Sony XH90

Allora mi sono deciso.. Spaventato dell'avvicinamento della zona rossa anche in Toscana e quindi da molto tempo da passare in casa, oggi ho deciso di prendere da Euronics al negozio fisico l'XH90.. 699-50 di bonus.. Con 650 euro in 20 rate a tasso zero me lo sono preso.. Mi sembrava un offerta troppo buona da perdere e anche se il black Friday è vicino, non credo che possa calare ancora, in quanto l'offerta vale fino a fine mese, in più ho il negozio a pochi km da casa per avere un punto dove andare a parlare con persone in carne ed ossa in caso di problemi.
Domani lo monto e vi faccio sapere, sperando di non avere il firmware famoso che da tutti quei problemi già preistallato. E il vecchio Philips passa in camera da letto.

Credo pure io che sotto quei livelli non possa scendere.....rimaniamo in attesa delle tue prime impressioni..
che intendi per bonus di 50 euro?
notte

Il bonus televisione per il cambio di segnale che inizierà dal 2021/22..in caso di isee inferiore a 20000 euro di viene riconosciuto tramite una autocertificazione un bonus di 50 euro.. Può essere utilizzato un bonus per nucleo familiare, in pratica ho aggiunto con la stessa cifra l'assicurazione per altri due anni

Ultima modifica:
Allora mi sono deciso.. Spaventato dell'avvicinamento della zona rossa anche in Toscana e quindi da molto tempo da passare in casa, oggi ho deciso di prendere da Euronics al negozio fisico l'XH90.. 699-50 di bonus.. Con 650 euro in 20 rate a tasso zero me lo sono preso.. Mi sembrava un offerta troppo buona da perdere e anche se il black Friday è vi..........[CUT]

Ciao,
intanto complimenti per l'acquisto, dacci appena possibile le tue prime impressioni su packaging, configurazione iniziale del TV e carellata su funzionalità dei menù, configurazione di rete (wifi/rj45) e settaggio di fabbrica del pannello, oltre alla parte smart/android.
Grz.

P.S.: Questo modello supporta Mediaset Play? Grz.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Vi chiedo un’opinione... io dovrei comprare un 55 pollici per casa nuova ed il prezzo attuale del xh90 mi sta stuzzicando. Il fatto è che casa nuova l’avrò ad aprile. Per voi conviene aspettare o credete che offerte migliori da qua ad aprile sará difficile ci siano (per l xh90 sul quale sono orientato al momemto ma anche su altri modelli)?

Non sono un veggente ma secondo me, quantomeno rispetto ai prezzi black friday dove trovi il 55 pollici a 699 euro, il prezzo non calerà ulteriormente, o quantomeno non oscillerà di molto. Conta anche che spesso che tv più vecchi dopo un tot di tempo o si livellano ad un determinato prezzo o, addirittura rischiano di risalire.

Quanto sopra è una mia interpretazione poi, chiaramente, non ho certezze.

Buongiorno a tutti, ho seguito tutta la discussione in merito al sony xh9096, ne sono uscita con ancora più dubbi! 😆 Sarei interessata al 65" a 1000euri per uso principalmente di Netflix, prime e simili e tv di uso quotidiano (per i miei). Il comparto gioco mi interessa bel poco per il momento (non comprerò la ps5).
Il fine è avere una visione quanto più vicina a quella da "cinema" e un upscaling degno. Leggevo delle critiche sulla luminosità e sull'hdr. Per l'uso che serve a me potrebbe essere la soluzione? Il mod. 95 mi sembra eccessivamente costoso, (andrei di oled meglio). Guardo con molto interesse anche il q80t, ma varrebbe la pena spendere di più. Da Unieuro mi hanno consigliato tcl c715, da immagini preimpostate 4k "sembrava" bello, il commesso lo vantava rispetto a tutti, bah. Che faccio?🤣 Grazie a chiunque proverà ad illuminarmi!

Secondo me tra XH9096 e Q80T meglio l'XH90. L'XH90 e i Sony in generale gestiscono meglio le scene scure ed hanno un motion migliorie. Il Tizen dalla sua è uno dei 2 migliori sistemi operativi assieme al Web OS di LG.

Buonasera a tutti, mi inserisco in questo 3d, per cercare di ricevere consigli dagli esperti. Infatti grazie alle dritte, al tempo acquistai un LG 47Lm640s, che tutt'ora funziona fin troppo bene. Ormai è datato e l'acquisto della Ps5 mi porta ad acquistare un nuovo tv, ovviamente senza svenarmi.
L'utilizzo della tv, sarà in diversi ambiti, dal gaming, al cinema, allo sport. Diciamo che l'orientamento era su un oled, ma troppo costoso, infine sul samsung qled Q80T, ma preso solo per ripiego, in quanto i samsung proprio non li digerisco :)
alla fine ero orientato sul sony in questione, perchè sembrerebbe proprio dedicato per la ps5, anche se l'ultimo aggiornamento, che avrebbe dovuto portare il tv a 4l 120fps non ha avuto grande successo https://www.dday.it/redazione/37516/sony-xh90-che-pasticcio-laggiornamento-gaming-si-mangia-il-4k
poi sono venuto a conoscenza anche del xh95, che diciamo dovrebbe essere il top di gamma di questa serie.
Quì nascono le mie perplessità
comprare l'xh90, che adesso è in offerta a 700 euro, oppure l'xh95, sempre in offerta a 800?
xh90, a detta di sony verrà portato a 4k120fps e con almeno due porte hadmi a 2.1
xh95 non avrà aggiornamenti in questo campo, ma è già un tv 4k a 120fps?
il 95 ha la possibilità di essere preso già da 49" e la cosa non mi dispiacerebbe, sia per ubicazione, sia per il fatto che sarebbe più adatto al gaming
ecco sono in confusione più totale, che si fa?

grazie

Dimentichi che l'XH95 costa si 799 euro ma è un 49 pollici mentre l'HX90 costa 699 euro ma è un 55 pollici.

Ma non ho capito, hai comprato un Samsung Q80T ed ora ti vuoi comprare un altro tv che in fatto di performances sarà anche meglio ma dubito lo sia di molto. Puoi spiegare?

Dimentichi che l'XH95 costa si 799 euro ma è un 49 pollici mentre l'HX90 costa 699 euro ma è un 55 pollici.

Ma non ho capito, hai comprato un Samsung Q80T ed ora ti vuoi comprare un altro tv che in fatto di performances sarà anche meglio ma dubito lo sia di molto. Puoi spiegare?

devo essermi spiegato male, diciamo che ero partito alto per oled, mi sono poi spostato a samsung qled, ed infine sony.... non li ho acquistati, erano valutazioni

si ma proprio per il gaming spesso si prediligono formati più piccoli

devo essermi spiegato male, diciamo che ero partito alto per oled, mi sono poi spostato a samsung qled, ed infine sony.... non li ho acquistati, erano valutazioni

si ma proprio per il gaming spesso si prediligono formati più piccoli

Ah certo, se ti interessa un formato più piccolo perchè il gioco per te è prioritario allora ti conviene l'XH95, conscio però che NON ha funzionalità hdmi 2.1, quindi NIENTE 120hz!!
Ti sembrerà un controsenso ma Sony ha riservato le funzioni hdmi 2.1 che interessano ai videogiocatori SOLO per il modello inferiore (XH90)!

Ah certo, se ti interessa un formato più piccolo perchè il gioco per te è prioritario allora ti conviene l'XH95, conscio però che NON ha funzionalità hdmi 2.1, quindi NIENTE 120hz!!
Ti sembrerà un controsenso ma Sony ha riservato le funzioni hdmi 2.1 che interessano ai videogiocatori SOLO per il modello inferiore (XH90)!

bene, da questa supposizione allora, siccome sono interessato ai 120fps, la scelta cade sul sony xh90 o sul samsung q80t, il primo a 700 il secondo a 950 da unieuro.

sebbene esista anche il q80t da 50" a 850 :eek:

EDIT: nel frattempo aspetto anche la recensione di @Ciurcione

Ultima modifica:
Domanda un po’ strana: a parità di prezzo quale catena online è meglio scegliere anche in funzione di una possibilità di reso ?
Avete esperienze ?

Domanda un po’ strana: a parità di prezzo quale catena online è meglio scegliere anche in funzione di una possibilità di reso ?
Avete esperienze ?

ciao io nel passato ho ordinato (anche roba voluminosa come frigo, cucina a gas ecc) sia da Unieuro che da MW e mi sono trovato bene. Per i resi valgono le regole generali che tutti i rivenditori sono tenuti ad applicare.

La cosa più importante è controllare per bene l'imballaggio all'atto della consegna, credimi il momento più critico della catena sono loro i corrieri che trattano la merce come sacchi di patate, una cosa indecente . Un minimo di rischio c'è per prodotti delicati quali le Tv però va necessariamente preso.
Mi sono convinto (ma forse è una sciocchezza) che forse forse è meglio scegliere l'opzione "ritiro in negozio" ma effettivamente vi è un trasporto anche dalla Casa al negozio con spedizioniere.

Comunque ti consiglio all'atto della consegna di segnare sul documento di trasporto la dicitura "accettato con riserva" Ciò ti può tutelare maggiormente in caso di rogne. La a norma che disciplina il contratto di trasporto di cose stabilisce che "il ricevimento senza riserve delle cose trasportate impedisce al destinatario di denunciare al vettore i danni delle cose trasportate, tranne nel caso di dolo o colpa grave del vettore". Occhio quindi se ordini il tuo tv con consegna a domicilio

Tu alla fine hai deciso o temporeggi ancora?

Allora Finalmente l'ho acceso.. Diciamo che io vengo da un Philips che ha più di 10 anni, quindi questo tv per me è fantascienza.. Per adesso è uno spettacolo.. Con segnali del digitale terrestre non hd non è spettacolare, un pò sbranato, ma per me comunque dignitoso, poi man mano che si sale di risoluzione sempre meglio, davvero bellissimo!! Forse qualche colore un pò sparato, ma nemmeno tanto è i neri forse non sono nerissimo, ma non ho toccato nulla nella regolazione dell'immagine..la configurazione iniziale è semplicissima è connesso via cavo alla Vodafone station non ha avuto nessun problema.. Parte di android tv velocissima e per adesso ho solo provato il prime video e si vede benissimo senza nessun inpuntamento.. Ripeto, sono un ignorante a riguardo, ma per adesso sono felicissimo, fra l'altro nessun riavvio..insomma lo ricomprerei.. Poi col tempo vi faccio sapere, per adesso ho guardato solo spongebob e me contro te!!

Avete esperienze ?

Ciao,
conta poco perchè alla fine si affidano tutti al centro assistenza autorizzato della zona, indipendentemente se tu l'abbia preso al centro commerciale A oppure B.