Ciao egi ho occasione di prendere un sony kd-75X8505C ad un prezzo veramente ottimo (almeno credo) e in effetti,come dici tu,almeno x la distanza mia appunto è più indicato (oltre al fatto che questo modello è full led)
Che mi dici? Lo prendo? Hai avuto modo di testarlo per bene?grazie mille
Il modello X85 è dell'anno scorso e non lo conosco, anche se nell'altro thread se ne parla un gran bene. Per quanto riguarda il nostro TV ho avuto modo di spremerlo per bene. Uniformità dei neri perfetta, ZERO clouding, niente "macchie di luminosità", il nero è veramente nero.
Ho trovato un solo difetto che riguarda
l'uniformità del grigio (sembra un leggero DSE). La TV, utilizzando esclusivamente i pattern jpg o app con sfondo grigio come nel mio caso e in modalità Standard/Brillante sparando tutti i settings al max o quasi, presenta una zona centrale leggermente più scura; ho fatto varie foto alla tv, una anche di questo piccolo problema. Dico piccolo perchè non è visibile in alcun caso durante la normale visione di canali SD, HD e 4k (vedi il video di The Martian che ho postato). Provato anche con la PS4 e nemmeno in quel caso è visibile.
Un pò mi dispiace per quel difettuccio ma onestamente non la cambierei mai nè con un'altra uguale (dove potrei avere clouding per me insopportabile) nè con altre marche. D'altronde fino ad oggi, che sono entrato in quella app ed ho scaricato i pattern di prova jpg, non me ne ero mai accorto, quindi non è niente di apprezzabile nella normale visione.
Vi allego un link ad una mia cartella DB con i file in questione: ci sono 2 foto di giorno, 2 di notte, e un video in 4k fatto al buio, oltre alla foto del problemino.
Edit:...controllate più in basso nel prossimo post