho mai sbavato per i mirabolanti 5.1 7.1 11.1 con il loro suono surround multicanali spesso un pò artefatto (fra l'altro è assai complesso in una stanza posizionare in maniera corretto davanti, sopra sotto, dietro, di lato in cielo i vari componenti) Vi assicuro che anche i film si possono godere per bene con un 2.1

E le soundbar? esteticamente meravigliose ma la maggior parte suonano da cani, l'alta fedeltà è un'altra cosa, se poi uno spende una fortuna ne trova anche di performanti, senza dubbio.

Ovviamente parlo a titolo personale e qui vien fuori il vecchi audiofilo che ero e che in parte sono ancora.

Scusate se sono andato off topic.
Notte...

Ultima modifica: