Sony W905

mi spiegate una cosa...da ingnorante ho preso il primo cavo hdmi che capitava...meliconi con connettori in oro..che differenza c e tra uno di 10 euro come il mio e uno da 70 euro???
 
La PS4 non l'ho ancora testata perché sto aspettando almeno l'uscita di Second Son per prenderla, però a rigor di logica è un'abbinata vincente dato che già con la PS3 è una goduria per gli occhi. Nessuno ha postato dei settaggi per il DTT perché la maggior parte ha un abbonamento Sky. Io sto utilizzando il setting di Kalach per Sky Cinema HD e non mi trovo male, magari gioca un po' con la Reality Creation per limitare gli artefatti e con la retrolilluminazione per ottimizzarla alle tue quotidiane condizioni di luce.
 
Ciao a tutti posto anche qui,quanto postato nella sezione ufficiale,in quanto credo che molto di quanto ho scritto era meglio indicarlo in questa sezione :)
Salve a tutti,questo è il mio primo post sul forum.Dopo avere letto varie recensioni e commenti su questo forum relative al Sony w905 e al samsungUE8000 ho deciso di comprare il Sony KDL40W905,per via del fatto che a livello di qualità di visione (e semplicità d'uso,pare) sia superiore,anche se di poco al samsungUE8000.Detto questo le mie prime impressioni e i primi bug che ho ritrovato sono stati i seguenti:
1)non ho avuto problemi di clouding nè di vertical banding.Ho però rilevato che certi canali sd hanno una visione abbastanza penosa;discorso cambia se li vediamo in hd (esempio rai1 hd,rete4-canale5-italia1 hd): si vedono bene.Uno dei canali sd che si vede meglio in assoluto è LA7: colori carichi,potenti,ben definiti,al punto da sembrare HD.
2)vedo mediasetpremium tramite un decoder che non supporta l'hd,e ho collegato questo decoder tramite scart al sony w905.In particolare quando guardo le partite sui canali di Premium Calcio ho notato che le linee dell'area di rigore non sono perfettamente lineari ma fanno un zigzag,tipo questo -_-_-_-_;lo stesso discorso vale per la linea del centrocampo.Ho provato anche a cambiare la SCART ma presenta lo stesso problema.Ieri per vedere se lo stesso difetto si verficava anche con un canale che trasmette partite di calcio in hd,mi sono sintonizzato su rai hd mentre c'era la partita e ho visto che il problema delle linee a zigzag non si verificava: è possibile che il collegamento del decoder tramite la scart sia la causa del problema?Ovvero per risolvere il problema dovrei utilizzare una CAM HD o un decoder hd con cavo Hdmi?
3)ci sono diversi problemi per quanto riguarda le applicazioni internet che troviamo nel menù applicazioni.In particolare l'app di FACEBOOK non parte (da un errore);e se vado ad aprire facebook con il brower,il browser si blocca durante il caricamento della home di facebook al punto che il televisore si riavvia;il browser installato è OPERA e il sistema operativo è LINUX (questo è quanto mi ha segnalato facebook nella mia email nel momento in cui mi sono collegato tramite il sony w905).
Ho notato problemi anche con YOUTUBE: mi si è bloccato il video in un paio di occasioni e il televisore è andato ADDIRITTURA in PROTEZIONE:la base lampeggiava in rosso ad intermittenza.MI è toccato spegnere il televisore;poi il televisore è partito regolarmente.
4)notando questi problemi ho deciso di effettuare l'aggiornamento del firmware tramite collegamento wifi;l'aggiornamento è andato a buon fine,ma i problemi che ho sopra indicato non si sono risolti (mi chiedo che migliorie abbia avuto l'aggiornamento)
5)come ho già letto in altri posto:MANCA L'APP DI PREMIUM PLAY (presente nel samsungUE8000),e c'è un modo per installarla sulla tv,ovvero di fare presente alla sony di includerla in futuri aggiornamenti?
6)sono impazzito per riuscire ad abilitare la modalità PIP (PICTURE IN PICTURE) per vedere sia i canali del SONY sia quelli del decoder collegato al sony tramite scart:il problema è che le sorgenti HDMI erano in modalità "abilita sempre",invece va impostata la modalità "abilita auto".Ora funziona regolarmente,ma vorrei sapere se è possibile scambiare le due trasmissioni (non l'audio,basta andare da sinistra a destra) in modo da tenere entrambe i riquadri abilitati.Esempio: trasmissione A riquadro in grande,trasmissione B riquadro piccolo;come si fa a fare diventare A in piccolo e B in grande,in modo da non uscire dalla modalità PIP?
7) per configurare la wifi ho avuto un pò di problemi;la modalità WPS non mi ha funzionato,per cui ho inserito la password del wifi manualmente.
Per il resto non sono andato a modificare i settaggi preimpostati;ho solo abilitato il motion flow su fluid,e non ho avuto modo di testare il tv con sky hd.Certo che il contrasto a 100 mi sembra un pò tanto.
Mi auguro con la mia esperienza di avere dato un contributo a questa discussione.Per il resto che dire: è un bel televisore,con una base d'appoggio che sicuramente è molto più estetica di quella ad arco del samsungUE8000 che è davvero brutta da vedere.
Ci sono comunque tanti aspetti che si possono migliorare;spero con il vostro aiuto di riuscirare a tirare il meglio da questo televisore,che è il top di gamma sony.Ah,dimenticavo una cosa: l'ho acquistato a 999 euro prenotandolo da internet e ritirandolo il giorno dopo in negozio.
Ciao :D
 
ragazzi una domanda dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa' in alcuni canali per esempio mtv sotto mi compare la scritta :
"selezione scena e' stato modificato" cosa serve e come si puo' eliminare ? lo fa' anche a voi ?
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Avrei una domanda.
Ho acquistato il 46w905 in data 17 dicembre tramite negozio via internet.
Ho visto che il televisore porta nel retro data di produzione 09/2013 e che il software necessitava di aggiornamento, pertanto, sono andato nel sito della sony ho scaricato l'ultimo aggiornamento seguendo le spiegazioni tramite presa usb ma una volta messa la chiavetta usb al televisore non succede niente.
Mi chiedo cosa posso aver sbagliato.
Se qualcuno mi può aiutare ringrazio in anticipo.
Sandro
 
Buongiorno...

da possessore di un samsung, avrei qualche curiosità:

Sul sony è possibile regolare il motionflow(=motion plus per samsung) in maniera personalizzata come sul samsung dove è possibile gestire i paramtri RIDUZIONE DISTORSIONI e RIDUZIONE VIBRAZIONI separatamente? Chi ha avuto modo di confrontare i due algoritmi(Samsung VS Sony) ?

Grazie anticiapatamente.
 
Ultima modifica:
L'acquisto l'ho fatto presso elettronica in offerta di Roma.
Per quanto riguarda la Tv ho effettuato l'aggiornamento via internet dopo aver fatto il collegamento.
Sandro
 
Ciao a tutti,a giorni finalmente vado a ritirare il mio 40w905 ,come si comporta con la ps4? Avete setting per la ps4 online e offline gioco single player?setting per il digitale terrestre e sport sempre digitale terrestre?le vostre impressioni su questo tv?grazie
 
Ciao a tutti,
volevo esporvi la mia situazione sperando che mi aiutiate a fare chiarezza.
Ho acquistato qualche giorno fa questa TV nel formato a 46 pollici. Devo dire che complessivamente come resa sono davvero convinto della mia scelta. Ma ho un problema.
Mi è capitato solo un paio di giorni fa di vedere la prima partita di calcio (in definizione standard) e devo ammettere che mi sono scoraggiato: praticamente nel centro dello schermo, quando la telecamera si spostava velocemente da destra a sinistra (e viceversa, ovviamente), sul verde del campo mi si evidenziava una riga verticale più scura di 4-5 cm di spessore...temo si tratti del famoso vertical banding. Ieri ho provato anche con il segnale di Sky in HD e pure lì si vedeva, quindi escluderei un problema legato alla fonte del segnale.
E' innegabile che, per quanto circoscritto nella mia "normale" visione sostanzialmente alle partite di calcio, la situazione sia alquanto fastidiosa, non tanto in termini di intensità/contrasto della striscia ma per il semplice fatto di sapere che c'è e quindi l'occhio mi ricade spesso in quella zona per constatarne o meno la presenza.
I miei dubbi sono legati alla possibilità di richiedere il cambio della TV (ho ancora qualche giorno di tempo). Come "pro" avrei la possibilità di eliminare il problema, come "contro" il rischio di peggiorare la situazione visto che in altre situazioni di visione la riga non si nota e non ho altri problemi di clouding, dead pixel, ecc.. Sono consapevole che il pannello perfetto non esista, ma in una TV pagata 1600€ speravo di non riscontrare un problema del genere (poi di partite ne vedrò spesso, tra l'altro).
Sostanzialmente ho paura di cambiare in peggio, ma quella riga che ogni tanto si vede nelle partite un po' mi amareggia e credo non mi faccia apprezzare a pieno gli enormi pregi del modello in questione.
Quindi, voi come la vedete? Mi conviene "tentare"?
In altri termini, questo fenomeno sui 46'' sta avendo riscontri frequenti (che perciò mi farebbe temere di peggiorare o comunque non migliorare la situazione) oltre al mio caso??
Grazie a tutti e buone feste.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
volevo esporvi la mia situazione sperando che mi aiutiate a fare chiarezza.
Ho acquistato qualche giorno fa questa TV nel formato a 46 pollici. Devo dire che complessivamente come resa sono davvero convinto della mia scelta. Ma ho un problema.
Mi è capitato solo un paio di giorni fa di vedere la prima partita di calcio (in definizione..........[CUT]

Ciao, anch'io ho avuto il tuo stesso identico problema, ho anche postato in questo forum la mia esperienza.
Anch'io la tv la uso principalmente per vedere partite di calcio e basket, e vedere quelle righe verticali più scure era parecchio fastidioso.
Ho optato per il cambio della tv, e al primo tentativo sono stato sfortunato. Il pannello era peggiore del mio.
Quindi ho restituito di nuovo la tv (l'avevo acquistata sul sony online store) richiedendo il rimborso.
Ne ho acquistata una terza da compra online di mediaworld, e finalmente ho travato la tv quasi perfetta. Niente vb, niente clouding, niente dead pixel. Solo dei coni più scuri su entrambi i lati appena visibili con schermate chiare.
Quindi io non esiterei a richiederne il cambio.
Per curiosità dove l'hai acquistata?
 
@ marcus982
Ecco vedi, è quello che temo anch'io, anche perché al di là delle cifre, non è che siano proprio tascabili come dimensioni...
Io l'ho acquistata in una catena di supermercati reclamizzata dalla Littizzetto...

@franky67
Sì, da quando me ne sono accorto ci ho pistolato parecchio nella speranza di attenuare il problema (eliminare ero consapevole fosse impossibile). Ho notato che aumentando i colori e la retroilluminazione qualche risultato positivo l'ho ottenuto...quindi è ancora corretto parlare di VB anziché di DSE? mah...
In ogni caso comunque, seppure attenuato, il mio occhio sa che lì sotto in certe situazioni potrebbe comparire una riga più scura e va a parare in quella posizione...diciamo che quanto meno non seguo la partita rilassato.
Ma ci sono delle impostazioni che in termini generali aiutano a ridurre sensibilmente la percezione del problema? Senza fare colori sparati tipo Samsung possibilmente...
 
Ho da qualche giorno un 46w905 che devo ancora incominciare a smanettare con i vari settaggi. Un problema che ho trovato e il fatto che non mi funziona la card MP con la SONY CAM HD, risolto inserendo la carta nel mio decoder VENTON. Visto che nel vecchio W5500 la card funziona e in altro TV SAMSUNG anche, ho letto che é necessario un'aggiornamento del firmware della CAM.Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
 
ragazzi sono indeciso sul 46" o 55" io quando sto seduto sarei a 1 mt e mezzo dalla tv e quando mi sdraio sul letto sono a 3 mt,, il problema e che se prendo il 55 non mi ci sta sulla scrivania,, posso andare di 46"? se potete aiutarmi così posso acquistarlo con sicurezza.. e se posso sapere se funziona la CAM SD della samsung per la tessera mediaset premium. grazie
 
Top