• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony X900...parliamone!

si questo lo so, pero' non e' detto che un giorno, l'aggiornamento non si possa fare anche via hardware, (visto le limitazioni che comporta l'aggiornamento software) proprio come mi pare stia avvenendo negli stati uniti per chi compra il lettore 4k

@daniele77: cioè? ti puoi spiegare meglio riguardo l'ultima frase? :)
prendi la notizia con le molle, ma ho letto su qualche sito, (non ricordo quale) che per chi acquistava questo lettore, gli veniva cambiata in assistenza la porta hdmi(il lettore e'quello di forma circolare nero, tra l'altro pare che non verra' commercializzato in europa per via delle restrizioni anti pirateria.

questo succedeva solo per i primissimi lotti e solo per un discorso di HDCP 2.2, per sistemare un problema di compatibilità con il lettore FMP-X1 di Sony.
Niente a che vedere col discorso dell'HDMI 2.0 in sé e nulla che riguardi noi italiani, visto che quel lettore da noi non è mai stato commercializzato e mai lo sarà.

Tra l'altro, l'aggiornamento firmware aggiorna TUTTE le porte HDMI alla versione 2.0.

questo succedeva solo per i primissimi lotti e solo per un discorso di HDCP 2.2, per sistemare un problema di compatibilità con il lettore FMP-X1 di Sony.
Niente a che vedere col discorso dell'HDMI 2.0 in sé e nulla che riguardi noi italiani, visto che quel lettore da noi non è mai stato commercializzato e mai lo sarà.

Tra l'altro, l'aggiornamento..........[CUT]

ok grazie sei stato chiaro, ma circa il mio "problema", quello della porta hdmi4 spostata, ne sai qualcosa a riguardo? secondo te potrebbe essere una tv non destinata per l'italia?

mmmh.. non ricordo se la porta HDMI 4 nella posizione che hai tu era nei primissimi modelli o se invece fa parte di quelli più recenti.
per capire se è un TV destinato al nostro paese basta vedere il codice del modello: quello europeo, o per il nostro paese, è l'X9005, quello americano solo X900.
se guardi nelle impostazioni di supporto della tv puoi visualizzare i dati del tuo modello, tra cui anche il codice seriale, che potrebbe essere utile per risalire al lotto.
dove l'hai comprato?

mmmh.. non ricordo se la porta HDMI 4 nella posizione che hai tu era nei primissimi modelli o se invece fa parte di quelli più recenti.
per capire se è un TV destinato al nostro paese basta vedere il codice del modello: quello europeo, o per il nostro paese, è l'X9005, quello americano solo X900.
se guardi nelle impostazioni di supporto della tv ..........[CUT]

grazie per la risposta, l'ho comprato su un noto sito online (eprice) la sigla del televisore e' kd-65x9005abi, come posso usare il seriale della tv?

allora è una versione per il nostro paese..
controlla che sia indicato anche nel riepilogo dei dati del tv dal menù che ti ho indicato.
conoscendo il tuo seriale posso confrontarlo col mio e dirti se è più recente o no.

come ti trovi daniele con il televisore in questione, sono curioso di sapere le tue impressioni. anche io ho il 65 pollici.

Ciao penso sia un gran bella tv, non ho notato tutti i problemi che ho letto nei vari forum, come effetti scia, blooming ecc, e provengo comunque sia da un samsung 55c8000 che ritengo sia una bella tv, anche se paragonata con questa, non regge il confronto a causa di immagini più artificiose da parte del samsung, unica nota stonata questa maledetta porta hdmi che mi preoccupa non poco per la longevità della tv

Finalmente svelato da Sony l'aggiornamento del firmware del 07.02.2014 vPKG4.201EUB : Improve the Skype functionality of your TV. Ma perchè non fare come per gli aggiornamenti della PS4, immediatamente ricevi le informazioni a schermo dei cambiamenti ricevuti.

Finalmente svelato da Sony l'aggiornamento del firmware del 07.02.2014 vPKG4.201EUB : Improve the Skype functionality of your TV. Ma perchè non fare come per gli aggiornamenti della PS4, immediatamente ricevi le informazioni a schermo dei cambiamenti ricevuti.

e basta??? avrei preferito non saperlo:mad:

Ragazzi, ma la tv sarà in grado di visualizzare, tramite HDMI, i prossimi blu-ray 4K nativi con protezione HDCP 2.2???