Ciao a tutti.
Io ho preso lunedì XH90 da 65 pollici. Ho però uno strano problema col decoder sky.
È un bskyb drx 892iC. Lo vede e lo configura e si utilizza il telecomando del TV per comandare il decoder. Però se uso la parte smart ( youtube o altre app) o la TV normale con tivusat, quando ritorno al decoder sky il telecomando non comanda più il..........[CUT]
mmmm c'è qualcosa che non va....
personalmente (con l'XF, ma dovrebbe valere per tutti i tv smart Sony) ho agito all'incontrario (non uso il telecomando tv per comandare il decoder ma il telecomando sky per comandare tutto o quasi) mi spiego..io ho messo da parte il telecomando della tv ed uso esclusivamente il telecomando sky per comandare ovviamente il decoder/menù sky ma anche la tv.
Con il telecomando sky faccio tutto..... con il tasto on/off accendo e spengo in contemporanea sia la tv che il decoder e ovviamente accedo a tutte le app che sky offre (e che in buona parte trovi anche nella tv, mi spiego anche qui..ad es. Spotify lo puoi lanciare sia dal menù del decoder sky che volendo dalla tv tramite il telecomando tv, lo stesso vale per Dazn per You tube per Netflix Rai Play ed altro, una app invece che ha sky ma non la tv è Mediaset Play).
Il telecomando sky mi permette anche di regolare il volume e il mute del mio impianto hi fi al quale la tv è collegata attraverso il cavo ottico digitale.
Ti lascio questo link dove ti viene spiegato in maniera chiara come programmare il tuo telecomando (sky) per controllare con un unico dispositivo il tuo decoder Sky, il televisore e se ce l'hai l' impianto Home Theatre
https://assistenza.sky.it/telecomando/programma-telecomando-standard/con-il-tuo-televisore
Qui trovi le indicazioni se hai sky Q
https://assistenza.sky.it/telecomando/guida-programmare-telecomando-sky-senza-codici
In questo modo usi comodamente il telecomando sky per fare quasi tutto. Dico quasi perchè vi è un'eccezione anzi due.
Se sei un patito del televideo come lo sono io per accedervi allora si che devi riprender in mano il telecomando tv, uscire da sky e posizionarti sui canali Rai del digitale terrestre e quindi accedere al televideo cosa che da sky come è noto non si può fare.
Il secondo momento in cui riprendo in mano il telecomando tv è quando dopo un tot di ore in cui la tv è accesa (mi pare 4 o 5) ti appare sullo schermo la dicitura : "premi un tasto per evitare lo spegnimento automatico della tv" in questo caso premi un qualsiasi tasto (dal telecomando tv) e la tv continua ad operare. Mi pare ce questo timer sullo spegnimento automatico della tv si possa anche togliere, ma non l'ho ancora fatto.
A memoria in questo momento non mi vengono in mente altre situazioni in cui è necessario interagire obbligatoriamente con il telecomando tv in ogni caso vedrai che è comodissimo fare un pò tutto utilizzando il telecomando sky.
fammi sapere se sono stato chiaro e se queste righe ti sono servite
ciao
Ultima modifica: