Comunque avevo letto che la versione da 55' avesse meno potenza audio rispetto alle altre (ma non vorrei sbagliare). C'è qualcuno che me lo può confermare?
Mahhh in merito alla resa audio delle tv (parlo in generale) in certi prodotti può anche esser discreta, forse accettabile solo in rarissimi casi (mi dicono) buona. Ma il "buon audio" è ben altra cosa.
Io credo che la soluzione migliore sia collegare la tv ad un buon impianto hi fi 2.1 (insomma il vecchio caro impianto stereo a due canali + sub, ve ne sono anche di smart eh!) ). Così puoi goderti anche le mille possibilità "musicali" che oggi le tv offrono (una miriade di emittenti radio con qualità spesso buona, You tube music, Vevo, Spotify, le tue playlist attraverso la chiavetta, ecc.) Io uso molto la tv per ascoltare la musica, audio e video, ma lo puoi fare con soddisfazione solo se essa è abbinata ad un buon impianto audio.
Qualcuno obietterà ed i film con i loro effetti (effettacci?) speciali? Personalmente non ho mai sbavato per i mirabolanti 5.1 7.1 11.1 con il loro suono surround multicanali spesso un pò artefatto (fra l'altro è assai complesso in una stanza posizionare in maniera corretto davanti, sopra sotto, dietro, di lato in cielo i vari componenti) Vi assicuro che anche i film si possono godere per bene con un 2.1
E le soundbar? esteticamente meravigliose ma la maggior parte suonano da cani, l'alta fedeltà è un'altra cosa, se poi uno spende una fortuna ne trova anche di performanti, senza dubbio.
Ovviamente parlo a titolo personale e qui vien fuori il vecchi audiofilo che ero e che in parte sono ancora.
Scusate se sono andato off topic.
Notte...