• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

No, la staffa ha proprio un aggancio specifico, difficilmente troverai materiale adattabile (a meno di farlo su misura).
Se guardi la TV frontalmente non avrai problemi anche se è leggermente all'interno, se però hai bisogno anche di ruotarla per vederla da una seduta decentrata allora valuterei una staffa orientabile e che puoi avvicinare
 
@ricky 78: confermo

@tristano: nella prima pagina della discussione ufficiale trovi vari setting da provare suddivisi per fonte e categoria di visione. In schermata completamente bianca vari utenti (io compreso) hanno dei leggeri aloni scuri ai lati, mai notato però nella normale visione ma solo cin schermate "test"

ti ringrazio proverò i vari setting, per i leggeri aloni infatti nella normale visione nessun problema.
 
In questi giorni sto usando il browser del tv con un mouse wireless, non è malaccio ma è scomodo usare il telecomando per richiamare i preferiti e cronologia. C'è un modo per far comparire il menù classico sulla parte superiore, con le freccette, il tasto home, preferiti etc ?

L'ultimo aggiornamento (410) riguarda Netflix. A noi che ce ne frega visto che in Italia non è presente ?
 
Salve a tutti; sarei interessato a questo Tv sono andato a vederlo ora e mi pare decisamente buono; due domande banali:
1) connesso a rete lan che formati digerisce senza problemi?
2) posso, collegando un hd esterno su usb, registrare un programma mentre sono via, impostando un timer e tenendo il TV spento?
 
consigli per la modalità game?
Al momento io uso:

modalità immagine: gioco-originale
retroilluminazione: 6
contrasto: max
luminosità: 50
colore: 58
tinta: 0
tem. colore neutro
nitidezza 60
reality creation: no (non ho ben capito se in game serve attivarlo o meno)
gradazione uniforme: basso (a che serve?)
motionflow: no

impost. avanzate
ottimizzatore dettaglio: basso
tutto il resto su no.

Consigli?
 
Ultima modifica:
2) posso, collegando un hd esterno su usb, registrare un programma mentre sono via, impostando un timer e tenendo il TV spento?

In teoria si, il TV ha una funzione PVR.... in pratica funziona MOLTO male (registrazioni che anticipano misteriosamente, oppure che non vengono effettuate per inesistenti sovrapposizioni :cry: ), ho gia' scritto un paio di mail alla Sony ma temo che il problema non verra' risolto.... Da quel punto di vista per me e' stata una delusione, mentre viceversa l'immagine resa e' molto bella.
 
ho il 55w905 da 15g. trovato da Netx in offerta a 1499€. Non so che aggettivi usare per definire la qualità dell'immagine di questa tv il piu appropriato mi sembra "stupefacente" e vorrei dire rispetto a cosa

- rispetto alla mia vecchia tv pioneer (434 hde il papà dei kuro) di quasi 11 anni che arrivava a 1080ì di risoluzione
- rispetto anche a tutte le tv lcd viste da amici e presso i centri commerciali con quell'odioso effetto "telenovela" o "manichino"

per entrare nel dettaglio nero, colori, definizione fantastici .

Ci sono anche aspetti negativi

- non ha il doppio sintonizzatore (dig terrestre)
- non ha una funzione pvr all'altezza di altre tv
- non ha una funzione smart avanzata (non comprende i gesti, accidenti)
- non ha la telecamera da utilizzare per skype
- non ha l'elettronica aggiornabile

ma se tutto questo è servito per produrre un immagine cosi, ben venga.

praticamente con sony sono passato dal trinitron al triluminos in mezzo c'e stato pioneer .

Al momento ho usato i settings di flatpanelshd come base per poi personalizzarli con lievi modifiche in funzione del segnale sd, hd ,film, sport ecc.
c'e una cosa importante da dire riguardo i settings, in questi giorni leggendo un po di pagine nel forum ho notato che nei vari settaggi dell'immagine non viene indicata la posizione del comando "Sincronizzazione Selezione scena" che è descritto nel manuale a questa pagina
http://pdf.crse.com/manuals/13HG900111/IT/c_eco_drive.html
a mio avviso cambia in modo importante l'immagine, ritengo sia utile capire se tenerlo on o off nelle varie configurazioni.
 
Ultima modifica:
Non sono un esperto ma leggendo sul forum, credo che i piu' esperti consiglino di escludere sia le funzione eco che il sensore di luce ambientale.
 
Ma come fate a dire che questo televisore è fantastico, meraviglioso ecc?? secondo me non siete obiettivi... non è che solo perchè lo possedete dovete difendere il vostro "bambino", anch'io ho questo televisore ma non ne sono per niente soddisfatto e lo dico liberamente...
Ne ho provati ben 5 modelli differenti cercando di acchiappare un "modello fortunato" ma dopo averne posseduti ben 5 tra resi e sostituzioni posso dire che sono tutti uguali!! adesso ho il 46 pollici e soffre di evidente vertical banding esattamente come gli altri 4 modelli che ho avuto in passato, ne più ne meno, sono tutti uguali... altra lamentela è la qualità delle immagini SD del digitale terrestre, davvero pessime e sfocate tranne in rari casi, e la qualità del segnale ce l'ho sempre a 100, il livello a 90... anche qui ovviamente tutti e 5 i modelli che ho avuto sono tutti perfettamente uguali
Soffre di clouding in modalità gioco senza il controllo dinamico LED, quello che ho adesso ne soffre in maniera molto lieve, in quelli di prima si vedeva di più... ma nel bene e nel male ne soffrono tutti un pò, chi non se ne accorge di tutto questo è perchè non ha l'occhio sensibile, o perchè si accontenta oppure per difendere il loro "bambino" come ho già detto prima...
Io ne sono rimasto deluso, poi fate voi
 
Ultima modifica:
i lotti che arrivano nel nostro paese non è detto che siano tutti uguali,lo stesso dilemma si presenta nella discussione che riguarda il w955 di cui sono possessore..da un lato ci sono io con un pannello senza difetti evidenti,e l'occhio non mi manca,ho fatto tutti i test che potevo per trovare clouding o vb,ma nn vi è traccia,almeno non in forma evidente.
dall'altra c è poi un utente che ha trovato un pannello che è l'opposto del mio,entrambi abbiamo postato le foto e fatto i dovuti confronti,sembrano davvero due tv distinte,quindi detto questo,a me poco importa di difendere la sony come marchio e tanto meno il w905,ma se alcuni che lo possiedono ne parlano bene e non lamentano problemi perchè non credergli?...
saranno anche fatti in serie questi tv ma non credo affatto che siano tutti gli uguali,troppe sono le variabili che possono renderli diversi tra loro,elettronica,pannello,assemblaggio e chissà cos'altro.
 
io ho avuto 5 modelli, uno fabbricato a giugno, altri e due a luglio, poi un altro a dicembre e quello di ora a febbraio, tutti esattamente uguali.
Quello che posso consigliare alla gente e di andarlo a vedere al negozio prima di comprarlo, non è sufficiente chiedere il parere qui sulla discussione del televisore... è normale che tutti ti rispondo compralo
Poi ovviamente chi lo usa per Sky HD è normale che sta da dio, io invece non ho ne sky e ne premium lo uso al 70% per giocare e il resto per guardare il digitale terreste dove la visione è pessima.
 
Ultima modifica:
almeno io non metto in dubbio la tua cattiva esperienza con il sony in questione,ma non vedo nemmeno motivo di non dar credito a chi afferma il contrario.
leggendo sul forum le varie discussioni pare che non ci si trovi mai d'accordo su nulla,ed il problema sono forse proprio questi benedetti tv,fatti con uno standard qualitativo forse un pò bassino,il che spiegherebbe queste incoerenze sui pareri da parte degli utenti che lo possiedono...questo ovviamente è solo un mio pensiero.
mi scuso in anticipo nel caso sia andato un pò O.T
 
Ultima modifica:
Top