Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho un 65xd9305, in un altra stanza ho un 65b6v, ma se vi devo dire la verità, dopo aver settato a dovere il sony (visione solo sky), trascurando il discorso relativo al nero oled, stesso canale e stessa trasmissione, guardo più volentieri il sony.
Ho trovato immagini più risolute, colori che lg se li sogna e comunque un livello di nero che, non può certo competere con oled, ma comunque ho trovato molto profondo.
Detto questo, la mia domanda è, siamo cosi sicuri che oggi un tv solo perché utilizza la tecnologia oled sia per forza meglio di un buon lcd in termini di contrasto e risoluzione dell'immagine???
Certo oggi tutti i principali marchi (vd panasonic, lg, sony, philips, ecc.) hanno messo a catalogo oled, ed a breve li troveremo in vendita, e sono certo che sarà il futuro, però a mio avviso ad oggi, gli oled non hanno ancora raggiunto quel grado di "brillantezza" nei bianchi, che un buon pannello lcd sa ancora offrire.
Magari questo argomento è già stato trattato in questa sezione del forum, ma volevo solo rendervi partecipi della mia esperienza.
Ciao