• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

Ragazzi consigli sui settaggi audio o sul posizionamento della soundbar?

Il mio effettivamente un pò curvo lo è...leggermente... e da quando l'ho notato, quando mi è capitato di andare a MW ed Unieuro ci ho fatto caso ed anche quelli esposti sono un pò curvi...penso che sia un difetto che affligge quasi tutti gli esemplari, dovuto ad una dilatazione termica del materiale della cornice.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

Anche io preso su Eprice e stesso problema di Trentnin, domani rispediscono e me ne mandano un'altro.
Ho anche linkato questa discussione sul recesso, sperando che mi inviino un televisore di una partita diversa.

ps: @ Trentnin: quanto ci hanno messo a spedirti il tv in sostituzione??

Ciao Tia28, mi spiace per l'accaduto....spero non ti abbiano mandato il mio :confused::confused:

Guarda io gli stavo molto addosso nel senso che quasi ogni giorno li chiamavo, se non ricordo male il primo l'avevo spedito indietro il l il lunedi, il martedi li avevo chiamati per sapere se gli era arrivato ( sapevo già che era arrivato perchè avevo chiamato prima il corriere ) ed il mercoledì me l'hanno rispedito.
Il giovedi mi è arrivato il secondo, stesso problema e il venerdi gliel'ho rimandato indietro.

Ma anche il tuo è di maggio 2016, hai verificato ??
A sto punto non può essere che una partita difettosa o che sono stati stoccati male da eprice.
Io in questi giorni ho fatto un po di giri nei vari unieuro, mw, ecc ecc e mi hanno detto che non hanno mai visto un pannello sony con quei problemi..... MAH !!!

Io finchè son saprò com'è il 3d ( non dico al livello degli oled ma almeno che gli si avvicini ) non rischio più l'acquisto ma piuttosto aspetto qualche mese e mi compro oled

Ultima modifica:
Ragazzi buonasera sarei in precinto di aquistare questa TV nel modello 55 ma quegli aloni mi spaventano da morire... Chi ha questa TV esente da questo difetto può inviare qualche immagine... Poi una curiosità... Quando si guardano i film in 21:9 le bande laterali sopra e sotto si spengono totalmente...perché Samsung mi sa che ha questa funzione... Poi vorrei sapere se il pannello si spegne totalmente se non c'è immagine... E quando c'è una piccola immagine tipo in alto a destra con schermo totalmente nero come si comporta il local dimming... Prima avevo un full led ed ora ho un plasma... Non vorrei rimanere deluso... O peggio ancora riuscire a non vedere la TV per via del Nero che è grigio... Altrimenti devo andare dio led... Grazie a tutti....e scusate le tante domande....

la tv non presenta nessun alone...quelle di trntlin molto probabilmente fanno parte di una partita difettosa o magari eprice le ha stoccate male. Tieni presente che Sony è famosa per la qualità costruttiva
La mia non presenta nessun alone ed è stata prodotta ad aprile 2016.
Il fatto dello schermo che si curva un pò invece accade spessissimo, ma è una curva impercettibile. Io l'ho notato sul mio e su 2 o 3 visti nei centri commerciali. Penso sia una questione di dilatazione termica.
Per il local dimming non ti so dire perchè non ho termine di paragone ma a me non da fastidio l'effetto che realizza il tv. Io avevo sempre un edge led sony prima e quindi noto una netta differenza in meglio.

Ultima modifica:
Peccato si, tolte le macchie il TV è notevole.....
Comunque anche il mio è di maggio 2016, non vorrei sia veramente una partita difettata; soprattutto spero che anche quelli di Eprice si facciano delle domande tre TV identici stesso difetto in meno di un mese.

@ Trentnin: in effetti la macchia è pressoché identica al secondo TV che ti hanno mandato:confused::D

@tommaso4881
Per quel che ho potuto vedere ( nei giorni in cui comunque l'ho tenuta ) se non c'è immagine il pannello si spegne totalmente e non ho notato difetti di sorta, i neri erano neri e noi grigi.

@skeggya .... neanche tu testato il 3d :(:(:( ??

mi dispiace trentnin ma io ed il 3d siamo due cose antitetiche...l'unico contenuto che ho visto in tutta la mia vita in 3d è stato avatar al cinema e sono usicito con gli occhi rossi ed un mal di testa allucinante...

Ultima modifica:
ragazzi un utente parlava di abbassare la retroilluminazione. Dove si trova sta cosa? io ho trovato solo la luminosità...mi spiegate please?

ragazzi dopo 5 ore e mezza di uso del tv stamattina, la parte posteriore del pannello, subito dopo la parte più spessa aveva una temperatura di 38,50 gradi. Misurata con un termometro elettronico :-) non so se sia una cavolata quella che ho fatto e non so se serva per avere notizie in più in relazione a tale problematica.

Che ne dite voi?

Ultima modifica:
Ciao egi ho occasione di prendere un sony kd-75X8505C ad un prezzo veramente ottimo (almeno credo) e in effetti,come dici tu,almeno x la distanza mia appunto è più indicato (oltre al fatto che questo modello è full led)
Che mi dici? Lo prendo? Hai avuto modo di testarlo per bene?grazie mille

Il modello X85 è dell'anno scorso e non lo conosco, anche se nell'altro thread se ne parla un gran bene. Per quanto riguarda il nostro TV ho avuto modo di spremerlo per bene. Uniformità dei neri perfetta, ZERO clouding, niente "macchie di luminosità", il nero è veramente nero.

Ho trovato un solo difetto che riguarda l'uniformità del grigio (sembra un leggero DSE). La TV, utilizzando esclusivamente i pattern jpg o app con sfondo grigio come nel mio caso e in modalità Standard/Brillante sparando tutti i settings al max o quasi, presenta una zona centrale leggermente più scura; ho fatto varie foto alla tv, una anche di questo piccolo problema. Dico piccolo perchè non è visibile in alcun caso durante la normale visione di canali SD, HD e 4k (vedi il video di The Martian che ho postato). Provato anche con la PS4 e nemmeno in quel caso è visibile.

Un pò mi dispiace per quel difettuccio ma onestamente non la cambierei mai nè con un'altra uguale (dove potrei avere clouding per me insopportabile) nè con altre marche. D'altronde fino ad oggi, che sono entrato in quella app ed ho scaricato i pattern di prova jpg, non me ne ero mai accorto, quindi non è niente di apprezzabile nella normale visione.

Vi allego un link ad una mia cartella DB con i file in questione: ci sono 2 foto di giorno, 2 di notte, e un video in 4k fatto al buio, oltre alla foto del problemino.

Edit:...controllate più in basso nel prossimo post :)

Ultima modifica:
Il modello X85 è dell'anno scorso e non lo conosco, anche se nell'altro thread se ne parla un gran bene. Per quanto riguarda il nostro TV ho avuto modo di spremerlo per bene. Uniformità dei neri perfetta, ZERO clouding, niente "macchie di luminosità", il nero è veramente nero.

Ho trovato un solo difetto che riguarda l'uniformità del ..........[CUT]

Se riesci a condividere un link pubblico ;) ;) ;)

Direi che sono piuttosto elequenti....avessi avuto io un pannello così....:cry::cry:

Provo a fare anche a te LA domanda : 3D ? Provato ?

Si è un bel pannello sono fortunato; concordi con me che il dse non si nota tranne sui sample jpg?

Per quanto riguarda il 3d ho provato un paio di iso tramite HiMedia HD900B e sono piacevoli come lo erano sulla vecchia serie f7000. Ah....ho usato gli occhialini della Samsung...funzionano perfettamente, ci mettono solo qualche secondo in più a connettersi rispetto alla f7000.

Ho testato Avatar, age of ultron e batman vs superman. Nessun difetto particolare da rilevare. Fammi sapere se ti serve altro. :)
Saluti

egimemo tu hai lo schermo un pò curvo?
E per quanto riguarda il surriscaldamento?!?

Raga cmq mi state snobbando alla grande :-)

Ultima modifica:
egimemo tu hai lo schermo un pò curvo?
E per quanto riguarda il surriscaldamento?!?

Raga cmq mi state snobbando alla grande :-)

Ciao scusa non avevo letto le tue domande :) Dunque lo schermo non lo vedo affatto curvo, ed è caldo dopo un paio di ore di utilizzo ma niente di trascendentale: se la mia mano non mi inganna direi che siamo sui 40° per cui onestamente, umile parere da ing. elettronico, non mi sembra una cosa di cui preoccuparsi. Anche la curvatura di cui parli, se è veramente lieve, io non la vedrei come una cosa grave e penserei a godermi la bella TV :)

Saluti