Se hai un plasma non mi sento di condizionare la tua scelta vai di persona a vedere i tv che vorresti acquistare e fatti un'idea chiedendo agli addetti di visionarli con più sorgenti
Quello che posso dirti della mia umile esperienza sui led è che con sorgenti hd sia il Samsung ks8000 sia il Sony 9305 li ritengo comparabili se preferisci sport/cal..........[CUT]
Riqualifico meglio i concetti secondo le mie opinioni.....
Il KS8000 non è un tv al livello del 9305. A parere mio non lo è neanche la sere 9000 di Samsung. Il Sony vince su movimento, risoluzione in movimento, elettronica, colori , livello del nero .
La sezione Smart non è un elemento determinante, e se si intende una migliore capacità di Samsung di digerire file di tutti i tipi via usb , oggi Sony integra mediaplayer perfettamente allineati.
Il Sony ZD9 è un'altra categoria, ma va preferito a qualunque led in circolazione. Qualcuno potrebbe avere gusti più vicini alla resa del Panasonic DX900 ma quest'ultimo non ha un'elettronica di upscaling degna di un tv top di gamma ( laddove invece ZD9 e DX9305 primeggiano su tutti i led ).
Gli Oled non sono affatto roba da puristi ma tv sicuramente in grado di vincere a mani basse su qualunque Led in commercio.
Nonostante questo uno ZD9 può garantire comunque una migliore luminosità ( utilità diurna, al buio il vantaggio decade ) e una migliore gestione del movimento, intesa anche e soprattutto come capacità di garantire una maggiore nitidezza anche in panning veloci.
Ovviamente l'Oled Panasonic è anche superiore ai Led Sony in questo , ma diciamo che LG è un pò indietro ( garantendo comunque una gestione buona e non afflitta da artefatti ).
Morale : io prenderei un ZD9 se il mio uso fosse prevalentemente tv SD / 1080i e videogiochi . Al contrario, ad oggi, preferirei l'Oled E6v per visioni cinematografiche .
Sono tutti e due tv al top ma l'impostazione è differente, con l'Oled che offre un'immagine più morbida ed equilibrata e Sony che invece pompa tutto al massimo con dettagli taglienti e luminosità degna di materiale HDR.
La scelta dipende dai gusti, ma comunque non è una scelta facile perchè, come al solito, il tv che fa tutto bene non esiste e scegliere significa comunque sacrificare un minimo alcuni aspetti a favore di altri