• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

lascia stare i settaggi rooob, si tratta di scaler e su questo punto anche mi dispiace ammetterlo la Samsung su contenuti a bassa risoluzione e' la migliore, poi e' chiaro se il segnale che ricevi dalla tua antenna e' pessimo non c'e tv che possa fare miracoli,
Rimane comunque il tallone di Achille delW905 senza dimenticare che in hd come moviment..........[CUT]

Una domanda...
Ma quando partirà il DTT in T2 ,con il nostro W905 dovremo acquistare un decoder esterno ?
Grazie

Una domanda...
Ma quando partirà il DTT in T2 ,con il nostro W905 dovremo acquistare un decoder esterno ?
Grazie
Mi auguro di no....il W905 e' provvisto di decoder per il segnale de T2 anche se non hanno ancora deciso a quale codice di trasmissione abbinarlo...se h264 siamo a posto altrimenti decoder esterno, per i tempi si parla oltre un anno...

ciao a tutti , stavo cercando una tv per giocare con pc/play4 e leggendo pare che questa sia il top .... per via dell'imput lag bassissimo .
Pare anche che in commercio non si trovi piu' , non c'è proprio niente del 2015 alla sua altezza per giocare ?

grazie mille

Salve raga ho un problema con questa tv.. Ieri mentre guardavo la tv, all'improvviso si è spenta poi riaccesa da sola... come mai? a qualcuno è capitano?? chi mi sa dire qualcosa? grz per le risposte!!

Kalach non sono d'accordo stiamo parlando di un oggetto che costava il doppio se non il triplo del prezzo medio di un tv fhd del 2013 e lo stiamo valutando in una delle sue peculiarita' principali cioe' la qualita' di immagine di contenuti in scarsa risoluzione sd per intenderci, quando nei vari negozi fai vedere la demo con il pannello diviso a me..........[CUT]

Turro, scusami, ma neanch'io sono d'accordo.
Un minimo di informazione prima di decidere un acquisto di una certa importanza credo sia necessario. E scorrendo una qualsiasi discussione di un qualsiasi forum non è mai stato troppo difficile capire quali siano le peculiarità di questa TV. Considera che il 905, quando è uscito, era il top di gamma, il 4k non esisteva, l'Oled nemmeno. L'alternativa era plasma Pana o Sony 905, stop. Secondo te nei CC dove oggi sono esposti gli Oled e i 4K più costosi cosa dovrebbero far girare, delle demo in SD? Eddai.
Il segnale SD è scadente di suo... Pretendere di vederlo "meglio" è una specie di contraddizione in termini. Nessuna TV al mondo renderà "migliore" un segnale scadente. IMHO, se vuoi vedere "bene" prima assicurati un segnale adeguato in blu-ray e broadcasting HD, poi potrai pensare alla TV. Troppa gente si concentra sulla scelta del modello senza considerare l'uso prevalente che ne verrà fatto. Io non ho avuto esitazioni ad acquistare il miglior Lcd mai prodotto per la visione di contenuti HD (la definizione è tua) piuttosto che attardarmi a capire se vi fossero in circolazione televisori "migliori" (si fa per dire) per la visione di programmi in SD.

Come sempre nella vita, è una questione di scelte.

La tua analisi non fa una piega Kalach, ma il rammarico di constatare che lo scaler del Samsung top di gamma naturalmente, per quanto riguarda il segnale in SD sia migliore di quello Sony mi ha procurato delle stigmate nel cuore che
difficilmente si rimargeranno...
un vero peccato... solo il T2 potra' riportare pace nel mio cuore...
ciao
ah!! hai visto il nuovo
suhd 9000 della samsung con i nanocristalli ?
Cosa ne pensi....

Scrivo qui per chiedere consiglio a qualche possessore proprio in merito alla app di Netflix. Sul mio tv non va, né in wifi né con cavo collegato. Qualcuno ha il mio stesso problema? Qualcuno conosce un modo per farla funzionare? Il servizio della concorrenza (infixxxx) macina alla grande.

Scrivo qui per chiedere consiglio a qualche possessore proprio in merito alla app di Netflix. Sul mio tv non va, né in wifi né con cavo collegato. Qualcuno ha il mio stesso problema? Qualcuno conosce un modo per farla funzionare? Il servizio della concorrenza (infixxxx) macina alla grande.

Stesso problema che riscontro anche io, l'analisi della rete da tutte le spunte verdi, l'applicazione si apre e fa vedere tutto il catalogo, quando però cerco di far partire la riproduzione di un contenuto dice ch non è disponibile. Da PS4, invece, funziona tutto. Qualche consiglio?

Io ho provato a disconnettere e riconnettere la televisione dal wi fi ed inizialmente funziona, dopo tre o quattro test i visione crusha e non mi fa più aprire nessun file..Provato anche connessione cablata ma anche in questo caso il funzionamento è a singhiozzo. Il tv è aggiornato. Paradossalmente la app funziona egregiamente sul lettore Blu-ray s790

Ultima modifica:
Ho scritto a Sony ma, leggendo nella loro community, è una questione che interessa parecchi possessori del W9.
Vi aggiorno appena mi verrà data una risposta.

Ciao
Anche io segnalo lo stesso problema con l'app Netflix su Sony W905 46" cablato in rete ethernet domestica (connessione Internet Tiscali 20 Mpbs), firmware aggiornato all'ultima versione : tutto ok fino a quando si tratta di riprodurre il video, vedo la percentuale di caricamento che arriva al 4-5% , a volte all'8% e poi compare inevitabilmente il messaggio "Questo contenuto non può essere riprodotto , provare più tardi" (o simile, sto citando a memoria) . Dal sito di Netflix il messaggio è indicato come riconducibile a problemi di networking ma non credo siano imputabili alla mia rete domestica o al router perchè se uso il mac o l'Ipad il flusso streaming viene visualizzato senza nessun problema anche in HD. Con l'ipad funziona anche se dirigo il video sul TV tramite appleTV..

Anche se esco e rientro , dall'app nativa della televisione non c'e' verso ..

Grazie per qualunque aiuto vogliate darmi

Stefano

Se può essere utile riporto che - partendo da segnalazioni sulla community di utenti Sony - ho visto che se prima di lanciare l'app Netflix lancio quella di YouTube poi quella di Netflix funziona regolarmente : evidentemente si tratta di un baco dell'app che non prevede qualche azione iniziale che invece è prevista correttamente dalle altre

Ragazzi, una domanda generica ai possessori di questo fantastico TV: a distanza di tempo nell'utilizzo, avete per caso riscontrato il formarsi di coni di luce agli angoli del pannello? Io ho un leggerissimo effetto più chiaro nell'angolo basso sx, visibile solo sui mascherini dei film o nella visione di contenuti 4:3, e solo se resto decentrato rispetto al punto di visione centrale.

Come siete messi? Può succedere che si manifesti in corrispondenza di utilizzo/cambio temperatura?

Grazie in anticipo a chi vorrà confrontarsi con me :-)

Ieri è stata aggiornata l'app di PLEX sul TV, adesso supporta anche gli account gratuiti.
Io PLEX ce l'ho installato sul computer come server, e ora tramite l'app sul tv mi visualizza film e foto facendo la transcodifica in tempo reale, così mi legge anche quei file in formati o codec non supportati dal televisore con il normale DLNA.
Ho installato anche Serviio sul PC, ma non mi fa la transcodifica e dunque con il DLNA non mi visualizza tutto.

Ultima modifica:
Ieri è stata aggiornata l'app di PLEX sul TV, adesso supporta anche gli account gratuiti.
Io PLEX ce l'ho installato sul computer come server, e ora tramite l'app sul tv mi visualizza film e foto facendo la transcodifica in tempo reale, così mi legge anche quei file in formati o codec non supportati dal televisore con il normale DLNA.
Ho installato..........[CUT]
Serviio fa la transcodifica.... Devi abilitarla da console sul PC e impostare il tuo TV come "Sony TV 2012-US" per fargli convertire i divx...

nebul sono nella tua identica situazione nelle immagini scure mi esce un cono bianco in basso a sx molto fastidioso .secondo me e iniziato da quando hanno aggiornato il tv