• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

Grazie simak. E' proprio quello che ho chiesto anche io ufficialmente, lunedi viene il tecnico a fare il solito sopralluogo (ormai siamo amici :D) e cerchero' di forzare anche io per il cambio. Ho chiesto un modello di pari livello o superiore, anche dovendo mettere un po' di differenza, perchè devo risolvere questa faccenda.
 
Grazie simak. E' proprio quello che ho chiesto anche io ufficialmente, lunedi viene il tecnico a fare il solito sopralluogo (ormai siamo amici :D) e cerchero' di forzare anche io per il cambio. Ho chiesto un modello di pari livello o superiore, anche dovendo mettere un po' di differenza, perchè devo risolvere questa faccenda.

Diciamo che se ti cambiano l'XD con l'XE "gratis" Sony mostrerebbe almeno un riguardo nei confronti dei suoi clienti (che spendono tanto per comprare i loro prodotti)...tienici informati se ti accettano la cosa...

Io ho preso un 65xe90 e a parte il blooming sui sottotitoli (ma ho appena risolto personalizzandoli) devo dire che il pannello è perfetto, il test del 5% del grigio è un piacere, praticamente zero aloni e difformità...
 
Io sono delusissimo da questa TV; mia moglie già non era d'accordo nel fare questo acquisto spropositato[CUT]

Dalla mia esperienza personale sono molto soddisfatto del 65XD9305 che ho ormai dal maggio del 2016, sono anch'io ricorso all'assistenza per la sostituzione della scheda video, ma da quel momento non ho avuto più motivi per lamentarmi della tv, non ho riscontrato difetti che mi hanno fatto pentire dell'acquisto, vertical banding, effetti cloud o altro, l'utilizzo che ne faccio è davvero massiccio, Netflix, Amazon Prime, Blu Ray in 4K a Sky, a proposito piccolo OT con l'installazione del nuovo ricevitore platinum Sky Q, è migliorata sensibilmente la visione sia dei canali HD che SD, inoltre con uno switch pagato pochi euro mi godo la visione dei due canali UHD presenti su Hot Bird, che garantisco sono un vero spettacolo per gli occhi. Con un hard disk esterno ho registrato il 12 dicembre Suspiria in 4K, perfettamente. Idem con Plex e Kodi. Avendo avuto per molti anni un tv al plasma, volevo qualcosa che si avvicinasse maggiormente alla visione di quel tipo di tecnologia, e mi sono fiondato su questo Sony e ad oggi ne sono un felice possessore. Certo che poi leggendo sul forum questo tipo di problematiche a cui sei andato incontro tu e molti altri, mi ritengo fortunato, in quanto la serie XD le sue pecche le ha ed è indiscutibile negarle.
 
non posso dare torto, anche a me sono state cambiare 2 tv nel corso del 2017, colpa di sony che da sempre tv rigenerate e mai nuove, questo porta le probabilità dei problemi sempre più alti.

la prima aveva una banda bianca che lampeggiava durante la visione del 3D

la seconda, la placcatura lucida sullo schermo in basso mancante, quindi impossibile da risolvere se non con altro cambio.

la terza, scheda BT guasta, sostituita solo quest'ultima perche da me richiesto, visto che almeno il pannello era buono, non volevo rischiare nuovamente la fortuna.

Ovviamente mi sono lamentato con l'assistenza di questa situazione del rigenerato, ma per loro il rigenerato è il TOP, per me no.
PS. calcolate che da un momento all'altro la scheda interna di alimentazione ci può lasciare, quindi nuovamente un intervento in assistenza!
 
Ultima modifica:
Diciamo che se ti cambiano l'XD con l'XE "gratis" Sony mostrerebbe almeno un riguardo nei confronti dei suoi clienti (che spendono tanto per comprare i loro prodotti)...tienici informati se ti accettano la cosa...

Io ho preso un 65xe90 e a parte il blooming sui sottotitoli (ma ho appena risolto personalizzandoli) devo dire che il pannell..........[CUT]

Io sto spingendo proprio per questo cambio, ma è dura. Mica sai dirmi il nome (nickname) dell'utente a cui hanno accettato il cambio? Per quanto riguarda le TV sostitutive, il mio primo cambio è stato effettuato sicuramente con una TV rigenerata (arrivata nello scatolo originale ma senza accessori). Al secondo cambio ho ricevuto una TV nuova (nuovo telecomando, piedistallo, ecc...). Una peggio dell'altra... Ho quasi PAURA che mi sostituiscano anche questa con un'altra XD93...
 
Io sto spingendo proprio per questo cambio, ma è dura. Mica sai dirmi il nome (nickname) dell'utente a cui hanno accettato il cambio? Per quanto riguarda le TV sostitutive, il mio primo cambio è stato effettuato sicuramente con una TV rigenerata (arrivata nello scatolo originale ma senza accessori). Al secondo cambio ho ricevuto una TV nuova (nuovo..........[CUT]

Qui:

http://www.avmagazine.it/forum/127-...-serie-sony-xe93-4k-hdr?p=4803453#post4803453
 
Quindi devo prendere un tv usato chissà di chi é dopo riparato.... Dopo che ho pagato 2450 euro.... 😒 non esiste mica e colpa mia se il pannello e difettoso io voglio la tv nuova no una già usata è riparata
 
Ultima modifica:
posso solo darti ragione, ma sony usa questa politica.... pensa a me ne ha rifilate 2 dopo appena 2 mesi che ho preso la nuova.

Per il resto dicevano che annunciavano la data d'uscita di android 7 sulla serie xd93 entro l'autunno... neanche questo è avvenuto...
 
Ultima modifica:
posso solo darti ragione, ma sony usa questa politica.... pensa a me ne ha rifilate 2 dopo appena 2 mesi che ho preso la nuova.

Per il resto dicevano che annunciavano la data d'uscita di android 7 sulla serie xd93 entro l'autunno... neanche questo è avvenuto...

Ma almeno sembra nuova? Tu come mai ne hai cambiate due
 
Ultima modifica:
A me stanno cambiando il tv per questo problema ci sono delle striscie nere in penombra nei lati del tv https://ibb.co/cfpG9m
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: dopo aver sostituito questo obrobrio di TV (mio personale parere) 2 volte (una rigenerata, una nuova), per un totale di TRE 65XD9305, la Sony ha deciso di inviarmi la 65XE9305. Aspettiamo e vediamo :)

Per Za1r086: Conoscendo la qualità di questi pannelli io, sinceramente, al posto tuo per un difetto cosi' "piccolo" (immagino sia difficile notarlo nella normale visione) non avrei ASSOLUTAMENTE provato a sostituirlo. Specialmente se non ha altri difetti evidenti. Perchè, come dicevo prima, su questa TV quella dei pannelli è una lotteria, ed è una lotteria a perdere. Saluti
 
Ovviamente prima che lo prendo lo controllo tutto loro anno detto che è stato acceso è perfetto ma questo lo devo vedere io ovviamente

Non è proprio così. Ti spiego (per esperienza): una volta che viene aperta una pratica di sostituzione la TV arriva al centro Sony di zona. La pratica DEVE ESSERE CONCLUSA e si conclude quando l'assistenza porta via la TV con il seriale "x" e consegna quella con seriale "y".

Mi spiego meglio: la nuova TV te la devi prendere per forza! Cioe', se la nuova è messa peggio della vecchia, non puoi tenerti la vecchia! Devi per forza accettare la nuova ed aprire una eventuale altra pratica di cambio, con tutte le rotture connesse! Te lo dico perchè la mia prima TV era MOOOOLTO MEGLIO della seconda e, soprattutto, della terza! :(
 
Top