Sony W905

"Scene selections include Auto (automatically selects the scene mode that is best suited to the content being displayed), Auto 24p Sync (selects Cinema mode for 24Hz signals), General, Cinema (two options), Sports, Animation, Photo, Game, and Graphics (for displaying tables and charts)"

Non ho capito la differenza tra Auto e Auto 24p.
Per una visione generale è meglio impostare Auto/Auto24p o General?
 
A leggere quello che ha citato sembra che:
  • Auto sia una "full" auto che sta a monte, ovvero capisce da sola il tipo di materiale e quindi seleziona la scena (General, Cinema, Sports...) adatta;
  • Auto24p setta in automatico la modalità cinema quando rileva segnali nativi 24p
 
Ah su questo guarda, sfondi una porta aperta. Tra l'altro proprio per questo Sony mi fa abbastanza rodere perché si ostina a non mettere controlli un minimo più avanzati per la taratura nei TV e veramente, su un top di gamma, non ne capisco il senso.
OK magari il 90% delle persone lo utilizzeranno così com'è, ma perché negare al restante 10% (anch..........[CUT]

Ciao abap,i valori gamma ed rgb di cui parli li hai misurati dopo la taratura o prima?e in che modalità?perche alcune recensioni dicevano che in modalità cinema con valore preimpostato -2 secondo i loro rilevamenti c'è un gamma 2.0 che è addirittura più basso del riferimento di 2.2!
 
Nessuno è possessore di entrambi i televisori( hx855 e w905) o lo è stato per dirmi quale sia più fluido? A regola dovrebbe essere il solito motionflow xr 800hz, ma cambiando il pannello come risulta? Scusate l'insistenza ma ieri dal vivo, il w905 accanto all'hx855 mi è sembrato molto inferiore e per questo non riesco a capire, tanto meno a decidermi :(
 
Ciao abap,i valori gamma ed rgb di cui parli li hai misurati dopo la taratura o prima?
Ciao, ho corretto il mio post in quanto non era abbastanza chiaro che mi stessi riferendo a test fatti da altri, non dal sottoscritto.
Nella fattispecie, quelli fatti da HDTVTest.
2.0 è veramente molto basso, non ho esperienza in installazioni particolari, non so se possa essere indicato per ambienti estremamente luminosi.
 
Semplice....forse perchè non c'è nessuno che ha tempo da dedicare ad una discussione ufficiale!;) Una volta aperte,bisogna seguirle con meticolosità-passione e soprattutto dedicandoci molto tempo come ha fatto il bravissimo Maurohop con il suo Hx855! :)
 
Io, e il motionflow, ai miei occhi è identico.

Quindi, a questo punto, visto che gli hai tutti e due, cosa mi consiglieresti di prendere? Calcola che il prezzo è quasi simile, il commesso mi ha consigliato l'hx855 in quanto a fluidità per quello che si vedeva però sinceramente preferirei un consiglio da un occhio piu esperto. :)
 
Non saprei che consiglio darti... dipende da te. Per me sono due ottime tv, l'855 mi piace di più ma solo per l'estetica. In più, io vedo tutto a 60 fps (con SVP Project)+ il motionflow del tv, quindi a fluidità vado benissimo.
 
Ultima modifica:
Appena acquistata, da unieuro (on line), pagata poco più di 1500 euro, il divario di prezzo con i negozi fisici è veramente notevole.
La consegna dovrebbe essere entro una decina di giorni, spero siano puntuali (non vedo l'ora)..
 
Purtroppo l'hx855 è inclinato e per dove lo devo mettere io il w905 sarebbe meglio. L'unica cosa che mi ha fermato sul prendere il w905 è stato per la fluidità, me se te mi dici che sono uguali molto probabilmente andrò sul nuovo modello :)
 
Ah su questo guarda, sfondi una porta aperta. Tra l'altro proprio per questo Sony mi fa abbastanza rodere perché si ostina a non mettere controlli un minimo più avanzati per la taratura nei TV e veramente, su un top di gamma, non ne capisco il senso.

Non mi dire. E' una cosa che suscita rabbia (si fa per dire ;) ) e stupore.


Certo che fino al 20% le cose lasciano un po' a desiderare

Rispetto a cosa? Al VT60? Guarda che l'ho sempre detto che presi i rispettivi vertici di produzione quel segmento è l'unico dove il plasma resta superiore. Ma non è quello il giusto parametro. Devi valutarlo rispetto agli altri LCD.


come mai hai toccato il rosso? Incarnati?

Si, mi è sembrato che raffreddando appena un po' i bianchi i verdi e gli incarnati la resa fosse in generale migliore. Poi, lo so, a occhio non si dovrebbe fare...
 
Top