• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

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SONY XD93 - 4K HDR

In un "vecchio" Samsung me lo faceva con RakutenTV, a mio parere si tratta di un problema legato al relativo contenuto, non tanto alla TV.

ma la cosa del non rispettare le proporzioni se si hanno bande nere nel video era un bug risaputo del tv (nelle prime pagine di questo post se ne parlava). La cosa dovrebbe essere stata risolta con Android 6, ma per quanto mi riguarda in alcuni file si e in altri no! utilizzando Kodi questo problema non esiste e le proporzioni sono sempre corrette, ma Kodi non supporta più il DTS sui tv sony....quindi si ha un altro problema xD
 
ma come lettore non va un piega, legge di tutto, molto velocemente e non inceppa come mi succede spesso col lettore integrato!

sisi sono d'accordo! come lettore mi piace un sacco infatti fino a quando avevo shield usavo solo lui! ma come ti dicevo, se devo ascoltare qualcosa in DTS sono fregato perchè per ora quella codifica non è supportata (e a quanto pare leggendo in giro non lo possono più implementare), quindi mi tocca usare quello integrato in questi casi
 
bene, se piccole cose irrisorie tienila cosi...mi sa che possiamo ritenerci fortunati :)



bene, non ti hanno ancora detto quando arriva?

Eccomi :) Come nel classico di Michael Ende, "La storia infinita" continua... Come vi dicevo lunedi scorso 8 gennaio ricevevo l'email dove mi accordavano la sostituzione del mio 65XD9305 (cambiato già 3 volte, per un totale di 4 TV) con il nuovo modello 65XE9305. Non avendo avuto nulla fino ad oggi contatto l'assistenza via mail, mi chiama il solito gentile sig. Ibrahim e mi dice che la TV è a Salerno e che mi sarebbe stata consegnata.

Contatto l'assistenza di Salerno (meravigliato...perché se fosse arrivata avrebbero chiamato subito) e questa è la sentenza: la TV è arrivata, NUOVA non rigenerata, ed è stata, come al solito, testata alla Sony Salerno prima di portarla a casa mia. Risultato: LA TV NUOVA NON SI ACCENDE. Così hanno segnalato subito la cosa, rispedita indietro, ed ora in attesa...di nuovo...5 TV... :(
 
Eccomi :) Come nel classico di Michael Ende, "La storia infinita" continua... Come vi dicevo lunedi scorso 8 gennaio ricevevo l'email dove mi accordavano la sostituzione del mio 65XD9305 (cambiato già 3 volte, per un totale di 4 TV) con il nuovo modello 65XE9305. Non avendo avuto nulla fino ad oggi contatto l'assistenza via mail, mi chiam..........[CUT]

Record di sfiga massima.
 
Record di sfiga massima.

Guarda, mi credi, non ce la faccio più. Sto lottando da luglio 2017. Sono sfinito. Io che alla sfiga non ci credo, penso soltanto che il controllo qualità di quest'azienda faccia pena, stop. Aspetto di risolvere e poi, in ogni caso, andro' alla FederConsumatori per un risarcimento per danni morali, per avere estensione di garanzia considerati i 6 mesi persi tra un cambio e l'altro, e chi più ne ha più ne metta. Ho sempre acquistato Samsung (non sono un fanboy, ho 37 anni, famiglia, figli) e non ho mai avuto problemi...mai...e parliamo (tra me e i parenti che si rivolgono a me per "consulenze") di una 30ina di televisori. MAI. Mi ero innamorato di questo Sony...ottime recensioni...Galeazzi fa un bel test e ne rimango estasiato... è la prima volta che mi faccio un regalo di 2700€ e, vi giuro, potessi averne indietro anche la metà piangerei di gioia :(

p.s. sono andato a provare al MW un HiSense 65'' 4k da 999€ ed è eccezionale...a questo punto se uno deve rischiare meglio spendere "poco"!
 
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tv in consegna sta sera...speriamo in bene
@egimeo....guarda....si Samsung ti potrei raccontare un sacco di cose pessime!!!! xD diciamo che sei stato fortunato di non aver mai avuto bisogno di assistenza, ma quella si Samsung è davvero pessima
 
Guarda, mi credi, non ce la faccio più. Sto lottando da luglio 2017. Sono sfinito. Io che alla sfiga non ci credo, penso soltanto che il controllo qualità di quest'azienda faccia pena, stop. Aspetto di risolvere e poi, in ogni caso, andro' alla FederConsumatori per un risarcimento per danni morali, per avere estensione di garanzia considerati i 6 m..........[CUT]

non ce paragone con hisense, quello è un tv che non centra nulla col sony, hai avuto solo coincidenze che hanno portato a tutto ciò, che una tv non si possa accendere anche quello può capitare, ma potevano semplicemente indagare e se il caso cambiare solo il componente e via.....ma se preferiscono ogni volta cambiare tv, che procedano, fa ancora pressione al tipo che ti chiama e digli che sei proprio gonfio e che procederai per vie legali.
Io posso dirti che samsung non cambia le tv e prova all'infinito a cambiare pezzi, anche gli stessi 4/5 volte, compresi pannelli.
Anche li ho avuto problemi che sono andati anche per vie legali, con conclusione si a mio favore ma sapessi quanto tempo....sono passato a sony e mi è subito sembrato di tornare indietro rivivendo le storie di samsung, anche a me 3 tv sony cambiate per svariati e diversi problemi, l'ultima arrivata nuova di pacca, mi è stata aperta perche il modulo BT funzionava male... mi tengo questa, anche se non perfetta, ma non voglio rischiare la fortuna, forse poco prima della scadenza ci riprovo, ma a sapere che mi devono dare i rigenerati che tra 1 anno ce ne saranno molti di più...credo tu possa capirmi.
 
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eccomi ragazzi! XE93 piazzata a fatta la prima calibrazione
il Tv è davvero bello! Ha un'immagine molto simile allo ZD9 se lo si setta un po'a modo!
il pannello è molto buono, disabilitando il local dimming e alzando un po la retro salta fuori del clouding un po'ovunque. ma in queste condizioni credo sia impossibile non averlo su un lcd. Settando tutto a modo si sistema tutto. Andoid 7 è mooooooolto meglio del 6 praticamente su tutto! sono contento per ora, nei prossimi giorni lo provo a fondo
 
@Egimeno guarda ti do un consiglio! stagli addosso!!! pressa un sacco! io gli ho rotto le scatole un sacco, poi appena ha creato l'ordine per il cambio ho chiesto chi sarebbe stato il tecnico così ho chiamato subito anche lui per pressare pure loro xD ! E alla fine sono stati velocissimi
 
eccomi ragazzi! XE93 piazzata a fatta la prima calibrazione
il Tv è davvero bello! Ha un'immagine molto simile allo ZD9 se lo si setta un po'a modo!
il pannello è molto buono, disabilitando il local dimming e alzando un po la retro salta fuori del clouding un po'ovunque. ma in queste condizioni credo sia impossibile non averlo su un lcd. Settando t..........[CUT]

bene dai questa è andata :)
sono molto curioso di provare android 7 sulla serie xd arriverà in estate :)
 
bene dai questa è andata :)
sono molto curioso di provare android 7 sulla serie xd arriverà in estate :)

io lo provai su shield ed era mooooooolto meglio del 6! ma davo il merito solo all'HW. Invece è metà e metà, shield rimane comunque la miglior esperienza che si possa provare con Android TV imho, ma queste tv con il 7 migliorano senza dubbio
 
io lo provai su shield ed era mooooooolto meglio del 6! ma davo il merito solo all'HW. Invece è metà e metà, shield rimane comunque la miglior esperienza che si possa provare con Android TV imho, ma queste tv con il 7 migliorano senza dubbio

lo spero, il 6 è stata na mezza sola!
avrò modo di provarlo nel prossimo futuro :)
 
Scusatemi se scrivo senza presentarmi...non ho visto sezioni apposite, e l'esaurimento è ai massimi storici.
Mi chiamo Alice, e vi racconto una storia.
Il 23 dicembre 2016, dopo settimane di letture di recensioni e riviste varie, mio marito decide di fare il grande acquisto per il salotto: il Sony XD9305 55". Sia io che lui siamo appassionati di cinema, al punto da avere un Sony Bravia 46" in camera delle nostre bambine, e un Oled 4k LG 55" nella stanza adibita ad Home Theatre. Il 30/03/2017 (dopo appena 3 mesi), il televisore non si accende più. Panico. Stacca alimentazione e tutto, riattacca e riprova. Niente. Morto. Lo imballiamo e lo portiamo all'assistenza Sony di Perugia, dove si scopre che la scheda di alimentazione è andata a farsi benedire. "Sostituita board dps", riportiamo a casa la televisione, la rimontiamo, e tutto fila liscio fino al 15/12/2017, quando scopriamo con sommo orrore che 4 file di led, tutte nella parte alta del pannello, fanno colori invertiti. File intere eh, da destra a sinistra. Mica bazzecole. Vado all'assistenza Sony con le foto del problema, e chiedo se sia riparabile o meno. La signora mi dice di provare un reset delle impostazioni di fabbrica...."di solito i problemi spariscono", diceva. "E se non spariscono ci portate il televisore, che ve lo sostituiamo".
Reset di fabbrica ovviamente inutile, il pannello era andato, "irrecuperabile" a detta della signora. Aspettiamo il televisore sostitutivo, e quando arriva procediamo allo scambio. Via il vecchio, entra il nuovo.
L'avessimo mai fatto.
Torniamo a casa, montiamo il televisore per l'ennesima volta (ormai lo facciamo ad occhi chiusi) e mentre preparo la cena sento mio marito, dal salotto, imprecare vistosamente. Mi avvicino, e vedo qualcosa che in un top di gamma NON DOVREBBE ESISTERE: 4 aloni bianchi, agli angoli dello schermo, e una bella croce nera al centro. Una roba inguardabile (se riesco posterò la fotografia in seguito). Porca miseria, siamo sotto Natale, con abbonamento Netflix appena rinnovato, le bambine a casa da scuola....di comune accordo con la signora dell'assistenza Sony (ormai siamo di casa..) resistiamo fino all'anno nuovo. Nel frattempo scopro questo forum. Apriti cielo. Nel leggervi mi veniva da piangere. Scopro che il televisore sostituito è stato fabbricato ad aprile 2016...nel bel mezzo della partita di pannelli difettosi. Lo dico a mio marito e salta sul divano a furia di bestemmie. Comunque sia, tra influenze varie portiamo di nuovo il televisore in assistenza il 15/01/2018. Telefoniamo oggi, per avere notizie, e il tecnico tutto infastidito ci dice che la tv non ha nulla, che il difetto non si vede e che loro lo stavano testando da 5 giorni senza riscontrare nulla. Andiamo su a riprenderlo, il tecnico ci fa passare nel retro e ci fa vedere un film (sembrava un 720p a giudicare dalla compressione). E dice "io non vedo nulla, se mando alla Sony questo televisore mi fanno pagare". Mio marito attacca il nostro hard disk, e mette in riproduzione su Kodi "cars". Nella scena iniziale ci sono delle scene nere. Io e mio marito vedevamo benissimo gli aloni agli angoli, il tecnico no. Diceva che era normale retroilluminazione (con tutti i settaggi automatici ad off?) e che un pannello così rientra nello standard Sony. Addirittura ha detto che Sony non mette in circolazione pannelli rigenerati, ma tutti quelli che arrivano sono nuovi di fabbrica (e allora perchè a noi è arrivato senza staffe, supporto, alimentatore, telecomando, adesivi sul pannello, ecc?) Mio marito dissente, dicendo che quello era un difetto che ci si poteva aspettare da una fascia medio bassa, non da un pannello di 2000€, e che a sto punto era neglio un Mivar preso all'Eurospin.
Il tecnico ovviamente non afferra la battuta. Ma dice che se vogliamo fare dimostranza alla Sony dobbiamo fare tutto da soli, perchè loro sta responsabilità non se la riprendono.
Mio marito è incavolato come una bestia, io non vi dico come sto a furia di smonta-rimonta-porta su-porta giù. Ormai lo sollevo da sola.
Ora vogliamo passare alle maniere forti, e leggendo su questo forum le vostre vicissitudini ho deciso di chiedervi consiglio. Come procediamo?
Basta una email al servizio clienti, dichiarando di voler passare a vie legali?
Scusate il papiro ma siamo esasperati....
Grazie di tutto e buona serata
 
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ciao alice, spiace leggere questa storia, che purtroppo suona già sentita.
Prima di tutto, l'assistenza sony prevede l'intervento a domicilio del tecnico e non che voi portiate il pannello al centro assistenza, quindi vi evitavate smonta e rimonta e stress vari, seconda cosa il tecnico vi ha detto una grossa bugia, i pannelli che danno in sostituzione sono tutti rigenerati e non nuovi!
Posso dirti che se vuoi risolvere , prima di agire per vie legali, fa un ultima prova, fa delle foto, contatta sony telefonicamente, sfogandoti con loro, spiegando tutto quello che hai scritto anche qui e pretendi che un superiore ti contatti per trovare la giusta soluzione, altrimenti procederai appunto per altre vie, perchè inammissibile un comportamento del genere e un prodotto del genere!
ti chiederanno di mandarle per email ed attendere il loro ricontatto, che avverrà di media entro 3 giorni lavorativi.
Posso anche consigliarti, se non interessati al 3D, di puntare con una sostituzione del pannello successivo cioè XE, che sembra risulti più uniforme.
Spero di esserti stato utile, mi raccomando fate "smuovere" il tecnico della vostra zona dalla poltrona e non voi, sopratutto dopo l'ultimo comportamento che ha tenuto verso i vostri confronti.
 
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ciao alice, spiace leggere questa storia, che purtroppo suona già sentita.
Prima di tutto, l'assistenza sony prevede l'intervento a domicilio del tecnico e non che voi portiate il pannello al centro assistenza, quindi vi evitavate smonta e rimonta e stress vari, seconda cosa il tecnico vi ha detto una grossa bugia, i pannelli che danno in sostituzi..........[CUT]

Grazie per la risposta... La sostituzione con l'XE sarebbe perfetta, a noi dispiacerebbe solo non poter più usufruire del subwoofer SWF-BR100....ma se proprio dobbiamo fare il salto di qualità, smontiamo il tutto e si fa una soundbar.

Sei stato utilissimo e gentilissimo, purtroppo in casi come questo aervono tutti i consigli del mondo

...e comunque, che fetente il tecnico!!! A noi diceva sempre che dovevamo portare tutto noi, che lui non era tenuto ad uscire per un ritiro.......sto pezzo di carciofo!
 
vi ha detto cose non vere, fidati che è cosi. chiedi al call center sony e vedrai cosa ti dicono!
chiama già domani mattina, non fare passare altro tempo, io provengo da 3 xd93 sostituiti, e posso capirvi.
ovviamente non dire che volete l'xe perchè non ve lo danno cosi... pressa sul fatto che siete stati trattati male ecc.... ma questo solo quando riceverete la telefonata dal superiore, di solito un certo ibraim.
tienici aggiornati man mano :)
 
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