Sony XBR4 - XBR5 ***Anticipation Thread***

myfriend ha detto:
Ragazzi se volete vedere un pò di foto della x3500 ho trovato queste :D :D :D

Bel colpo myfriend (come al solito peraltro ;) )
Dove le hai trovate? se non sbaglio l'X3500 sara' il primo ad uscire, forse gia' questo mese, giusto?

Che prezzone!

Mi sa che questo sito francese ha sbagliato il prezzo :eek:
Anche se l'attesa e' di 30 giorni se fosse possibile varrebbe sicuramente un tentativo di acquisto (magari tramite qualche amico d'oltralpe :D )

Plastictree ha detto:
Bella la pappa pronta, vero?

senza offesa ma se conoscevi la risposta potevi pure risparmiarti questo rimprovero totalmente casuale. Non mi sembra di aver infranto regole del forum o roba simile e i forum servono a passare le proprie conoscenza/opinioni.
Se avevi già fatto una traduzione con google non ti costava niente rispondere alla mia domanda...:rolleyes:
Potevi passare da persona gentile invece sei passato da... indovina un pò?
Diciamo che sei passato da persona poco simpatica :D

Dragoon ha detto:
Diciamo che sei passato da persona poco simpatica :D

Diciamo che da uno appena entrato nel forum non sei un buon esempio di umilta' e di chi vuole fare subito una buona impressione mettendoci un po' di partecipazione. Il link era appena poco sopra, non cento msg prima: qui si arriva, si domanda e delle volte non si ringrazia nemmeno.

Sempre simpaticamente, si intende...

Plastictree ha detto:
Diciamo che da uno appena entrato nel forum non sei un buon esempio di umilta'

Sempre simpaticamente, si intende...

ma senti da che pulpito!
e per uno che c'è da una vita nel forum, vedo invece un grosso esempio di umiltà :rolleyes:
non c'era ragione di rispondere scortesemente e ti ricordo che sei ot
se hai da parlare ci sono i messaggi privati; non penso che certi interventi siano di utilità a chi vuole info sui nuovi lcd sony:rolleyes:

tornando it, vedo che chi vuole avere proprio tutto tutto deve prendersi l'x3500... Inoltre per godersi un fullhd almeno un 46" ci vorrebbe 3799 euro uff, non so se tornare sui miei passi e prendermi il d3000 hd-ready a questo punto:(
I soldi ce l'avrei pure, ma vale davvero la pena spendere così tanto per un lcd?:confused:

foxontherocks ha detto:
in questo forum ci sono un po' di immagini davvero interessanti

Ottimo lavoro, bellissime immagini (anche se alcune un po' troppo scure ma non si sa mai se dipende dalla TV o dall'impostazione della macchina fotografica...) ed inoltre si scopre che in Francia qualcuno ha gia' acquistato l'X3500... se non ho capito male (il mio francese e' vicino allo zero) ha il 40' e lo ha pagato 2690 Euro contro un prezzo ufficiale Sony di 2990 Euro... penso ci siano speranze di vederlo presto in Italia e spuntare un prezzo simile a quello francese :)

PS Dimenticavo, il felice proprietario afferma anche "Pas de clouding et aucun pixel mort (testé avec une appli bien pratique)", ovvero no clouding e zero dead-pixels, sopratutto la prima (visti i problemi della serie precedente) mi sembra, se verra' confermata da altri, una fantastica notizia: era il mio primo timore nel valutare l'acquisto di uno di questi nuovi LCD Sony :D

Ultima modifica:
Entro fine mese dovrebbe cominciare a vedersi nei negozi(il 40" X3500): sono molto curioso di vederlo in azione(soprattutto per quanto riguarda la gestione del 24p).

Onslaught ha detto:
Entro fine mese dovrebbe cominciare a vedersi nei negozi(il 40" X3500): sono molto curioso di vederlo in azione(soprattutto per quanto riguarda la gestione del 24p).

Hai visto che in una immagine del forum francese viene evidenziato il segnale in ingresso sullo schermo? 1080p/24... speriamo bene! anche se resta da capire se poi viene mantenuto cosi' o elaborato in qualche modo...

Avevo già visto tutto su avforums: incrociamo le dita e speriamo che il supporto al 24p sia davvero ben fatto(non mi sbilancio oltre e non aggiungo altro per scaramanzia ;) )

Ma il KDL- X3500 non doveva essere dotata anche del famoso refresh a 120Hz ????

In giro vedo che ha motionflow a 100Hz....
Mi chiedo come possa supportare i 24fps in maniera ottimale..... tuttavia era questa la caratteristica che mi aspettavo da questi nuovi TV Sony.

A questo punto non vedo il senso di dover spendere 3.000 euro unicamente per il Deep Color (con qualche dubbio anche sulla qualità di questo a sto punto).

Ma non sarà per caso che i 120Hz, li hanno solo i modelli americani(serie XBR4) e giapponesi, mentre a noi ci rifilano il 100Hz?
E' troppo strano che ora solo ora siano spuntati sti 100Hz, durante presentazioni e fiere, la Sony stessa, riportava che avrebbero avuto i 120Hz. :confused:

100Hz o 120Hz è solo una terminologia commerciale per indicare un circuito di deinterlaccio di tipo motion compensation, con quindi aggiunta di frame intermedi (che di fatto aumentano, fino a raddoppiare, i fps visualizzati sulla TV).

Per questo in America si usa il termine 120Hz (60Hz * 2) mentre in Europa 100Hz (50Hz * 2).

Le TV hanno in realtà sempre il duplice e ormai obsoleto refresh a 50Hz o 60Hz (il che le rende anche universali, utilizzabili in NTSC come in PAL, percui tutti i modelli venduti nei vari continenti internamente non differiscono). ASSOLUTAMENTE NIENTE 100Hz o 120Hz.

Per sfruttare in modo ottimale i 24p con la tecnologia LCD basterebbe in realtà avere anche solo un refresh a 24Hz, non è come con i CRT o i PDP che necessitano di refresh elevati. Probabile che i Samsung M86 (e quindi questi Sony) li accettino proprio a 48Hz (24Hz * 2).

24Hz temo possano essere pochini,neanche al cinema vedi i film a 24Hz,temo che la fluidità sarebbe troppo scarsa.
Dai 48Hz in su nessun problema.

Non è chiaro se in effetti i modelli europei siano anche a 120 Hz o no, però...

Non vorrei che si gli mandi un segnale a 24 o a 60 Hz aggiunga frame intermedi per arrivare a 100 e NON a 120 Hz...

[In realtà secondo alcuni con un segnale 24p il motionflow è disattivato
e il TV andava a 72 Hz (moltiplicando X3 i frame)... chissà come faceva a saperlo poi... allora non era meglio 120?]

Del resto pare i modelli europei non siano così uguali a quelli USA... l'interfaccia XMB è stata tolta perchè noi europei non ne eravamo degni :cry: :cry: :cry:

Ciao,
fano

Sui 100/120Hz ha già detto tutto Mikelezz(è proprio così).
Per il 24p il motionflow è sicuramente disabilitato(lo si legge in tutte le brochure sony riguardanti i D3000).
Complimenti per l'assenza dell'interfaccia XMB(mi raccomando,che limitino ancora la vga come sull'X2000,col modello americano che accettava il 1080p,a differenza del nostro).

Onslaught ha detto:
24Hz temo possano essere pochini,neanche al cinema vedi i film a 24Hz,temo che la fluidità sarebbe troppo scarsa.
Gli LCD non hanno problemi di flickering a causa di bassi refresh.
I 24Hz di un LCD sono equiparabili ai 300Hz di un PDP/CRT/DLP.
Il problema sarebbero solo i 24fps a cui è stato registrato il supporto (pochi).
I cinema usano i 48Hz, con alcuni (pochissimi) 72Hz, ma, ripeto, è un altro discorso.

Ma infatti il problema non è il flickering,quanto,temo(bisognerebbe provare chiaramente)una percezione di scarsa fluidità,dato che neanche al cinema i film sono così poco fluidi.

Non ho afferrato molto quello che intendi.... o probabilmente mi riferisci qualcosa di cui non ho mai sentito parlare.

Se intendi che le TV attuali con la "terminologia 100Hz", indichino il solo fatto di possedere il doppio del refresh, senza esattamente specificare se a 100 o a 120 Hz, sono in totale disaccordo con te...

Mi sapresti indicare una sola TV attuale avente dicitura 100Hz, la quale refresha anche a 120Hz, io non ho mai visto nulla di simile.

....Basta dare un'occhiata ai modelli SAMSUNG 100Hz(sventolato dalla Samsung su tutti i cartelloni), di qualche mese fa. TV letteralmente osceni, non sapevo che quei TV supportassero anche i 120Hz.

Dunque secondo me non è solo una dicitura.... 100Hz saranno 100Hz e finchè saranno tali i 24 fps, non avranno mai supporto naturale come se accompagnati da 120Hz.

L'ideale per una fonte a 24P su un 16:9 sarebbe il refresh a 72Hz.... secondo un articolo letto da qualche parte, solo il formato cinema (che non è 16:9) troverebbe vantaggio da un aggiornamento a 24Hz puro o anche 48Hz....

100 o 120Hz sono solo una dicitura per indicare circuiti di interpolazione dei frame,come ha detto Mikelezz.
Nessuna tv lavora veramente a 100 o 120Hz.