Sony W905

okNebul, grazie per la risposta, adesso mi sento più tranquillo anche perché ieri dopo averlo confrontato col w905 da euronics sulla sorgente di sky, posso assicurare una qualitá leggermente superiore. Sinceramente parlando, ho preferito spendere 1000 euro in più, anche a paritá di qualitá, ma avere una tecnologia nuova, che fra 3 anni in teoria non sia passata come il full hd e non avere uno stesso televisore come quello che ho, ma di dimensioni più grandi. Poi quello che ha in più l'X9005 é tutto di guadagnato. Che ne possano dire gli altri spendere 2000 euro per un prodotto ormai uno scalino sotto di tecnologia non lo concepisco, il bello è che stavo facendo proprio questo errore :)
 
Beh, non è proprio così. Parli con uno che ha speso 1990 euro al "day one" del W9, consapevole che sarebbe uscito l'X. Secondo me non si può più parlare di investimento nel futuro con la tecnologia, anche perché questo è il TV in 4K ottimizzato nel 2013, non si conoscono quali tecnologie, quali sorgenti o quale sia l'evoluzione stessa dell'ambiente televisivo (fino a cinque anni fa non esistevano neanche le Smart TV) quindi dipende sempre da quello che si vuole nel momento dell'acquisto. Ad oggi su un W9 puoi attaccarci di tutto, ottimizzandone i collegamenti. Pensa solo alle console: tre settimane fa è uscita la PS4 e la risoluzione massima che supporta sono 1080p a 60Fps. Avrà un ciclo di vita minimo di 8 anni, quindi....
 
Io ho il W905 46" da una settimana circa ed è posizionato a 2,5 mt. Per contenuti 3D mi avvicino almeno di 1 mt (occhio ai serpenti marini pero', ormai ci lasciavo la pelle!!!). Tutto sommato forse il 55" è piu' indicato da quella distanza.
... una domanda: ma il tasto sul telecomando per tornare al canale precedente del digitale terrestre non c'è?
tipo sono sul 501, vado sul 2 e poi voglio tornare rapidamente sul 501?
Tutte le TV che ho avuto hanno questa opzione, come pure il telecomando di SKY e il SAMSUNG 6600 che ho in cucina (tasto PRE)
Boh qui' sul W905 non l'ho trovato ...
 
okNebul, grazie per la risposta, adesso mi sento più tranquillo anche perché ieri dopo averlo confrontato col w905 da euronics sulla sorgente di sky, posso assicurare una qualitá leggermente superiore. Sinceramente parlando, ho preferito spendere 1000 euro in più, anche a paritá di qualitá, ma avere una tecnologia nuova, che fra 3 anni in teoria n..........[CUT]

Giusto per informazione,la differenza maggiore tra i due è nel pannello,oltre ovviamente al processore 4k e quindi lo scaler..
X9000 è 4k ma nativo 50hz contro il pannello del w905 che è full hd ma nativo 200hz,questo si traduce in una bella differenza di qualità a favore di quest'ultimo nelle immagini in movimento e forse credo(ma non ne sono sicuro)anche un piccolo vantaggio sul livello del nero!
Penso che con materiale full hd inoltre la resa dovrebbe essere la stessa(forse un piccolo miglioramento grazie allo scaler 4k)
La differenza la vedrai quando sarà disponibile del materiale 4k,ammesso che ci sia differenza su questi polliciaggi..fino ad allora io dico che la spesa non è giustificata ed in ogni caso sul 4k andrei di 65 minimo!
 
Ultima modifica:
Io ho il W905 46" da una settimana circa ed è posizionato a 2,5 mt. Per contenuti 3D mi avvicino almeno di 1 mt (occhio ai serpenti marini pero', ormai ci lasciavo la pelle!!!). Tutto sommato forse il 55" è piu' indicato da quella distanza.
... una domanda: ma il tasto sul telecomando per tornare al canale precedente del digitale terrestr..........[CUT]
A 2,5 mt il 46 va bene, diciamo che quella è una distanza che permette una scelta e non "obbliga", già a 3 mt è meglio il 55".
 
.........[CUT]

Che ne possano dire gli altri spendere 2000 euro per un prodotto ormai uno scalino sotto di tecnologia non lo concepisco, il bello è che stavo facendo proprio questo errore
Scusami ma qua non sono per niente d'accordo. Far passare come errore l'acquisto di un W905 che è il top di gamma in ambito LED fullHD, quando ancora sky trasmette in 1080i (e non in 1080p!!) mi sembra esagerato a dir poco!
Oltretutto stiamo parlando di una tecnologia "nuova" e non supportata ancora per qualche anno almeno.. l'upscaling dai 1080p al 4K si tratta pur sempre di un upscaling e non di una risoluzione nativa, quindi coi limiti del caso.

Detto questo, ottimo acquisto non c'è che dire. ;)

Ma non fa male vedere il tv da troppo vicino? Non da fastidio agli occhi? Vorrei azzardare a questo punto al 46 come mi consigliate ma ho paura che sia troppo grosso.
No al contrario.. col tubo catodico faceva male vedere la tv troppo da vicino. Con l'avvento degli lcd e plasma, per godre appieno di una risoluzione in Full HD non si deve stare troppo distanti dalla tv.. al contrario puoi stare distante nella visione del digitale terrestre per non vedere la grana...
Anche con contenuti in 3D su un 46'' dovresti stare ad una distanza di 1,8/2 metri. :)
 
Ma non fa male vedere il tv da troppo vicino? Non da fastidio agli occhi? Vorrei azzardare a questo punto al 46 come mi consigliate ma ho paura che sia troppo grosso.

Devi valutare in base alla maggior parte dei contenuti che vedi. Io guardo per l'80% il DTT e a 2 - 2,3 mt il 46" va benissimo, anche se a volte noto sgranature. Se lo usi solo con fonti HD puoi alzarti quanto vuoi col polliciaggio perché non vedresti nessun difetto.
 
Ultima modifica:
ricordo quando nel 2007 comprai lX3500, era un tv spaziale, tutti a dirmi...ma cosa hai comprato a fare un full hd se ancora nessuno trasmette hai speso tutti quei soldi (2599 euro 40 pollci)...e tutti a comprare un hd ready...poi entrarono i blu ray...e sky cominciò a trasmettere in hd, con qualche trasmissione sportiva in full hd e tutti a cambiare televisione perché con un hd ready a 50 hz l'immagione non era ben fluida mentre io ero giá pronto...per il mio x3500 di oggi posso confermare che a qualitá di immagine non ha nulla a che invidiare al w905, non ha il minimo errore di immagine, lo posso mettere nero su bianco, é ancora un tv attuale che da del filo da torcere ai migliori tv attuali, purtroppo però per la mia nuova casa é diventato troppo piccolo e dovrò spostarlo in un'altra stanza...quello che voglio dire é che (sempre per il mio ignorante parere) bisogna sempre investire sul nuovo anche se spesso sembra un azzardo, ma come ha detto qualcuno sopra, il futuro della tecnologia non ha tempi e sono convinto che la sony, produttrice del blu ray, prestissimo metterá in commercio lettori dvd 4k e usciranno molti dvd 4k, credo anche che nel giro di un paio di anni uscira la ps 5 a 4k, perché questa é la legge del commercio.
 
ricordo quando nel 2007 comprai lX3500, era un tv spaziale, tutti a dirmi...ma cosa hai comprato a fare un full hd se ancora nessuno trasmette hai speso tutti quei soldi (2599 euro 40 pollci)...e tutti a comprare un hd ready...poi entrarono i blu ray...e sky cominciò a trasmettere in hd, con qualche trasmissione sportiva in full hd e tutti a cambia..........[CUT]
Se hai soldi da spendere il tuo ragionamento fila...Secondo me, che ne ho meno, trovo logico acquistare un prodotto a distanza di tempo dalla sua presentazione e in questo caso quando ci saranno contenuti e prezzi adeguati. Questo per me vale nel campo dell'informatica dell'audio video della telefonia...
P.S Per Natale pensavo di passare al 46W905 :D
 
Ultima modifica:
ricordo quando nel 2007 comprai lX3500, era un tv spaziale, tutti a dirmi...ma cosa hai comprato a fare un full hd se ancora nessuno trasmette hai speso tutti quei soldi (2599 euro 40 pollci)...e tutti a comprare un hd ready...poi entrarono i blu ray...e sky cominciò a trasmettere in hd, con qualche trasmissione sportiva in full hd e tutti a cambia..........[CUT]

Beh, la PS5 tra un paio d'anni è poco realistico, tra un paio d'anni gli sviluppatori prenderanno davvero confidenza con la nuova console, non credo osino buttare sul mercato un sistema videoludico che abbia pochi margini di diffusione ;)
 
beh Nebul, tutto dipenderá dall'ultimo della catena del commercio, cioé noi, il cliente finale, se ci sará una enorme richiesta vedrete che fra 2/3 anni avremo in commercio la ps5, prendiamo per esempio la telefonia in particolare l'iphone, ogni anno esce il modello nuovo e questo perché lo richiede la legge del commercio...ovviamente questa é solo una mia umile opinione futuristica ;) oggi la tecnologia corre molto più veloce rispetto a qualche anno fa e rispetto quello che la gente voglia credere...
 
Non sono del tuo stesso parere, ricordiamoci che ancora oggi stiamo giocando con game a 720p che non sfigurano affatto su questi pannelli (un esempio su tutti The Last of Us), il gioco non è puramente una questione di risoluzione. E poi questo discorso fatto in Italia non ha fondamenti, ricordiamoci che non sono tutti appassionati come noi e ho visto gente preferire dei Samung all'HX855 perché si sentono in competizione solo sull'estetica, proferiscono il "quadro" che arreda meglio il salotto a discapito della tecnologia.
 
Ps5 4k tra un paio di anni? Magari se succede ricordamelo che ti offro una cena!!!
Ma secondo me è una cosa impossibile per svariate ragioni..sia chiaro x9000 é un signor tv se te lo puoi permettere ben venga..
Il mio è solo un ragionamento in funzione delle mie tasche e per spendere un bel po' di soldi in più per avere una tecnologia acerba con software che sarà standard soltanto tra qualche anno,preferisco attendere e comprare un prodotto più collaudato con pannelli di qualità superiore e disponibilità di BD 4k nativi presenti sul mercato,il tutto ad un prezzo più abbordabile!
 
E comunque va ricordato che questo W9 non porta avanti sono una tecnologia "vecchia" (come è stata definita) ma ha introdotto per la prima volta i quantum dots con il Triluminos, unica nell'ambiente LED.
 
salve a tutti sono uno sfortunato possessore di un 40 pollici w905 .. ieri è arrivata la tv e gia quando ho provato ad utlizzarla con ps4 mi aveva fatto storcere il naso perchè notavo dei leggeri aloni vicino la cornice laterale sinistra e destra .. poi a farmi arrabbiare maggiormente è stata la scoperta di avere 4 pixel bruciat neri a formare un quadrato visibile anche a 1 metro di distanza ... innazintutto me lo faccio cambiare .. e poi volevo chiedere se è un " problema " che hanno riscontrato altre persone ? se qualcuno ha avuto questo problema gia in precedenza potrebbe linkare la foto o il post cosi posso vedere se e lo stesso problema oppure io che mi faccio le pippe mentali
 
Hai fatto delle prove con una videata completamente bianca? Gli aloni vicino ai bordi ci sono ma sono impercettibili nel normale utilizzo del TV, ti faccio un esempio: la classica videata di Bandai (schermo bianco con logo centrale) dell'intro di giochi come Tekken a me non da nessun tipo di problema, ma proprio che non si nota una non uniformità del bianco. Se c'è è live, quindi se riesci a percepirla anche semplicemente con una pubblicità potresti essere incappato in un pannello difettoso.
 
Top