Sony XH90

Si, il valore di sincronizzazione lo mantiene ma solo a scritta ossia trovi scritto SI ma poi non è applicato alla tv. Basta portarlo ad esempio su AUTO oppure a NO e poi rimetterlo a SI. Comunque dal tuo video sembrerebbe più un problema di decoder skyq però.
Se hai un'altra sorgete HDMI potresti vedere se con quella invece, sulla stessa porta, non succede mai.
 
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Grazie albug,come dicevo nei precedenti post,il decoder già è stato sostituito ed ho provato a cambiare anche porta senza risultati positivi
Si ho un altro dec satellitare che in quasi 2 anni che ho preso il 9096 non ha mai dato un problema....
non credo che abbia preso 2 decoder fallati....
trovo una netta incompatibilita fra sqy q e il 9096
 
Ciao a tutti,
non ricordo di aver mai letto nei post precedenti una cosa del genere e volevo riportare la mia esperienza e scoperta al riguardo.
Premetto che la TV è collegata tramite cavo ethernet alla rete domestica; avendo avuto problemi a riprodurre file ad alto bitrate dal NAS, ho cercato una soluzione alternativa alla scheda di rete integrata nel televisore (100 Mbit). La soluzione l'ho trovata grazie al canale YouTube HDTVTest. Ho comprato l'adattatore ethernet USB consigliato sul canale (Cable Matters Adattatore USB Ethernet) e tutti i miei problemi sono spariti. Collegato alla porta USB 3.0 mi da oltre 500 mbit/s in download, una figata.

Saluti
 
Praticamente sul forum americano tutti si sono comprati l' adattatore USB-LAN.
Però effettivamente il problema sorge con lo streaming via Nas e con file molto pesanti, per le app native bastano e avanzano i 100 mega della porta ethernet dietro.
 
dopo vari sbattimenti,alla fine posso dire di aver risolto il problema del sincrono;
ho variato 2 settaggi,una nel 9096,ho impostato su modalità pass through auto invece che no....nello sky q,sulle impostazioni audio c'è una voce del ritardo audio rispetto al video ed ho impostato 80ms....una delle 2 e' stata risolutiva....probabilmente la seconda
 
dopo vari sbattimenti,alla fine posso dire di aver risolto il problema del sincrono;
ho variato 2 settaggi,una nel 9096,ho impostato su modalità pass through auto invece che no....nello sky q,sulle impostazioni audio c'è una voce del ritardo audio rispetto al video ed ho impostato 80ms....una delle 2 e' stata risolutiva....probabilmente la seconda


Ciao! Pure io ho alcune volte questo problema di sincro tra audio e video con sky Q black...
Pensavo di essere l'unico ahah
Invece mi sa che è proprio un problema del decoder. Proverò ad impostare quello che hai fatto tu. Anche se comunque a me succedere una volta ogni tanto.
 
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Ciao! Pure io ho alcune volte questo problema di sincro tra audio e video con sky Q black...
Pensavo di essere l'unico ahah
Invece mi sa che è proprio un problema del decoder. Proverò ad impostare quello che hai fatto tu. Anche se comunque a me succedere una volta ogni tanto.

guarda anche a me lo fa ogni tanto e aime' erano passati 10 giorni e una sera tac,si è ripresentato.....ora è più di una settimana che va bene,ma considera che lo sky q lo accendo di rado,uso prevalentemente un decoder enigma come daily use.....
 
Ieri sera mi è preso un colpo, ho cominciato a vedere le famose righine orizzontali che flashano.
Fortunatamente è bastato un riavvio dal telecomando per farle sparire.
Premetto che sono ancora, per pigrizia, ad un fw vecchissimo, forse il secondo uscito.
 
In USA è uscito un nuovo firmware, con "miglioramenti generali" come note di rilascio.
Ricordo che il penultimo fw americano non è mai uscito in Europa.
Qualcuno lamentò nuovamente i riavvii, questa nuova release potrebbe correggere quella problematica.
Come ha risposto giustamente un utente americano alla lamentela di uno europeo per la mancata uscita del fw sul nostro mercato : "non lamentatevi, alla fine noi americani facciamo i beta tester e da voi poi rilasciano solo quelli corretti".
Chissà...
 
Effettuato ultimo aggiornamento. Tutto sommato, va piuttosto bene. Da verificare il cambio canale che mi pare piuttosto lento, ma non so sia comunque normale o meno e mi è capitato un paio di volte che il telecomando si bloccasse senza che la Tv prendesse nessun comando. E stato sufficiente il riavvio e spegnerlo scollegando il cavo di alimentazione. Al limite, effettuo un reset....
 
Ciao Luigi64, considera che l' ultimo fw per noi in Europa è il terz' ultimo per gli americani.
Sicuramente questo è un TV che ogni tanto merita di essere staccato dalla corrente, probabilmente in standby girano processi di Android che alla fine incartano sempre qualcosa. Per cui uno spegnimento generale non può che fargli bene.
 
Ciao, qualcuno usa delle cuffie bluetooth con il TV ?
Io uso delle August EP650, roba economica pagata 30€ a suo tempo, durata della batteria scarsa ma moto comode.
Un mio collega mi ha prestato delle Sony WH-1000XM3, roba da 300€, quindi ieri sera le ho collegate e provate.
Suonano uguale alle August ! Anzi, hanno pure il volume più basso.
Quindi sono andato dentro i preset audio della TV, ma ho visto che sono tutti grigi e bloccati.
Sia con la TV normale, sia con Netflix via app.
Sbaglio qualcosa io o realmente il TV castra il suono in modo che tutte si sentano uguali ?
Grazie
 
Le cuffie hanno una propria app per regolare i setting che si chiama music center. Dubito che a parità di segnale si sentano comunque uguale (io ho le xm2 e sono fantastiche)
 
Quindi da chi non ha una TV e non ci ha quindi collegato mai nulla? Il bluetooth è di suo una connessione non ottimale, ma come puoi apprezzare la differenza tra due cuffie su un telefono lo fai altrettanto su un tv
 
Ti garantisco che le Sony rendono peggio delle August con il Sony XH90.
Nella discussione è linkato anche un affare simile ad Alexa che collegato via uscita ottica dovrebbe permettere una qualità migliore con le cuffie. Ma poichè XH90 non fa parte della serie XR, non ci sarà audio spaziale ed altro.
E' sostanzilamente un problema di codec che il TV non ha, se non quello BT base.
 
Il bluetooth manda segnale stereo e le cuffie sono comunque stereo, ciò non toglie che c'è stereo e stereo. Prova a vedere come siano impostate con la app di configurazione se hai voglia di perderci tempo.
PS l'audio a 360° con quelle cuffie si sente, prova con YouTube.
PS le xm2 con la app ti misurano anche l'orecchio per adattare il suono alla tua fisiologia ;)
 
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