Sony W905

Ciao a tutti, vi seguo da parecchio tempo ma ho deciso di registrarmi adesso in quanto intenzionato all'acquisto di un 40w905. Al momento possiedo un Samsung LE32B650 con cui mi sono sempre trovato bene. Inizialmente ero indeciso (e lo sono ancora) tra il w905 e l' F8000 che ho avuto modo di provare. Sembra però che per il gaming il w905 sia imbatt..........[CUT]

guarda tii scronco già sul nascere. Il motionflow è il miglior filtro di movimento sul mercato...non lo dico io ma tutti! Effettivamente le recensioni non parlano quasi mai del movimento della tv...ma quello del sony è cmq da sempre decantato(è tra i tratti salienti dei top di gamma Sony). La funzione che dici tu il Sony ne ha ben 4!!! Ossia: Nitido, Maggiore Brillantezza, Truecinema(la migliore per il 24p) e Moto. Mentre quelle che interpolano totalmente e hanno effetto soap opera sono: Standard(quella che vedi sempre nei centri commerciali) e Fluido. Quindi come vedi hai l'imbarazzo della scelta. Le 4 iniziali non provacano nessuna nè effetto telenovela nè artefatti vari, in quanto attivano la backlight scanning e il frame nero.
 
Fatta. Dunque se non metto Auto fà quello che dici tu. Se metto Auto 2 in game mode non lo fa. Veramente strano che non si può mettere Auto sul w905...Secondo me Auto 1 e Auto 2 sono veramente ben fatte sull'855. Chissà perchè Sony non le ha rimesse, probabilmente per disorientare meno i casual consumer.
 
Non lo so...in compenso nel w905 in game mode si può attivare il motionflow su moto. Lo hai provato con i giochi? Come va? Non dovrebbe aumentare il lag in quanto 1.non lo avrebbero messo, 2.non interpola nessun fotogramma.
 
Ottima scelta,riguardo all'utilità di prendere una sonda,direi che dipende da ciò che si vuole dalla TV o VPR che sia,ovviamente è sufficiente una sonda da -/+ 200 euro e un SW gratuito per fare praticamente qualunque calibrazione,sopratutto però con una sonda misuri anche i valori della tua TV,cosi da sapere se rientra nella norma,infatti il mio s..........[CUT]

Ciao Cisco,volevo sapere se veramente senza sonda non si noterebbe una tale differenza di luminosità..perché mi sta venendo il dubbio che anche il mio soffra di questo problema..il dubbio c'è l'ho solo durante il giorno perché ho il soggiorno molto luminoso,mentre di sera se sparo la retro al Max diventa un faro e per vedere un film devo abbassarla a 2!aecondo te il problema è soltanto il vetro che riflette l'ambiente molto luminoso o posso fare qualche prova anche senza sonda..
 
In realtà parlando di luminosità con i settaggi di mauro il mio lo vedo un pò spento, tu mauro ci giochi di notte al buio e come hai detto ho aumentato la retroilluminazione, però sembra ancora un pò fiacco, cosa posso fare?

La gamma su ps3 è limitata e mi piace cosi, la gamma dimanica di default è su auto, devo cambiarla?
 
Ultima modifica:
Io ormai ho raggiunto la soddisfazione assoluta con nitido nel single player e game mode nell'online. Ho notato che la game mode offre colori più vivaci, non so perchè...cmq gioco con gamma completa su ps3 e grazie a sisco anche gamma intera su hdmi sul tv di cui non sapevo l'esistenza. Nella game mode cmq ottengo una qualità fantastica,con nitido si raggiunge l'eccellenza che però va a discapito dell'input lag.Cmq nn mi preoccupo dato che con la ps4 avremo una grafica mostruosa anche in game mode
 
Io ormai ho raggiunto la soddisfazione assoluta con nitido nel single player e game mode nell'online. Ho notato che la game mode offre colori più vivaci, non so perchè...cmq gioco con gamma completa su ps3 e grazie a sisco anche gamma intera su hdmi sul tv di cui non sapevo l'esistenza. Nella game mode cmq ottengo una qualità fantastica,con nitido ..........[CUT]


Che settaggi usi in entrambi le mod?
 
In realtà parlando di luminosità con i settaggi di mauro il mio lo vedo un pò spento, tu mauro ci giochi di notte al buio e come hai detto ho aumentato la retroilluminazione, però sembra ancora un pò fiacco, cosa posso fare?

La gamma su ps3 è limitata e mi piace cosi, la gamma dimanica di default è su auto, devo cambiarla?

Se hai la ps3 puoi lasciare la gamma dinamica del tv su auto indipendentemante da quello che setti sulla play(completa o limitata) ..il tv penserà a tutto!invece nel caso di xbox360 se la si mette in gamma completa allora bisogna mettere gamma dinamica 'intera' sul tv!
 
Che settaggi usi in entrambi le mod?

Allora

cinema/gioco

Retro 9
lum 50
contr max
colore 53
temperat colore neutro
nitidezza 60
reality creation manuale
gradaz uniform bassa
risoluz 25
riduz rumore no
modalita film auto
motionflow nitido
controllo dinamico led standard
correzione nero no
colore brillante basso
bianco brillante no
ottimiz dett alto
ottimiz contorni basso
pelle naturale no
ottimizz contrasto no
 
volevo sapere una cosa,collegherò i componenti al tv attraverso un sintoampli harman kardon avr660,tramite questo collegamento perderò la funzione di impostare ogni sorgente in maniera diversa oppure no? se non perderò questa funzione come si fa ad impostare ogni componente in maniera diversa se al tv gli arriva il solo segnale(un solo cavo hdmi) del sinto?
 
Si infatti la sonda la prenderò sicuramente..cmq solo durante il giorno,perché la sera è anche troppo,infatti tengo la retro a 2..vabe vedremo..
 
guarda tii scronco già sul nascere. Il motionflow è il miglior filtro di movimento sul mercato...non lo dico io ma tutti! Effettivamente le recensioni non parlano quasi mai del movimento della tv...ma quello del sony è cmq da sempre decantato(è tra i tratti salienti dei top di gamma Sony). La funzione che dici tu il Sony ne ha ben 4!!! Ossia: Nitid..........[CUT]

grazie! avendo questo dubbio ero ancora indeciso tra w905 e f8000 (che comunque dopo vari smanettamenti reputo un ottimo tv) ma dopo la tua risposta credo che andrò sul w905. Sony sembra proprio aver puntato sulla qualità dell'immagine, mentre samsung più sul lato smart (la migliore che ho visto, però a me non interessa). Rivedendo dal vivo il w905 oggi però mi è venuto un altro dubbio:
in pratica girava una demo con delle fotografie in full hd ma, anche da una certa distanza, a guardare bene si vedeva uno strano effetto, come se ci fosse del pulviscolo che si muoveva "dentro" lo schermo, davanti all'immagine, dando un fastidioso effetto acquoso... dite che è colpa dei settaggi da negozio o è una caratteristica del pannello? era un 55"
 
La risposta è un pò complicata,ma provo comunque a dartela,al tuo sintoampli ha si collegato più di una sorgente,ma del resto ogniuna di esse ha degli standard diversi,che in origine sono realizzati/trasmessi con diverse coordinate cromatiche di riferimento,quindi usando le divere modalità scena puoi memorizzare diversi settaggi per ogni ingresso,c..........[CUT]
scusami ma hai proprio ragione la risposta è per me complicata,vediamo se ho capito;allora accendo il sinto ed il tv,metto sul sinto mysky e regolo i parametri del pannello,poi da sky passo al bluray e rimetto nuovi parametri,poi passo al pc e di nuovo altri parametri,così facendo ogni volta che cambio da una sorgente all'altra sul sinto,il tv mi rimanda i parametri che avevo impostato ha sua volta oppure ha solamente in memoria una calibrazione?
grazie per l'aiuto e scusate ancora per la confusione creata.
 
Top