• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

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SONY XD93 - 4K HDR

di nulla, spero di esservi stato utile nelle informazioni, un altro pò di tempo passerà ma vedrete che sony in qualche modo risolve...avvolte allungando anche la garanzia dopo la risoluzione del problema :)
tienici aggiornati, a presto ciao!
 
Chiamerò domattina, grazie per tutte le informazioni....non abbiamo intenzione di cedere! :mad:

A mio modo di vedere hai già di cosa lamentarti (e parecchio) per l'atteggiamento del centro assistenza. Un 55 pollici Sony DEVE avere l'assistenza a domicilio in garanzia, allucinante che ve l'abbiano fatto spostare.

Comunque per il difetto sono curioso, se riesci carica la foto:)

buona fortuna!
 
pnjfjuBSj

A luminosità settata al minimo

poZskS1Dj

Luminosità a livelli medi

poZj1dzAj

Luminosità al massimo.

Ditemi voi se è normale per un top di gamma
 
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Minchia.

Che schermata è?

Comunque soltanto "un centro di assistenza" che ti fa portare il 55 pollici in sede può dire che questo comportamento sia normale.

"Cars", la scena iniziale, dove lui parla a se stesso e ha dei flashback della corsa

confermo e quoto in tutto quello che hai detto.
se per il tecnico quello è normale....siamo alla frutta!
alice hai chiamato sony?

Ho avuto delle commissioni urgenti, telefono oggi subito dopo pranzo
 
Aggiornamento rapido.
Mio marito ha voluto dare il beneficio del dubbio al tipo dell'assistenza....l'ho aiutato a rimettere in sede il televisore e abbiamo rivisto la stessa scena di Cars che avevamo visto a negozio. Niente. Non c'è ombra di dubbio: il pannello fa schifo.
Domattina contatterà il call center Sony, e dopodichè invieremo le foto del caso via email, sperando in una risoluzione a breve termine (qualche settimana? Voglio essere ottimista)
 
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Mio marito ha voluto dare il beneficio del dubbio al tipo dell'assistenza....l'ho aiutato a rimettere in sede il televisore e abbiamo rivisto la stessa scena di Cars che avevamo visto a negozio. Niente. Non c'è ombra di dubbio: il pannello fa schifo.
Domattina contatterà il call center Sony, e dopodichè invieremo le foto del c..........[CUT]

adesso fate schiodare loro dalla sedia, dopo che avrete esposto il vostro problema a sony direttamente.
se vi va bene in 3 settimane massimo ne uscite ;)
 
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Mio marito ha voluto dare il beneficio del dubbio al tipo dell'assistenza....l'ho aiutato a rimettere in sede il televisore e abbiamo rivisto la stessa scena di Cars che avevamo visto a negozio. Niente. Non c'è ombra di dubbio: il pannello fa schifo.
Domattina contatterà il call center Sony, e dopodichè invieremo le foto del c..........[CUT]

novità ??
 
Abbiamo telefonato e seguito passo passo i vostri suggerimenti. L'operatore (gentilissimo) ha confermato che per un 55" era quasi d'obbligo il ritiro a casa....
Comunque sia, abbiamo avviato la pratica. In questo momento mio marito sta scrivendo tutta la storia via email, allegando le foto del problema riscontrato a casa, e anche la foto che ho scattato al momento della verifica fatta nella sede dell'assistenza....mentre il tecnico asseriva di non vedere nulla, e che se anche fosse era del tutto normale su un pannello lcd.
"Normale refrazione della luce" diceva,
 
Abbiamo telefonato e seguito passo passo i vostri suggerimenti. L'operatore (gentilissimo) ha confermato che per un 55" era quasi d'obbligo il ritiro a casa....
Comunque sia, abbiamo avviato la pratica. In questo momento mio marito sta scrivendo tutta la storia via email, allegando le foto del problema riscontrato a casa, e anche la foto che h..........[CUT]

bene, proseguite cosi, ma sopratutto chiedete di parlare con un superiore sony, vedrete che inizi settimana vi chiama e troverete la soluzione. tienici aggiornati!
 
Ragazzi io finalmente spero di aver risolto! Dopo 5 65XD9305 mi hanno consegnato il nuovo modello, il 65XE9305 e devo dire che ha un pannello davvero buono. Niente clouding e niente banding. Sono davvero felice. Android 7 fantastico, ma cmq continuo ad usare la mia Shield, soprattutto per lo streaming dei giochi in 4k dal mio PC

Per Alice: il ho cambiato 5 volte il 65 (SESSANTACINQUE) pollici. Tu con l'assistenza di zona non devi proprio interfacciarti. Fai tutto via mail. Sarà l'assistenza di zona a chiamare te. A me tutte le volte sono venuti a casa a fare test e foto e, per le 5 sostituzioni, hanno portato su al 5° piano la nuova TV e portato via la vecchia...usando le scale ovviamente :( E' la prima volta che sento qualcuno portare un 55 o un 65 di persona in assistenza. DEVONO venire a prenderlo loro :) Le parole d'ordine che sbloccano queste persone cono FEDERCONSUMATORI o ADICONSUM. I loro prodotti non hanno una qualità eccelsa, ma l'assistenza prima o poi il problema te lo risolve :)
 
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Per Alice: il ho cambiato 5 volte il 65 (SESSANTACINQUE) pollici. Tu con l'assistenza di zona non devi proprio interfacciarti. Fai tutto via mail. Sarà l'assistenza di zona a chiamare te. A me tutte le volte sono venuti a casa a fare test e foto e, per le 5 sostituzioni, hanno portato su al 5° piano la nuova TV e portato via la vecchia...usando le scale ovviamente E' la prima volta che sento qualcuno portare un 55 o un 65 di persona in assistenza. DEVONO venire a prenderlo loro Le parole d'ordine che sbloccano queste persone cono FEDERCONSUMATORI o ADICONSUM. I loro prodotti non hanno una qualità eccelsa, ma l'assistenza prima o poi il problema te lo risolve [CUT]
confermo in tutto, l'assistenza di zona deve alzarsi il sederino, voi siete stati troppo buoni e loro ne hanno approfittato, fate cosi e non avrete problemi.
Anche da me, salito al primo piano (scale) e salita con scivola con carrellino, tutto loro. io guardavo.... ;)
 
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Ieri mattina ho ricevuto questa mail:



Cos'è il dipartimento di secondo livello? o_O

è il reparto che ti dicevo, il responsabile, un certo ibraim ti ricontatta e con lui ridigli tutto, compreso il malessere causato dal centro assistenza per il va e viene a vostro carico e digli che questi pannelli xd93 non sono quello che voi avete pagato, vedrai che qualcosa ne esce fuori ;)
 
è il reparto che ti dicevo, il responsabile, un certo ibraim ti ricontatta e con lui ridigli tutto, compreso il malessere causato dal centro assistenza per il va e viene a vostro carico e digli che questi pannelli xd93 non sono quello che voi avete pagato, vedrai che qualcosa ne esce fuori ;)

Ottimo!!! Sto girando col cellulare incollato alla mano, in attesa della loro telefonata :D
Diremo tutto, ooooh se diremo tutto! Siamo veramente esasperati
 
Scusate ma nelle impostazioni di visualizzazione controllo schermo c'è una voce che si chiama area schermo cosa dovrei mettere pixel pieno oppure normale? 😱
 
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