Sony W905

Più che di fabbrica è un difetto di robustezza,il rivestimento posteriore è di pura latta,se non stai attento si abbozza anche nel afferrendo la TV per spostarla.

3 bozzette lungo la parte superiore della scocca non saprei come siano potute comparire. Se la scatola avesse preso qualche botta si sarebbe segnata come minimo, poi 3 di cui una verso l'inizio una verso metà e una verso la fine...secondo me è già stata montata così di fabbrica o in ogni caso c'erano prima del breve viaggio dal magazzino centrale al punto vendita presso il quale l'ho ritirata di persona.

Sisco hai MP :-)

Ragazzi ho deciso definitivamente, tengo il 46, ho misurato il w905 e ho visto che è più largo di 20 cm e alto più di 10 rispetto il mio vecchio philips, quindi neanche molto più grande.

Lunedi lo cambio, speriamo che sta volta non ci siano problemi XD

Ragazzi ma la calibrazione del bianco come funziona? Mi spiegate anche le sonde come si usano? E' il caso di comprarne una?

Ultima modifica:
Per iniziare a infarinarsi con la calibrazione puoi andare nella sezione calibrazioni del forum, l'utente Roby gentilmente verso tutti gli utenti del forum ha redatto una guida sulla calibrazione....chiunque fosse interessato può iniziare a studiare un pò da lì ;-]

infatti il mio socio ha dovuto aprire una pratica di reso a causa di un problema che ad occhio(specialmente se non allenato)difficilmente se ne sarebbe accorto,cioè un valore di luminosita basso,infatti con la retro al massimo e controlli dinamoci disattivati,il suo 905 sul bianco 100% non superava 34 FL(116,5 cd/m²),valore decisamente inaccettabile,calcola che il mio con il medesimo settaggio ne raggiunge 66(226 cd/m²),quindi almeno secondo me una sonda è la migliore spesa per chi possiede TV o VPR di un certo livello.

Non è che ha fatto lo stesso errore del recensore di AVForums che ha calibrato la tv con il sensore luce acceso?

Grazie ragazzi, sto vedendo il topic di Roby ed è molto interessante ma sembra anche un pò complicato, credo che quando arriverà la tv dovrò chiedere qualche aiuto a voi.

Comunque ho visto che mettendo mod gioco la risposta ai comandi è davvero immediata, ma non c'è modo di rendere possibile questo anche nelle altre mod? No perchè è davvero assurdo, per l'online sarebbe fantastico.

Mauro tu hai messo generico per giocare, credo tu l'abbia fatto anche perchè mettendo mod gioco non ti fa attivare molte opzioni dell'immagine.

Ultima modifica:
Non so con le console,ma con il PC la modalità gioco è quasi paragonabile a un monitor gaming e sinceramente il lag rispetto alle altre modalità ha una differenza devastante,per giocare secondo me quella modalità è l'unica possibile.

Si ma in questo modo sacrifichi troppe cose, tra cui il motion flow, alla fine non conviene se bisogna rinunciare a molte funzioni della tv, o sbaglio?

Ma va messa o no la riduzione rumuore puntiforme? Nelle impostazioni di mauro non l'ho vista questa opzione, e il colore della pelle?

Ultima modifica:
Come affermato anche da Mauro in un precedente commento,questi TV in modalità gioco elaborano 600 linee,quindi almeno con il PC,dove si può forzare da driver video il v-sinc,se la stessa scheda video riesce a non scendere mai sotto 45/50FPS,del motion flow non te ne fai niente,al contrario se tra il comando che do al pad/tastiera/volante e la rispo..........[CUT]

Si però io parlo di console, non pc.

Quoto il mio messaggio,perchè incuriosito ho voluto fare una prova,con pattern bianco 100% ho messo la sonda e avviato la lettura in loop,durante la quale ho provato a cambiare in valore dell'autolimitatore di luminosità tra no e alto con i seguenti risultati:
1 Con stanza completamente buia(sono in ambiente fortemente trattato,cioè pareti grigio s..........[CUT]

sisco, mi fai il favore di postare le tue impostazioni che usi per giocare alla ps3 con gamma rgb completa??
te ne sarei davvero grato...

acquistato oggi il 55W905 da euronics a prezzo scontato,consegna credo entro giovedì,spero di non pentirmene.

Vorrei acquistare il 40'' del Sony W905 per visualizzare il tv, in camera da letto, da circa 2m: cosa ne pensate? Meglio puntare su un modello piu' grande: un 46''?

Inoltre, per i segnali SD, come si comporta il 40''? ed il 46''?

Utilizzerei il tv, in prevalenza, per i segnali tv SD(o tv-HD se disponibili) e per mediaset premium calcio.

Ciao e grazie mille!

Premettendo che non ho uso la play 3 ne nessun'altra console,ma gioco esclusivamente con PC,il succo non credo che cambi considerando che il lag è una costante indispensabile per il game,i setting sono i seguenti:

Selezione scena=Gioco
Menù immagine:
Modalità immagine=Gioco-Originale
Retroillum.=6
Contrasto=90
Luminosità=50
Colore=50
Tinta=0
Temp...........[CUT]

La modalità film ti consiglio di metterla su Auto così da avere il corretto pulldown. Sull'855 si poteva mettere in game mode, credo anche sul w905. Noterai un movimento migliore.

Ciao a tutti, vi seguo da parecchio tempo ma ho deciso di registrarmi adesso in quanto intenzionato all'acquisto di un 40w905. Al momento possiedo un Samsung LE32B650 con cui mi sono sempre trovato bene. Inizialmente ero indeciso (e lo sono ancora) tra il w905 e l' F8000 che ho avuto modo di provare. Sembra però che per il gaming il w905 sia imbattibile, ed è per questo che lo sto seriamente considerando. In particolare, però, mi è sempre piaciuto come samsung gestisce il Clear Motion: ha una modalità che si chiama "chiaro", presente anche sull' F8000, che elimina completamente l'odiato effetto soap opera con movimenti irreali e immagine "acquosa", eliminando anche artefatti e scatti vari nelle scene d'azione, insomma come guardare un film al cinema o su un vecchio tubo catodico, senza rinunciare però a movimenti mai scattosi. Non ho purtroppo potuto smanettare col Motion flow Sony, e inspiegabilmente nelle recensioni si parla per due pagine di colori e neri e si dedicano due righe al movimento delle immagini, cosa per me molto più importante.
Quindi vi chiedo: chi possiede il w905 può confermarmi la presenza di una modalità di motionflow che non presenti in toto l'effetto soap opera ma che offra un immagine in movimento chiara e priva di artefatti? Ho letto del True Cinema, ma sempre proprio due parole e poco più nelle varie recensioni.
Scusate il papiro e grazie in anticipo!

La modalità film ti consiglio di metterla su Auto così da avere il corretto pulldown. Sull'855 si poteva mettere in game mode, credo anche sul w905. Noterai un movimento migliore.

Non non si può impostare in game mode, io sto facendo un paragone con il tuo settaggio e questo di sisco, volevo vedere se era possibile aver questo lag basso senza compromettere l'immagine ma devo ancora capire bene se conviene, anche il settaggio di sisco è buono.

Kuraudo se ti trovi bene con Generico - Personale gioca con quello. Nei giochi dove l'input lag è fondamentale e online ti consiglio anchio la game mode.